Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Psychorunner ha scritto:

Mi trovi perfettamente d'accordo su questo aspetto allorquando si tratti di cinema nel suo significato di "opera"; ma non è esattamente ciò che ho inteso evidenziare contestualmente al mio precedente post: in quell'ambito, le mie personali argomentazioni si riferiscono non al cinema-prodotto (quindi all'opera cinematografica, all'effetto, al cinema-risultato o cinema-significato che dir si voglia), bensì al cinema inteso come arte cinematografica significante (ossia, alla causa generatrice di quell'effetto limitatamente su cui, poi, influisce la nostra personale scelta).
    Ebbene, in questo contesto concettuale si inserisce la mia argomentazione che il cinema-arte abbia la forza di sottrarsi al libero arbitrio dei suoi stessi artisti (operai nell'opificio del Cinema), costituendo una unità concretamente individuabile nello spazio e nel tempo, una unità che gode di una propria esclusiva autonomia che sarebbe limitativo assoggettare al solo svago di chi ne fruirà.
    Ed è giusto tale affascinante autonomia, che io riconosco al cinema-significante, a suggerirmi l'accostamento di esso al concetto di autopoiesi di Maturana e Varela: credo che l'oggetto cinematografico, alla stregua di quelli letterario e musicale (ed artistico in genere), in certa misura sia assimilabile ai sistemi autopoietici.
    L'oggetto cinematografico è sistematicamente organizzato come una rete di processi di produzione (quindi di trasformazione e distruzione) di componenti. Queste componenti, a loro volta, attraverso le loro interazioni e trasformazioni rigenerano continuamente la rete di processi che le ha prodotte. Non solo, ma queste componenti costituiscono quella rete di processi come una unità concreta nello spazio.
    Il cinema, dunque, si autoscrive/autorealizza/autocritica/autodistrugge.
    Ma chi sei? Sgarbi?
    Stasera a casa con calma rileggo il tutto........ciao!

monster ha scritto:
    Ma chi sei? Sgarbi?

non cascarci lascia perdere io ho dovuto prendere un peperoncino di soverato, piccante cosi' piccante , per uscirne
    ciaooo

monster ha scritto:
    Ma chi sei? Sgarbi?

..più che sgarbi, mi sembra Ghezzi

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

mirco821 ha scritto:
    ok ok è tutto risolto
    ti perdono , almeno cosi' mi ha detto di dirti il mio analista dopo che ti ho conosciuto...

monster ha scritto:
    Ma chi sei? Sgarbi?
    Stasera a casa con calma rileggo il tutto...

mirco821 ha scritto quindi:
    ...io ho dovuto prendere un peperoncino di soverato, piccante cosi' piccante , per uscirne...

«Go, Nishi, go!»

luca ha scritto:
    ..più che sgarbi, mi sembra Ghezzi

Luca

...Ma non Dori, mi auguro ...
    «Go, Nishi, go!»

1)Woody Allen
    2)Truffaut

hobsbawm ha scritto:
    ...2)Truffaut...
    A prescindere da numerosi altri titoli eccezionali, L'uomo che amava le donne (1977), è un vero e proprio portento .

Credo che (almeno) due cari amici del Forum si riconoscerebbero nel bizzarro e poetico protagonista ...
    «Go, Nishi, go!»

dirò due registi e i film...

Zeffirelli - romeo e giulietta
    spielberg - l'impero del sole - lo squalo

beh comunque Salvatores, ricordate Mediterraneo? strano che nessuno citi l'ultraglorificato Fellini...

registi

Stanley Kubrik
    George Lucas
    Ridley Scott
    Kathryn Bigelow (una donna-regista con le p...e! )
    Charlie Chaplin

Non in ordine di importanza, ma per come mi sono venuti in mente.

Milos Forman
    George Lucas
    Charlie Chaplin
    minima prestantia animi corpore anteit

come registi di film VERI, cito i miei due preferiti:

Francis Ford Coppola
    Sergio Leone

altri registi che ho apprezzato moltissimo per le loro opere:

Stanley Kubrick
    James Cameron
    Christopher Nolan
    Tim Burton
    Clint Eastwood
    Sean Penn (memorabile "La Promessa")

Stanley Kubrick
    Clint Eastwood
    Darren Aronofsky
    Jan Luc Godard
    Francois Truffaut
    Claude Chabrol
    Alain Resnais
    Luc Besson
    David Slade
    Christopher Nolan
    Spike Lee
    Quentin Tarantino
    Ultima modifica di mickes2; 27-10-2010 alle 11:13
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

a me oltre a tanti già citati piacciono anche:

I Coen
    Jim Jarmush
    Johnnie To

Miyazaki per l'animazione

M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •