|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Visto "The Aviator"
-
13-02-2005, 11:01 #16
Advanced Member
Finalmente visto anch'io ieri sera.
Mi associo a tutto quello che è gia' stato detto in positivo, e la
"pecca" che mi sento di sottolineare riguarda Di Caprio: mi sembra
un'interpretazione straordinaria ma purtroppo la faccia
da ragazzino non riesce proprio a togliersela... fra 10 anni credo
potra' essere molto piu' credibile in ruoli di questo tipo e raggiungere
la perfezione.
Comprero' di sicuro il dvd.
Nota tecnica:
l'ho visto al WarnerVillage di Parma (odio qs sale e le loro siglette
televisive prima dell'inizio dei film) in compagnia e tutti abbiamo
notato in diverse scene (i 12 piselli nel piatto e l'atterraggio
di fortuna nel campo di barbabietole) che i verdi erano BLU !!!!!!
ma nel resto del film erano invece corretti: effetto voluto (perche'??!!) da Scorsese o copia balorda? In qs ultimo caso come'e'
possibile che si verifichi una cosa del genere?Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
13-02-2005, 12:29 #17elche99 ha scritto:
Finalmente visto anch'io ieri sera.
Mi associo a tutto quello che è gia' stato detto in positivo, e la
"pecca" che mi sento di sottolineare riguarda Di Caprio: mi sembra
un'interpretazione straordinaria ma purtroppo la faccia
da ragazzino non riesce proprio a togliersela... fra 10 anni credo
potra' essere molto piu' credibile in ruoli di questo tipo e raggiungere
la perfezione.
Comprero' di sicuro il dvd.
Nota tecnica:
l'ho visto al WarnerVillage di Parma (odio qs sale e le loro siglette
televisive prima dell'inizio dei film) in compagnia e tutti abbiamo
notato in diverse scene (i 12 piselli nel piatto e l'atterraggio
di fortuna nel campo di barbabietole) che i verdi erano BLU !!!!!!
ma nel resto del film erano invece corretti: effetto voluto (perche'??!!) da Scorsese o copia balorda? In qs ultimo caso come'e'
possibile che si verifichi una cosa del genere?VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
14-02-2005, 13:44 #18
Advanced Member
Chojin ha scritto:
Confermo la colorazione strana (senza ombra di dubbio voluta dal regista) anche all'europlex di Arezzo.
del film, e quindi dell'epoca, i successivi step del cinema a colori... immagino i colpi apoplettici che si beccheranno quelli che non avendolo visto al cinema e magari non sapendolo, metton su il loro bel dvd e ... zac! piselli e prato blu!Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
16-02-2005, 17:33 #19
a me é piaciuto
ho sofferto nella parte della pazzia di Huges, forse anche perché ho bevuto 1 litro d'acqua ma non volevo "assentarmi"...
mi ha lasciato perplesso l'omissione della malattia di lui e della madre, nel film infatti si ha la sensazione che la sua originalità e la sua pazzia derivino da una imposizione psicologica della madre, un eccesso di apprensione materna e fobia per le malattie infettive, mentre si devono riallacciare ad esperienze vissute personalmente
se ne volete sapere di più, il massimo esperto é Guren in questo thread:
http://epiguren.lanzoni.org/viewtopic.php?t=56
-
22-02-2005, 04:25 #20
Re: re:aviator
vernavideo ha scritto:
Senza elencarle tutte, basti dire che le 'paranoie' di hughes affiorano solo dopo la commissione d'inchiesta.
La Commissione di inchiesta non fece che acuire il suo bisogno di avere un controllo assoluto sui suoi affari e "ruppe" definitivamente i rapporti di Hughes con politici e militari... da quel giorno Hughes decise che per non avere più noie l'unico modo era comprarseli tutti(e lo fece... la Hughes Aircraft divenne uno dei 10 fornitori dell'esercito e, sopratutto nel campo missimilistico e tecnologico, per anni è stata un'industria all'avanguardia mentre per quanto riguarda la politica ci sarebbe troppo da scrivere e poi si dovrebbe parlare anche degli strettissimi rapporti con la CIA, dei tentativi di assassinare Fidel Castro, della Glomar Express, dei Casinò di Las Vegas, dello spostamento dei siti per test nucleari dal Nevada all'Alaska, del Watergate, dello Hughes Medical Institute etc etc
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-03-2005, 02:37 #21
Member
Re: Re: re:aviator
Guren ha scritto:
...ci sarebbe troppo da scrivere e poi si dovrebbe parlare anche degli strettissimi rapporti con la CIA, dei tentativi di assassinare Fidel Castro, della Glomar Express, dei Casinò di Las Vegas, dello spostamento dei siti per test nucleari dal Nevada all'Alaska, del Watergate, dello Hughes Medical Institute etc etc)
magari su epigurenBert
lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.