|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [REMINDER] SKArR a Roma il 15 maggio
-
13-05-2005, 13:15 #1
[REMINDER] SKArR a Roma il 15 maggio
Dai, non arrabbiatevi se faccio un po' di intasamento... è il mio piccolo pargolo e sono fiero che venga proiettato finalmente nella capitale...
Domenica 15 maggio alle ore 11.30 presso il cinema Azzurro Scipioni di Roma un appuntamento con il cinema indipendente italiano
“Skarr e Tubo N.403, la rivoluzione digitale in Italia”
Oltre alla proiezione del lungometraggio “Skarr” di Alex G. Raccuglia, verrà presentato anche il progetto del film “Tubo N.403” prodotto dalla casa di produzione indipendente SimLab Digital per la regia di Simone Pizzi
Roma, 7 maggio 2005
Skarr, il lungometraggio di fiction realizzato da Krew/Deltaframe e prodotto da Exmachina, sarà presentato il 15 maggio prossimo a Roma alle 11.30, presso il cinema Azzurro Scipioni, un’occasione speciale per dare uno sguardo attento all’ormai consolidata realtà italiana delle produzioni cinematografiche digitali a basso costo.
Realizzato interamente con tecnologie digitali dell’ultima generazione su computer Apple Macintosh e montato digitalmente con il software Final Cut Pro 4, il lungometraggio costituisce una tappa estremamente significativa per il cinema indipendente italiano in quanto prima produzione professionale realizzata con budget contenuto, eppure ricca di effetti speciali e scene di elevata complessità.
“Skarr è stata una sfida: girare un lungometraggio, non un corto... è una storia complessa, piena d’azione e con personaggi profondi; solo con queste nuove tecnologie di produzione e di comunicazione si poteva realizzare, soprattutto tenendo conto del budget estremamente sottile” ha dichiarato Alex G. Raccuglia, regista del film che ha riscosso grande approvazione, suscitando notevole interesse ai festival Favolando di Udine, OFF di Napoli e Joe D’Amato Horror festival di Livorno e trovando abbondante spazio sui media, da quelli specializzati come la rivista Hot Dog a quelli generalisti come Radio 24.
Nel corso della mattinata verrà anche presentato il progetto Tubo N.403, lungometraggio di prossima produzione, realizzato da SimLab Digital per la regia di Simone Pizzi.
Grazie alla presenza in sala dei due registi, ci sarà anche l’occasione per discutere delle problematiche che simili progetti comportano e delle nuove strade che potrà prendere nel futuro prossimo la produzione cinematografica indipendente.
A tal proposito sono in programma le proiezioni di alcuni trailers di progetti ultimati o ancora in fase di lavorazione tra cui ricordiamo: “La notte bianca” (Santiago Film), “Domani usciamo” (CeTra films/Respect Film), “2 Banane, 2 mele e 3 arance!” (New Gen Video), “Lux Alibi” (Zorrowsky Brothers) e “ZeroSigma”, il nuovo cortometraggio di Alex G. Raccuglia.
L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni
http://www.progettoskarr.net
http://www.tubo403.com,
info@progettoskarr.net
ufficiostampa@tubo403.comDopo la vita.
Prima della morte.
SKArR, il nuovo film di Krew/Deltaframe
http://www.progettoskarr.net