Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Qualità video: sala con Sony SRX-R515DS

Ciao a tutti ragazzi, ieri dopo diversi anni sono ritornato a vedere un film al cinema, nello specifico Animali Fantastici 2.
    Ho scelto di vederlo in una sala che usava il doppio proiettore Sony SRX-R515DS 4k con audio Dolby Atmos.
    Sebbene sull'audio non ho nulla da commentare, assolutamente fantastico (almeno per me) ho invece diverse perplessità sulla qualità del video.
    Non so se quel film era in 4K nativo, però mi è sembrato poco definito, con colori piuttosto scarichi, video troppo luminoso (quella luminosità troppo elevata che fa sembrare tutto fin troppo bianco/grigio) e al cosa che mi ha fatto storcere abbastanza il naso, calo drastico della qualità sulle estremità del video, in modo particolare sui lati (destro e sinistro) con immagine quasi fuori fuoco e colori troppo tendenti al verde.
    Son rimasto piuttosto deluso, pensavo di vedere un film meglio che a casa…..Sapete darmi qualche spiegazione del perchè ho notato questi difetti? Errori di regolazione? Altro?
    Grazie a chi mi risponderà

Guarda io non sono esperto ma anche a me la fotografia di questo film non mi ha fatto impazzire... Ho pensato, inizialmente, fosse colpa del proiettore ma ho notato che diversi hanno lamentato una fotografia troppo dark ... A me generalmente piacciono molto questo tipo di atmosfere ma in questo film c'erano delle scene in cui i colori mi sembravano troppo spenti e l'immagine in generale sembrava sempre opaca .. In alcuni momenti diventava anche difficile notare certi dettagli . Anche nelle scene nella valigia di Scamander i colori mi sembravano un po' scarichi .. Però non so magari é semplicemente una scelta registica oppure qualche difetto nella proiezione

Citazione Originariamente scritto da rf_ste97 Visualizza messaggio
    Guarda io non sono esperto ma anche a me la fotografia di questo film non mi ha fatto impazzire... Ho pensato, inizialmente, fosse colpa del proiettore ma ho notato che diversi hanno lamentato una fotografia troppo dark ... A me generalmente piacciono molto questo tipo di atmosfere ma in questo film c'erano delle scene in cui i colori mi sembravano..........[CUT]
    ...forse siamo troppo abituati ai colori saturi che impostiamo sui tv, perdendo ormai la percezione della naturalezza, anche se a me, come scrivevo sopra, sembrava troppo “verde” specialmente alle estremità dell’immagine...

Nono ma ti assicuro che anche secondo me l'immagine era opaca... Vado spesso al cinema e non guardo molti film in TV, oltretutto devo anche cambiarla perché ha 15 anni 😂 quindi non penso di essere assuefatto ai colori saturi non avendo televisori di ultima generazione. Comunque in generale la saga di Harry Potter é diventata sempre più dark nel tempo , però in questo caso anche io ho notato una eccessiva desaturazione. Va anche detto che il primo animali fantastici a livello di regia era fatto molto meglio ... In questo ci sono un paio di scene d'azione veramente confusionarie , se a questo aggiungi quella fotografia ... É ovvio che poi non si capisce bene ciò che accade sullo schermo. Per quanto riguarda il "verde" ai lati a me capita sempre nel multisala in cui vado perché ha i led verdi sulle scale e purtroppo non possono/vengono spenti . Anche se comunque é una alterazione dei colori proprio minima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •