|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Kubrick......la filmografia!
-
18-04-2005, 01:36 #16
Allora mumble mumble, fermi tutti, qui si sta' parlando del "maestro", il n°1 in fatto di usare la macchina da presa!
Colui che ancora oggi viene preso come riferimento da alcuni registi, per le tecniche originali di ripresa adottate, nonche' i giochi di luce che Stan era solito usare.
Certo io non faccio testo, in quanto super FAN del "maestro", ma non potro' mai capire come si fa' a dire che "Lolita" e Barry Lyndon siano una palla mostruosa,(posso capirlo piu' per Barry Lyndon) ma ripeto, da fan di Stanley io non faccio testo, ma di sicuro son piu contento di avere nella mia bacheca "Barry Lyndon" piuttosto che SpiderMan2 (ho preso un titolo a caso il primo leggerino e divertente che mi veniva in mente), il quale mi diverte di piu' ok, ma che artisticamente e' da 4 -
E se Stanley ha fatto 40 lungometraggi in meno di Hitch, non e' certo perche' non ne fosse all'altezza, ma semplicemente per il fatto che Stanley non era proprio ugualmente appoggiato da Hollywood come il signor Hitch, pensate che all'inizio si e' dovuto anche finanziare certi film, completamente DA SOLO, il dopo Arancia Meccanica e' stato massacrante, in francia ed Inghilterra ritirarono il film, e fu accusato di voler istigare la violenza, dovette ritirarsi dalla scena per un bel po'.
Comunque anche se in finale ci ha lasciato solo pochi lungometraggi, ci ha lasciato 12 CAPOLAVORI, per me non c'e' un film sbagliato, e a tal proposito, non sono daccordo nemmeno sul voto di 1 stella sola per "Eyes Wide Shut" da parte di Gipal, il film e' un TRIP MENTALE PSICOLOGICO bellissimo, io lo vidi al cinema e ricordo che sono stato trasportato emotivamente dentro al film fino alla fine.
Immaginate di trovarvi al posto di Cruise, quando la moglie gli confessa tutte quelle fantasie..... risultato: un film che vi tiene psicologicamente in tensione fino alla fine, ***' vi immedesimate nel protagonista, che poi da quando "sbrocca" e si ritrova nella villa delle "feste" ...ehm.. privateil film vi prende psicologicamente come se steste vivendo in un sogno..... fino alla fine quando trova quella maschera sul suo cuscino....
........
......
....
...
.....Stanley G E N I O !
PS: Vediamo quanto siete fans: Qual'era la PArola d'ordine.... per entrare nella Villa? .... e quella per uscire?
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 18-04-2005 alle 01:56
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
18-04-2005, 09:11 #17
che domande...FIDELIO
ti saprei recitare il film a memoria dall'inizio alla fine
-
18-04-2005, 10:21 #18
Advanced Member
Non c'è parola d'ordine per uscire.
-
18-04-2005, 11:25 #19er monnezza ha scritto:
che domande...FIDELIO
ti saprei recitare il film a memoria dall'inizio alla fine
ebbravi a te e mino topan
...anche se per un fan, la domanda era veramente facile, troppo facile...
PS: Ora toglietevi la maschera, tutti e due!
Ciao
GdBIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-04-2005, 23:34 #20
Stasera abbiamo proiettato Rapina a mano armata.....è stato un gran bel film! Benigni aveva ragione.......se nn l'avete ancora visto affittatelo e vedetelo!
Salutoni.
CATVLLO
-
19-04-2005, 13:52 #21
Trovo "Rapina a mano armata" di un precursorio incredibile.
IMHO ha ispirato il miglior Tarantino.
Sul resto non saprei dire cose già scontate
LuVi
-
19-04-2005, 15:38 #22
Infatti mi ha ricordato Le Iene!
Salutoni.
CATVLLO
-
19-04-2005, 18:39 #23Lucio Virzì ha scritto:
Trovo "Rapina a mano armata" di un precursorio incredibile.
IMHO ha ispirato il miglior Tarantino.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
22-04-2005, 15:33 #24
Re: Kubrick......la filmografia!
CATVLLO ha scritto:
...Vi chidevo quindi un Vs parere sui primi film di Kubrick....sono davvero capolavori?....
«Go, Nishi, go!»
-
22-04-2005, 15:47 #25
Per la filmografia, qui , come già ovviamente saprai
.
«Go, Nishi, go!»
-
22-04-2005, 22:58 #26
Re: Re: Kubrick......la filmografia!
Psychorunner ha scritto:
Hai citato, tra gli altri, Dr. Strangelove or: how I learned to stop worrying and love the bomb: a mio avviso, si tratta di una pellicola meravigliosamente fantapolitica, con un immenso e multiforme Peter Sellers in grandissima forma.
-
23-04-2005, 09:16 #27
Re: Re: Re: Kubrick......la filmografia!
Guido310 ha scritto:
..oggi passando da MW a roma ho visto il cofanetto della Pantera rosa (i film ovviamente) e non ho resistito....
Nulla da dire sulla qualità artistica della serie.
Quanto alla qualità tecnica dell'edizione, hai letto qui ? Sono espresse delle perplessità...
«Go, Nishi, go!»
-
23-04-2005, 14:27 #28
Ho appena noleggiato Full Metal Jacket! nn vedo l'ora di spararmelo....mentre il Dott. Stranamore ce l'hanno solo in VHS!! da voi si trova in DVD?
BlockBuster....ce l'avrà?
Salutoni.
CATVLLO
-
23-04-2005, 14:33 #29CATVLLO ha scritto:
Ho appena noleggiato Full Metal Jacket! nn vedo l'ora di spararmelo....
Palla di lardo ti si imprimerà nella memoria.
«Go, Nishi, go!»
-
23-04-2005, 14:38 #30Psychorunner ha scritto:
Buona visione.
Palla di lardo ti si imprimerà nella memoria.
Della prima parte invece adoro i monologhi del sergente istruttore (e in italiano sono anche meglio di quelli originali)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio