Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    16

    Qualità video: sala con Sony SRX-R515DS


    Ciao a tutti ragazzi, ieri dopo diversi anni sono ritornato a vedere un film al cinema, nello specifico Animali Fantastici 2.
    Ho scelto di vederlo in una sala che usava il doppio proiettore Sony SRX-R515DS 4k con audio Dolby Atmos.
    Sebbene sull'audio non ho nulla da commentare, assolutamente fantastico (almeno per me) ho invece diverse perplessità sulla qualità del video.
    Non so se quel film era in 4K nativo, però mi è sembrato poco definito, con colori piuttosto scarichi, video troppo luminoso (quella luminosità troppo elevata che fa sembrare tutto fin troppo bianco/grigio) e al cosa che mi ha fatto storcere abbastanza il naso, calo drastico della qualità sulle estremità del video, in modo particolare sui lati (destro e sinistro) con immagine quasi fuori fuoco e colori troppo tendenti al verde.
    Son rimasto piuttosto deluso, pensavo di vedere un film meglio che a casa…..Sapete darmi qualche spiegazione del perchè ho notato questi difetti? Errori di regolazione? Altro?
    Grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    46
    Guarda io non sono esperto ma anche a me la fotografia di questo film non mi ha fatto impazzire... Ho pensato, inizialmente, fosse colpa del proiettore ma ho notato che diversi hanno lamentato una fotografia troppo dark ... A me generalmente piacciono molto questo tipo di atmosfere ma in questo film c'erano delle scene in cui i colori mi sembravano troppo spenti e l'immagine in generale sembrava sempre opaca .. In alcuni momenti diventava anche difficile notare certi dettagli . Anche nelle scene nella valigia di Scamander i colori mi sembravano un po' scarichi .. Però non so magari é semplicemente una scelta registica oppure qualche difetto nella proiezione

  3. #3
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da rf_ste97 Visualizza messaggio
    Guarda io non sono esperto ma anche a me la fotografia di questo film non mi ha fatto impazzire... Ho pensato, inizialmente, fosse colpa del proiettore ma ho notato che diversi hanno lamentato una fotografia troppo dark ... A me generalmente piacciono molto questo tipo di atmosfere ma in questo film c'erano delle scene in cui i colori mi sembravano..........[CUT]
    ...forse siamo troppo abituati ai colori saturi che impostiamo sui tv, perdendo ormai la percezione della naturalezza, anche se a me, come scrivevo sopra, sembrava troppo “verde” specialmente alle estremità dell’immagine...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    46

    Nono ma ti assicuro che anche secondo me l'immagine era opaca... Vado spesso al cinema e non guardo molti film in TV, oltretutto devo anche cambiarla perché ha 15 anni 😂 quindi non penso di essere assuefatto ai colori saturi non avendo televisori di ultima generazione. Comunque in generale la saga di Harry Potter é diventata sempre più dark nel tempo , però in questo caso anche io ho notato una eccessiva desaturazione. Va anche detto che il primo animali fantastici a livello di regia era fatto molto meglio ... In questo ci sono un paio di scene d'azione veramente confusionarie , se a questo aggiungi quella fotografia ... É ovvio che poi non si capisce bene ciò che accade sullo schermo. Per quanto riguarda il "verde" ai lati a me capita sempre nel multisala in cui vado perché ha i led verdi sulle scale e purtroppo non possono/vengono spenti . Anche se comunque é una alterazione dei colori proprio minima


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •