Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.734

    Billy Lynn's 1080p\4k 3d 120FPS HDR


    è un film unico nel suo genere.Vi riporto la recensione di SCOTT WILKINSON di AVS FORUM tradotta con google:


    Da quando ho visto una clip di 11 minuti dal nuovo film di Ang Lee, Billy Lynn lungo Halftime Walk, al NAB (National Association of Broadcasters) convenzione lo scorso aprile, ho voglia di vedere il tutto. A parte la storia stessa, il mio interesse principale è nel modo in cui Lee ha girato il film di risoluzione-4K, 3D nativo, alta gamma dinamica (HDR), e 120 fotogrammi al secondo, una combinazione che non ha precedenti in un film importante. (Douglas Trumbull girato il suo 10 minuti a breve UFOTOG con questi parametri un paio di anni fa, infatti, dice che Lee è stato ispirato ad usarli dopo aver visto UFOTOG nello studio di Trumbull.) Ho avuto modo di vedere l'intero film ieri sera a una proiezione privata nel prototipo di Dolby Dolby Cinema, che comprende doppi proiettori Dolby Vision HDR e sistema audio Atmos; per maggiori informazioni su quel teatro, clicca qui . Il film inizierà la sua corsa teatrale il 11 novembre, così ho avuto la fortuna di vederlo con largo anticipo. La storia di fantasia si basa su un romanzo dello stesso nome da Ben Fountain. Nel 2004, una squadra armata nota come Bravo impegna insorti in Iraq, e il 19-year-old Specialist William Lynn (incredibilmente interpretato da la prima volta l'attore Joe Alwyn) sembra essere videoregistrate durante il tentativo di salvare il suo sergente ferito, Vincent Breem, alias Shroom (Vin Diesel). Il filmato risale virale negli Stati Uniti, e gli otto membri sopravvissuti della Bravo Squad vengono inviati a casa per due settimane "tour vittoria", dopo di che saranno spediti in Iraq. Il tour culmina con l'apparizione di Bravo durante lo spettacolo del primo tempo alla partita di calcio Dallas Cowboys il Giorno del Ringraziamento. La maggior parte del film è ambientato durante il gioco, con flashback della guerra e l'arrivo di Billy nella sua città natale di Stovall, Texas, dove trascorre un po 'di tempo con la sua famiglia, in particolare la sorella Kathryn (Kristen Stewart). Altri personaggi importanti sono sergente restante di Bravo, David Dime (Garrett Hedlund); Norm Oglesby (Steve Martin), proprietario dei Dallas Cowboys; Albert Ratner (Chris Tucker), un produttore di Hollywood cercando di raccogliere sostegno per fare un film sulla squadra; e Faison Zorn (Makenzie Leigh), una cheerleader dei Dallas Cowboys che fa un vero e proprio, anche se breve-connessione con Billy. Senza eccezione, la recitazione è meraviglioso; i personaggi sono tutti molto genuino e del tutto credibile. Secondo Lee, gli attori dovevano portare una nuova mentalità per il loro mestiere perché la risoluzione 4K, 3D e 120 fps frame rate sono molto più rivelatrice di film convenzionali spec-tanto che gli attori non potevano indossare il trucco normale, che apparirebbe troppo evidente. Lee li ha diretto per essere più autentico e interiorizzare le emozioni del proprio personaggio più del solito, e negli scatti dal punto di vista di Billy, gli attori guardare direttamente nella fotocamera. Il risultato è assolutamente affascinante e profondamente coinvolgente. Il film è stato mostrato all'inizio di questo mese al New York Film Festival nella sua piena gloria di 4K, 3D e 120 fps (ma non HDR) utilizzando due proiettori laser-illuminato Christie Mirage RGB. Purtroppo, ci sarà solo una manciata di sale cinematografiche in tutto il mondo appositamente e temporaneamente-muniti di tali proiettori, che non sono modelli di cinema-certificato digitale, perché non hanno le misure di sicurezza richieste dei proiettori DCI. Le migliori DCI proiettori possono fare 4K a 60 fps o 2K a 120 fps, ed a quelle specifiche, due proiettori sono necessari per il 3D. Ma molti teatri non sono dotati di tali apparecchiature ad alte prestazioni, in modo che il film viene pubblicato con una varietà di specifiche, tra cui 4K e 2K, 3D e 2D, e 120, 60, e 24 fps, a seconda delle capacità di ciascun teatro . Alla proiezione di ieri sera, è stato dimostrato in 2K, 3D, 120 fps, e HDR con una colonna sonora Atmos, che è come mi aspetto che sarà mostrato in commerciale Dolby Cinema. Probabilmente avete letto storie sul frame rate elevato e quante persone non piace, dicendo che non è "cinematografico" o è "iper-reale" e in realtà distrae dalla storia. Io non sono in mezzo a loro; Mi è piaciuto come sembrava, e mi ha tirato molto più profondo nella storia. Certo, non sembra come un film a 24 fps, ma Lee vuole spingere i confini di ciò che i film possono essere. Il frame rate di 24 fps è stata fondata quasi 100 anni fa perché era il tasso più lento che avrebbe sostenuto le tracce audio dal suono decente impresso sulla pellicola. Ora che cattura e presentazione digitale sono la norma, perché dobbiamo attaccare con un sistema obsoleto?Lee sta cercando di sviluppare un nuovo linguaggio cinematografico, così naturalmente, ha un aspetto diverso. A mio avviso, il frame rate elevato esalta e approfondisce l'esperienza, il che rende molto più coinvolgente, che è l'obiettivo di Lee. Il movimento è nitide e brillanti; per esempio, a cavallo insieme a Bravo squadra in una corsa Humvee attraverso il deserto, è ancora possibile vedere le espressioni sui loro volti anche se rimbalzano su e giù. Essa si pone nel veicolo con loro senza l'intera immagine diventa un disastro sfocata. Sono d'accordo che sembra più reale di 24 fps, ma non pensavo che sembrava un colpo speciale PBS in video come alcune persone descrivono HFR. Parte del motivo è che Lee utilizzato RealD TrueMotion e tecnologie TrueImage. A partire da 120 fps e un otturatore a 360 ° Angolo, cioè l'otturatore della fotocamera è rimasto aperto durante ogni intero frame-queste tecnologie lasciarlo "sintetizzare" ogni scatto e di altri parametri in post-produzione per modificare l'aspetto del movimento nell'immagine. Essi facilitano anche la riduzione del frame rate per la miscelazione e l'elaborazione di gruppi di telai per produrre un risultato migliore di sparare a un frame rate inferiore per essere con. Analogamente, il 3D è molto efficace. In un colpo solo quando Bravo Squad sta gettando alcuni palloni in giro, uno di loro vola verso il pubblico, e io fisicamente flinched per evitare di essere colpiti! Lee non usa 3D come un espediente, ma per migliorare la storia, e ho trovato ad essere completamente riuscito a tale riguardo. Tuttavia, Dolby Cinema-e tutti i cinema con doppia 6P (sei primari) proiettori laser-illuminato, come Imax Laser teatri-utilizzo dello spettro-separazione 3D. In questo processo, ciascun proiettore emette leggermente diverse lunghezze d'onda di rosso, verde e blu, e gli occhiali filtrare un set di RGB ad un occhio e l'altro insieme per l'altro occhio. Funziona bene tranne per il fatto che le riflessioni tra la superficie interna degli occhiali 3D e la superficie esterna di occhiali da vista provoca più immagini in determinate circostanze-ad esempio, testo bianco su sfondo nero-e una nebbia lattiginosa che circonda l'immagine tutto il tempo. (È interessante notare che la clip che ho visto al NAB utilizzato la stessa tecnica, ma era due volte più brillante come Dolby Cinema 3D, e l'effetto non mi ha disturbato tanto.) La colonna sonora Dolby Atmos è una meraviglia. Ho apprezzato in particolare come il teatro di posa aperto durante le transizioni da un piccolo, scena intima con la maggior parte del suono verso lo schermo per lo stadio di calcio o in Iraq con i suoni tutto intorno. A un certo punto, la folla nello stadio applaude Bravo Squad, e ho sentito la voglia di battere le mani come se fossi stato veramente lì. E in Iraq, il suono dei proiettili che volano da un lato del teatro per l'altro era incredibilmente efficace. UPDATE: A partire la sera del 10 novembre, di Billy Lynn lungo Halftime camminata verrà mostrato in quello che Lee chiama "tutta la baracca" (4K, 3D, 120 fps, ma non HDR) al AMC Loews Lincoln Square 13 a New York City , la Arclight Cinerama Dome di Los Angeles, e un paio di teatri in Cina e Taiwan. Quella corsa dovrebbe durare solo una settimana, e se si vive in una di queste aree, ho vivamente di provarlo lì. Poi, a partire dal 17 novembre, il film entrerà rilascio largo, e tre teatri AMC presenterà è a 120 fps in 2K: il Dolby Cinema al AMC Village sulla Parkway 9 a Dallas (3D, HDR), così come l' AMC Loews Boston Common 19 a Boston e AMC Tysons Corner 16 a McLean, VA (sia in 2D e non in sala Dolby Cinema, in modo che nessun HDR). Anche se non si può arrivare a uno dei teatri speciali, vi incoraggio a vedere questo film, anche a 24 fps-che, come ho già detto in precedenza, dovrebbe guardare meglio di un film girato a 24 fps in origine. Mi consiglia di vederlo in 3D, dal momento che Lee ha fatto parte integrante della presentazione, ma se non vi piace 3D, sono sicuro che 2D va bene. La cosa più importante è la complessità emotiva del film e l'impatto, giustapponendo l'adrenalina della guerra con l'adrenalina di febbre del calcio americano e sciovinismo. Il romanzo è stato chiamato il Catch-22 della guerra in Iraq, che è del tutto azzeccata. Si tratta di un notevole film in tutti i modi, e una bella, esperimento interessante per il futuro del cinema. Si prega di non fare clic sul pulsante Risposta Rapida in fondo a questo articolo, che sarà citare l'intero articolo nel tuo commento senza di voi saperlo. Guadare attraverso l'intero articolo nei commenti è abbastanza fastidioso!
    4K ,3D, 120 fps, ma non HDR) alDolby Cinema a3D , HDR) nonché laDolby Cinema auditorium, in modo che nessun HDR).




    AVS FORUM
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.966
    Credo che la sezione più giusta dove postare sia CinemaAlCinema, visto che non si tratta di BD né di media HD, ma della recensione di una proiezione cinematografica
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.734
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Credo che la sezione più giusta dove postare sia CinemaAlCinema, visto che non si tratta di BD né di media HD, ma della recensione di una proiezione cinematografica
    SI VERO,cmq il film uscirà anche in BD
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.663
    Che il film uscirà in BD possiamo anche presumerlo, ma che qui si parli del film visto al cinema invece abbiamo sicurezza; pertanto la sezione è sbagliata. Presta più attenzione in futuro

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    133

    Qualcuno sa in parole semplice come dovrebbe essere cosa avrebbe di speciale n film visto a 120 frame??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •