|
|
Risultati da 31 a 45 di 74
Discussione: Novità IMAX: proiettore laser + audio a 12 canali
-
28-04-2015, 08:07 #31
Io ancora non mi capacito di come si possa disprezza la resa di un girato come Interstellar che, non sarà nitidissimo, ma è la quinta essenza della resa cinematografica.
Poi i costanti paragoni con produzioni digitali mi convince sempre di più che questa nuova concezione di cinema (seppur ci siano in giro camere strepitose, vedasi la Phantom 65 di Transformers 4) ci allontanerà sempre più dal rendere giustizia a opere, del presente e del passsato, che mantengono una lavorazione analogica (me non di sicuro)
Ultima modifica di renato_blu; 12-11-2015 alle 15:26
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
28-04-2015, 08:26 #32
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 138
Perchè dovrei scherzare?
Ci sono scene che mi hanno lasciato a bocca aperta per la loro bellezza e maestosità, ed altre dove ero invece infastidito (a volte per la messa a fuoco ballerina, a volte per il livello del nero, a volte per la sotto esposizione, a volte perchè sembrava che il protagonista fosse un indios per tonalità della pelle).
Il fatto che ci siano scene stupende non significa che devo mettermi le sottilette davanti agli occhi in quelle in cui ci sono stati evidenti errori!!!
Più che altro trovo divertente che in un momento in cui si reclama il 4K per la scansione di pellicole 35mm, sia considerato assurdo parlare di 12K per un negativo quasi 4 volte più grande in larghezza e ancora di più in altezza...
Il fatto è che non ha nessun senso dire che per egualiare la pellicola 70mm (anche assumento per buona la risoluzione di 12K) serva una camera che acquisisce in 12K, perchè sarebbe dimenticare che la workchain analogica ha degli insiti degradi di risoluzione che il processo digitale riesce invece a contenere!
Pertanto non mi stupirei che una buona camera 6K 65mm sia in grado di offrire una resa simile ad un negativo IMAX, in quanto quest'ultimo solo in determinate condizioni semi-IDEALI rende al massimo.
Capiamoci, adoro IMAX 70mm, sono stato più volte sia a Londra che a Riccione per vedere film in questo formato. Ma non sono d'accordo su alcuni integralismi (serve una camera 12K) o omissioni (l'uso in Interstellar è stato non ottimale, mentre su altre produzioni, Nolan compreso, è impareggiabile da qualsiasi altra cosa vista finora).
-
28-04-2015, 08:35 #33
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
http://www.cinematography.com/index....=3#entry419264
As for the Michael Caine death close up, that was the 65mm anamorphic at a T2. We slowly pushed into minimum focus and when Michael tilted his head, we were unfortunately inside of that minimum limit. The depth was incredibly shallow.
-
28-04-2015, 08:55 #34
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2002
- Località
- Parma, Italy
- Messaggi
- 346
Risposta via e-mail del BFI IMAX di Londra riguardo l'upgrade:
There are not confirmed plans for this upgrade in the near future although we trust it will happen at some point.
Kind Regards
BFI IMAX Projection
1 Charlie Chaplin Walk
London, UK
SE1 8XR
0207 960 3190
-
28-04-2015, 10:47 #35
Possibile che in "quel" cinema non stiano pianificando l'upgrade..?
Questo non fa che confermare che parti come quella non sonopropriamente errori...
Si ma è già stato detto diverse volte che gran parte dei fuori fuoco dipendono dalle lenti utilizzate e dalle caratteristiche delle cineprese (ricordiamo che in questo film si è fatto largo uso di camera a spalla, anche con quei bestioni).
Sui livelli del nero, a parte quelle 2/3 scene io personalmente non ho notato niente di allarmante; sull'incarnato di McConaughey.. se fosse un problema del girato perchè sugli altri attori non si nota la cosa?Ultima modifica di Slask; 24-05-2015 alle 00:18
-
28-04-2015, 11:17 #36
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 138
Questo non fa che confermare che parti come quella non propriamente errori...
Si ma è già stato detto diverse volte che gran parte dei fuori fuoco dipendono dalle lenti utilizzate e dalle caratteristiche delle cineprese (ricordiamo che in questo film si è fatto largo uso di camera a spalla, anche con quei bestioni).
oppure se, a mio parere, hanno fatto scelte un po' azzardate che hanno portato a qualche errore, posso dirlo?
Ps. stiamo deviando verso l'OT. Per parlare di Nolan o degli errori che ci sono stati in Interstellar ci sono altri topic che stanno parlando delle stesse cose (http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...ray-disc/page2).
Io avevo fatto un riferimento qui solo per dire che certi errori che ci sono stati, ed alcune problematiche, si sarebbero evitate con il digitale o comunque ce ne si sarebbe accorti in tempo per rigirare la scena.Ultima modifica di AaronMcFly; 28-04-2015 alle 12:43
-
29-04-2015, 09:01 #37
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2002
- Località
- Parma, Italy
- Messaggi
- 346
Qui domani iniziano.
www.si.edu/Imax/Theater/airbus-imax-theater
-
29-04-2015, 09:12 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 138
Al momento è confermato un altro cinema a Londra: Empire Leicester square
http://www.hollywoodreporter.com/beh...placing-791037
-
02-05-2015, 13:47 #39
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2002
- Località
- Parma, Italy
- Messaggi
- 346
I due "bestioni" già al lavoro a Seattle.
http://www.geekwire.com/2015/photos-...movie-theaters
Che manna! Che ****!
-
07-05-2015, 08:51 #40
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 138
"The Boeing theater will reopen on May 1 with Avengers: Age of Ultron An IMAX 3D Experience. "
Proprio un buon inizio con un film girato in 2,40:1 , DCP 2K, con 3D ricreato in post produzione!!!
-
07-05-2015, 12:27 #41
Sospeso
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 2.037
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
23-05-2015, 17:29 #42
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2002
- Località
- Parma, Italy
- Messaggi
- 346
E l'italietta? Please wait...?
-
12-11-2015, 13:02 #43
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2002
- Località
- Parma, Italy
- Messaggi
- 346
Qualcuno li ha ordinati?
Magari fossero in consegna in Italia.Ultima modifica di lapro97; 12-11-2015 alle 13:08
-
13-11-2015, 13:34 #44
[QUOTE=lapro97;4383040]I due "bestioni" già al lavoro a Seattle.
[QUOTE]
I (nemmeno tanto) vecchi CMC4 della Cinemeccanica non sono poi tanti più piccoli :P...
Ad ogni modo, i kit retrofit della stessa sono molto più efficienti in termini di spazio. Ingegneristicamente parlando, portare il raffreddamento dentro il vpr, invece di esternalizzare solo sulla fonte laser, è pericoloso e anche più costoso. Senza contare lo spazio che lievita...Ultima modifica di Fbrighi; 13-11-2015 alle 13:36
Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update
-
13-11-2015, 13:51 #45
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
E comunque sempre inferiori ai "piccoli" Sony come valori di contrasto