Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Novità in sala Energia a Melzo

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Domenica alle 14 sono là per Star Wars.
    Ho scoperto poco fa delle novità guardando il loro sito. Non vedo l'ora

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Questo mi ricorda che proprio in settimana dovrò cambiare il mio schermo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

era ora che lo cambiassero...ormai sembrava il lenzuolo della nonna...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ormai penso che avrà avuto una quindicina d'anni.
    Il primo film che ho visto in sala energia è stato con air e fuori dal cinema era ancora un mezzo cantiere
    Perciò se il telo era ancora il primo più o meno gli anni sono quelli.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

io sn circa 3anni che frequento l'arcadia, ma devo dire che negli ultimi tempi mostrava decisamente i segni del tempo quel telo, anche se la cosa nn creava grossi problemi, x lo meno a me..

durante il "back to the future night" invece, l'ultima volta credo, in cui sono andato (o era the martian...boh) i segni erano imho evidenti al punto di disturbare la visione in alcune scene

ben venga cmq l'upgrade, sarei solo curioso di conoscere cos'è costato quel "lenzuolino"
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Per ora oltre allo schermo hanno installato i 10 nuovi sub della Meyer Sound, primo step dell'upgrade dell'impianto audio.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Buongiorno a tutti, leggo ora che in Sala Energia verrà proiettato Rogue One con sistema laser 6P... purtroppo il signor Fumagalli relega gli spettacoli 3D alle 14.30 (!) rendendo di fatto impossibile ai più la visione settimanale.

E' un peccato, anche se trovo che il 3D della sala Energia è decisamente peggiore di quello dell'IMAX dello Skyline (a cui in pratica abbiamo fatto l'abbonamento).

Mi sarebbe comunque piaciuto vedere uno spettacolo con proiezione 6P, qualcuno di voi ha dettagli su come funziona? ho letto la documentazione di Christie, ma non mi sembra un granché esauriente.
    grazie a tutti!

E' già confermato che in 3d è solo alle 14:30 per tutte le settimane? Poco male, perchè dal sito leggo che il proiettore laser lo usano anche con la versione 2d.

Ho sentito parecchie lamentele leggendo qua e là, che la qualità non è più la stessa , che il volume è livellato verso il basso, che la potenza dinamica dei sub viene limitata . Ho prenotato e acquistato i biglietti per vedere Star wars Rogue one ci porto tutta gente alla prima visione in sala Energia non è che sono pochi km per arrivarci mi potreste per cortesia rassicurare che sono solo voci di corridoio? Concorrenza invidiosa ? Un grazie a chiunque possa raccontarmi la sua più recente esperienza .

C'è qualche link dove si parla dei nuovi proiettori ?

Citazione Originariamente scritto da korben Visualizza messaggio
    Ho prenotato e acquistato i biglietti per vedere Star wars Rogue one ci porto tutta gente alla prima visione in sala Energia non è che sono pochi km per arrivarci mi potreste per cortesia rassicurare che sono solo voci di corridoio? Concorrenza invidiosa ?
    Ti posso (r)assicurare che NON sono voci di corridoio, i problemi sono palesi.

Per quella che è la mia esperienza (vado solo all' Arcadia essendo a 10 min da casa mia) il problema non è dell'impianto, ma ben si delle tracce atmos ita che spesso e volentieri sono abbastanza scarse. Non ci sono sub messi a mezzo regime o volumi volutamente abbassati. Ne parlavo proprio dieci giorni fa con il "patron Fumagalli". Anche perchè sarebbe controproducente e senza senso non sfruttare l'impianto al massimo delle potenzialità visto anche quanto è costato il rinnovo.
    Dottor Strange ad esempio era davvero moscio ma purtroppo era un problema della traccia audio ita non della sala. Per fare la prova è sufficiente vedere Rogue One in Atmos in lingua originale.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Ma se perfino il trailer Dolby Amaze mandato con il film di tarantino e batman contro superman era moscio! Adesso pure quello era stato alterato nella versione italiana?

Nessuno volontariamente spegne casse e subwoofer ma siamo sicuri che sia tutto volontario? L'impianto è correttamente tarato? Doctor Strange con i dialoghi bassissimi era a volume 7?

Citazione Originariamente scritto da korben Visualizza messaggio
    ...Un grazie a chiunque possa raccontarmi la sua più recente esperienza..........[CUT]
    io ci ho visto l'ultimo Star Wars, quindi esperienza non recentissima, e ne sono rimasto MOLTO deluso... audio NON all'altezza della fama (ma pare stessero ancora facendo dei lavori) e video scadente.. ma davvero scadente.. con un C.R. estremamente basso e una enormità di blurr a schermo... ok per il secondo punto io sono uno che ama il frame interpolation (moderato) ma circa il C.R. ... ... il mio Sony 50 veleggia intorno al 1200:1 e si vede un botto meglio di quanto ho visto lì

boh... sto pensando anche io di andare a vedere SW Rogue... spero nel frattempo sia parecchio migliorato
    Ultima modifica di lupoal; 28-11-2016 alle 17:40
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •