Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Visto "The Aviator"

Visto "The Aviator"

Scusate se apro un altro 3D sul film, ma quello esistente è già lungo e, soprattutto, è relativo ad argomenti "pre-uscita" nelle sale.

Dunque, il film mi è piaciuto. Di Caprio è molto bravo. Mi è sembrata senz'altro la sua migliore interpretazione.

Una cosa strana: la prima parte del film mi aveva lasciato un po' interdetto in quanto eccessivamente lenta, al limite del noioso.

La seconda invece riscatta completamente la prima, rendendola funzionale al film, a tal punto che non potrei immaginare una prima parte diversa rispetto a quella che Scorzese ha realizzato.
    Effetti speciali, fotografia, sonoro, montaggio, costumi, scenografia regia, tutto, a mio parere, ad ottimi livelli.

Saluti
    BerryVolley

Finalmente un Film... si un film con la F maiuscola.
    Si può parlare di capolavoro? Si, forse si.
    Si respira vero cinema guardando The Aviator.

Sono rari i film in cui ti immergi completamente, per riaffiorarne solo ai titoli di coda.
    La storia di un sognatore...folle, ma con tanti di quei mezzi, tali da assecondare le grandi ambizioni che già aveva da bambino.
    Diventare, nello stesso tempo, il più grande nel cinema e nell’aviazione.
    Ma purtroppo l'ottusità dell'America di quel periodo e le sue ossessioni, che lo porteranno alla follia,
    non permetteranno ad Howard Hughes, di uscirne del tutto vincitore.

Una regia fantastica. Martin Scorsese è avvolgente; tutto ciò che vediamo sullo schermo è curato in ogni minimo dettaglio.
    Leonardo Di Caprio è incredibile; recita in maniera impeccabile, specialmente durante il disfacimento psicologico del protagonista.

Alcune scene del film rimarranno nella memoria cinematografica di ognuno.
    Le mie le tengo per me, perchè potrebbero differire dalle vostre e perchè potrebbero rovinarvi il gusto della visione al cinema.

Se non si fosse capito mi è piaciuto tantissimo, ve lo consiglio.

-----------
    Saluti, Oce
    Oce
    "La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Oce ha scritto:
    Finalmente un Film... si un film con la F maiuscola.
    Si può parlare di capolavoro? Si, forse si.
    Si respira vero cinema guardando The Aviator.
    onestamente tecnicamente mi è sembrato un film senza infamia e senza lode... insomma imho non è un capolavoro ma è senza dubbio un film che merita i soldi del biglietto.

Sono rari i film in cui ti immergi completamente, per riaffiorarne solo ai titoli di coda.
    La storia di un sognatore...folle, ma con tanti di quei mezzi, tali da assecondare le grandi ambizioni che già aveva da bambino.
    Diventare, nello stesso tempo, il più grande nel cinema e nell’aviazione.
    Ma purtroppo l'ottusità dell'America di quel periodo e le sue ossessioni, che lo porteranno alla follia,
    non permetteranno ad Howard Hughes, di uscirne del tutto vincitore.
    E' una visione un po' romantica della vita di Hughes... tra l'altro Scorsese ha tralasciato alcuni particolari della vita di Hughes (tipo il fatto che fosse un codeinomane o che la madre è morta a causa di una infezione) che avrebbero rovinato questa sensazione dell'uomo che lotta contro tutto e tutti.

Una regia fantastica. Martin Scorsese è avvolgente; tutto ciò che vediamo sullo schermo è curato in ogni minimo dettaglio.
    insomma... gli effetti 3d (lo spruce goose - HK-1 Hercules -sopratutto) non sono esenti da pecche... ho apprezzato molto invece scenografia e costumi.

Leonardo Di Caprio è incredibile; recita in maniera impeccabile, specialmente durante il disfacimento psicologico del protagonista.
    su questo concordo in pieno... mi è piaciuto moltissimo (ma come pensavo non è in grado di rappresentare lo Hughes maturo... e poi Hughes era alto 195 cm e non bastano i "trucchi" del mestiere per farlo apparire così alto)

Alcune scene del film rimarranno nella memoria cinematografica di ognuno.
    Le mie le tengo per me, perchè potrebbero differire dalle vostre e perchè potrebbero rovinarvi il gusto della visione al cinema.
    Howard Hughes è come ho già detto diverse volte il mio mito personale... consumerò il dvd di questo film ì

p.s. una cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca è lo scarso peso dato a Noah Dietrich... se Hughes ha realizzato i suoi sogni al 90% lo deve a questo uomo che portò la Hughes Tool Company da 100.000 $ di fatturato a 100.000.000$... insomma mica bruscolini
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

mah.... non so che film hai visto.... so soltanto che dopo 50 min ho guardato l'orologio per vedere che ora era... non mi era mai successo!!!!!

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Visto ieri al WV di Casamassima BA

Inziamo col dire che il film dura un bel po'...e che nn tutti lo apprezzeranno......e con le poche scene d'azione che si ritrova.....alla fine ha l'effetto polpettone......ciò nn toglie che ha dalla sua una storia avvincete e mai vista prima, mordente, interpetrazioni sopra la media.

Non capisco come abbiate potuto dire che il primo tempo è lento.......è esattamente il contrario.....il primo scorre che è una bellezza....mentre dopo l'incidente...quando la sua skizzofrenia si aggrava.....il ritmo inesorabilmente diminuisce.....ma senza mai toccare il fondo.....per me e il mio gruppo (9p)la pensavamo allo stesso modo!

Insomma a me è piaciuto.....il solo fatto di assistere ad una trama inedita già è indice di positività della pellicola! si mi sento di consigliarlo......l'unico rammarico è che credevo fosse più movimentato...invece rimane parecchio sull'autobiografico.

Per l'A/V per il video c'è quella patina che fa tanto film vecchio.....mentre l'audio arriva solo dai frontali...e l'ho trovato di volume parecchio basso! solo quando l'aereo si alzava in volo entravan in azione i SUB (con tanto di vibrazione a pelle....molto bella) e POST.!

Salutoni.

CATVLLO

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Un dubbio mi è rimasto.....ma la TWA vola tutt'oggi....fuori dagli U.S.A.?
    Salutoni.

CATVLLO

ore 21.40 inizia lo spettacolo

stasera me lo vado a sparare....
    poi domani vi posto le mie impressioni.
    ho voja di respirare cinema questi giorni...speriamo di non rimanere in apnea stasera
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

beh,
    che dire?
    è un filmone si..non c'è dubbio.
    è un gran film.
    Di caprio, almeno io, non lo scopro ora e quindi già sapevo che è un grande.
    scenografie e musiche, veramente good.
    l'unica cosa, secondo me, è che la mano di martin non si fa tanto vedere...
    non è secondo me un film molto scorsesiano!
    onestamente l'oscar alla regia non lo darei a lui...ma attendo di vedere il film di clint!
    l'oscar l'avrebbe meritto per toro scatenato x esempio....ma qui io non jelo darei.
    che ne pensate?
    te guren che dici?
    cmq hai ragione Gù, Howard era proprio un mega!
    lu
    Roger??? Agguanta il gattooooo!

X Guren

Scusate l'ignoranza ma che significa "codeinomane" ?

capolavoro.

punto.

Re: X Guren

cuccitell ha scritto:
    Scusate l'ignoranza ma che significa "codeinomane" ?
    La codeina è un sedativo.. la trovi negli sciroppi per la tosse.
    Se non ricordo male è un derivato dell'oppio e può essere ricavata anche dalla morfina. Forse per questo ci sono dei thread tipo zzzz.... saranno dovuti all'abuso di codeina
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

re:aviator

Visto in versione originale e.... non l'ho capito!

Infatti al di la' del ricordo di alcune scene tecnicamente ben fatte e una prova di recitazione sicuramente valida, non mi e' rimasto assolutamente niente: non una seconda chiave di lettura, non una tematica approfondita o una storia svelata, niente!
    La storia poi, mi ha deluso, sia per l'inadegutezza del pur prestante di Caprio (e, avendolo visto in versione originale, mi riferisco soprattutto alla voce, che con tutti gli sforzi di di caprio, non puo' eguagliare il potente barritono di hughes), ma anche perche mi sarebbe piaciuto vedere quella parte della vita di hughes che vede il suo coinvolgimento nello scandalo del watergate e soprattutto nell omicidio kennedy.
    Dopo il film mi sono andato a riprendere la biografia di hughes e ho notato parecchie incongruenze con quanto riportato dal film. Senza elencarle tutte, basti dire che le 'paranoie' di hughes affiorano solo dopo la commissione d'inchiesta.

Angelo, se ne hai voglia, 'illuminami'!

ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Re: re:aviator

vernavideo ha scritto:

Angelo, se ne hai voglia, 'illuminami'!

ciao,
    Stefano

Non ho certo velleità ENELLIANE.......

Mi è piaciuto da morire, tutto qui.

di caprio si conferma un grande attore....il film è un capolavoro..

un film è un film e non una biografia...no?
    e questo film in particolare scorre cosi bene...ce ne fossero...
    spero faranno un dvd che meriti

ciao
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •