Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952

    Io ancora non mi capacito di come si possa disprezza la resa di un girato come Interstellar che, non sarà nitidissimo, ma è la quinta essenza della resa cinematografica.
    Poi i costanti paragoni con produzioni digitali mi convince sempre di più che questa nuova concezione di cinema (seppur ci siano in giro camere strepitose, vedasi la Phantom 65 di Transformers 4) ci allontanerà sempre più dal rendere giustizia a opere, del presente e del passsato, che mantengono una lavorazione analogica (me non di sicuro )
    Ultima modifica di renato_blu; 12-11-2015 alle 15:26
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Stai scherzando spero...
    ..[CUT]
    Perchè dovrei scherzare?
    Ci sono scene che mi hanno lasciato a bocca aperta per la loro bellezza e maestosità, ed altre dove ero invece infastidito (a volte per la messa a fuoco ballerina, a volte per il livello del nero, a volte per la sotto esposizione, a volte perchè sembrava che il protagonista fosse un indios per tonalità della pelle).
    Il fatto che ci siano scene stupende non significa che devo mettermi le sottilette davanti agli occhi in quelle in cui ci sono stati evidenti errori!!!

    Più che altro trovo divertente che in un momento in cui si reclama il 4K per la scansione di pellicole 35mm, sia considerato assurdo parlare di 12K per un negativo quasi 4 volte più grande in larghezza e ancora di più in altezza...
    Mi pare normale che si scansioni a 4K! Il costo non è molto più alto e l'informazione è meglio, nel dubbio, perderla dopo piuttosto che prima.
    Il fatto è che non ha nessun senso dire che per egualiare la pellicola 70mm (anche assumento per buona la risoluzione di 12K) serva una camera che acquisisce in 12K, perchè sarebbe dimenticare che la workchain analogica ha degli insiti degradi di risoluzione che il processo digitale riesce invece a contenere!
    Pertanto non mi stupirei che una buona camera 6K 65mm sia in grado di offrire una resa simile ad un negativo IMAX, in quanto quest'ultimo solo in determinate condizioni semi-IDEALI rende al massimo.
    Capiamoci, adoro IMAX 70mm, sono stato più volte sia a Londra che a Riccione per vedere film in questo formato. Ma non sono d'accordo su alcuni integralismi (serve una camera 12K) o omissioni (l'uso in Interstellar è stato non ottimale, mentre su altre produzioni, Nolan compreso, è impareggiabile da qualsiasi altra cosa vista finora).

  3. #33
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Stai scherzando spero...
    http://www.cinematography.com/index....=3#entry419264

    As for the Michael Caine death close up, that was the 65mm anamorphic at a T2. We slowly pushed into minimum focus and when Michael tilted his head, we were unfortunately inside of that minimum limit. The depth was incredibly shallow.

  4. #34
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    346
    Risposta via e-mail del BFI IMAX di Londra riguardo l'upgrade:

    There are not confirmed plans for this upgrade in the near future although we trust it will happen at some point.


    Kind Regards



    BFI IMAX Projection
    1 Charlie Chaplin Walk
    London, UK
    SE1 8XR
    0207 960 3190

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.199
    Possibile che in "quel" cinema non stiano pianificando l'upgrade..?

    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Questo non fa che confermare che parti come quella non sonopropriamente errori...

    Citazione Originariamente scritto da AaronMcFly Visualizza messaggio
    altre dove ero invece infastidito (a volte per la messa a fuoco ballerina, a volte per il livello del nero, a volte per la sotto esposizione, a volte perchè sembrava che il protagonista fosse un indios per tonalità della pelle).
    Il fatto che ci siano scene stupende non significa che devo mettermi le sottilette davanti agli occhi in quelle in cui ci sono stati evidenti errori!!!
    Si ma è già stato detto diverse volte che gran parte dei fuori fuoco dipendono dalle lenti utilizzate e dalle caratteristiche delle cineprese (ricordiamo che in questo film si è fatto largo uso di camera a spalla, anche con quei bestioni).
    Sui livelli del nero, a parte quelle 2/3 scene io personalmente non ho notato niente di allarmante; sull'incarnato di McConaughey.. se fosse un problema del girato perchè sugli altri attori non si nota la cosa?
    Ultima modifica di Slask; 24-05-2015 alle 00:18

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Questo non fa che confermare che parti come quella non propriamente errori...
    Io direi che conferma proprio (a detta della crew stessa) che si tratta di errore, perchè pensavano di "starci dentro" ed invece così non è stato

    Si ma è già stato detto diverse volte che gran parte dei fuori fuoco dipendono dalle lenti utilizzate e dalle caratteristiche delle cineprese (ricordiamo che in questo film si è fatto largo uso di camera a spalla, anche con quei bestioni).
    scusami ma, gliel'ha prescritto il dottore di utilizzare quelle lenti?
    oppure se, a mio parere, hanno fatto scelte un po' azzardate che hanno portato a qualche errore, posso dirlo?

    Ps. stiamo deviando verso l'OT. Per parlare di Nolan o degli errori che ci sono stati in Interstellar ci sono altri topic che stanno parlando delle stesse cose (http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...ray-disc/page2).
    Io avevo fatto un riferimento qui solo per dire che certi errori che ci sono stati, ed alcune problematiche, si sarebbero evitate con il digitale o comunque ce ne si sarebbe accorti in tempo per rigirare la scena.
    Ultima modifica di AaronMcFly; 28-04-2015 alle 12:43

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    346

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente scritto da lapro97 Visualizza messaggio
    Risposta via e-mail del BFI IMAX di Londra riguardo l'upgrade:

    There are not confirmed plans for this upgrade in the near future although we trust it will happen at some point.

    Al momento è confermato un altro cinema a Londra: Empire Leicester square

    http://www.hollywoodreporter.com/beh...placing-791037

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    346
    I due "bestioni" già al lavoro a Seattle.

    http://www.geekwire.com/2015/photos-...movie-theaters

    Che manna! Che ****!

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    "The Boeing theater will reopen on May 1 with Avengers: Age of Ultron An IMAX 3D Experience. "

    Proprio un buon inizio con un film girato in 2,40:1 , DCP 2K, con 3D ricreato in post produzione!!!

  11. #41
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da AaronMcFly Visualizza messaggio
    "The Boeing theater will reopen on May 1 with Avengers: Age of Ultron An IMAX 3D Experience. "

    Proprio un buon inizio con un film girato in 2,40:1 , DCP 2K, con 3D ricreato in post produzione!!!
    Credo che all'IMAX lo mandino Open Matte 1.90:1 almeno...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    346
    E l'italietta? Please wait...?

  13. #43
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    346


    Qualcuno li ha ordinati?
    Magari fossero in consegna in Italia.
    Ultima modifica di lapro97; 12-11-2015 alle 13:08

  14. #44
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    453
    [QUOTE=lapro97;4383040]I due "bestioni" già al lavoro a Seattle.


    [QUOTE]

    I (nemmeno tanto) vecchi CMC4 della Cinemeccanica non sono poi tanti più piccoli :P...
    Ad ogni modo, i kit retrofit della stessa sono molto più efficienti in termini di spazio. Ingegneristicamente parlando, portare il raffreddamento dentro il vpr, invece di esternalizzare solo sulla fonte laser, è pericoloso e anche più costoso. Senza contare lo spazio che lievita...
    Ultima modifica di Fbrighi; 13-11-2015 alle 13:36
    Vpr JVC NX7, Oppo UDP-203, Adeo 2.35:1. Pre Anthem AVM70 + Emotiva XPA-7 & XPA-6 + NAD C268. Diffusori Wharfedale serie 10 (front) + Crystal 4.1 (surround side, back e wide) + Polk OWM3 (ceiling), 9.1.6 Automazione Philips Pronto.
    Kaht 3000 : http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...y-atmos-update

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

    E comunque sempre inferiori ai "piccoli" Sony come valori di contrasto


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •