Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: La casa 2013

La casa 2013

appena visto, che dire : CAPOLAVORO !!!!!
    Molto piu' bello dell' originale !!quello era semi-comico, questo invece è serissimo !!non c'è manco un po d' ironia, per me uno dei migliori Horror degli ultimi anni, appena esce in bluray lo prendo !!
    La storia non è uguale all' originale, quindi non è un semplice remake, io l' ho trovato fantastico e imperdibile per chi ama il genere horror, quello che deve far paura
    Gli attori mi son piaciuti tutti,
    Shiloh Fernandez l' ho trovato ottimo, già visto in cappuccetto rosso sangue,
    Jessica Lucas bellissima !!! già ammirata in Cloverfield

gli altri 2 mai visti prima.
    Cmq complimenti a Fede Alvarez, se questo è il suo primo film abbiamo trovato un talento mica da niente !!!!
    riguardo al film è la casa come sarebbe dovuta essere, con gli effetti speciali perfetti e tanta suspance e violenza in piu' è un classico, anche le musiche son molto belle, nonostante non centrino niente con quelle del trailer. Alvarez batte Raimi a mani basse, un remake che surclassa la casa 1 & 2
    Ultima modifica di gio1981; 09-05-2013 alle 23:12

Visto anche io stasera.. mah.. che dire? Boh...

Mi ha lasciato totalmente indifferente, non ho provato neanche un sussulto.. solito splatter, trama alquanto penosa rispetto all'originale di Sam. Quella casa nel bosco (che non era sto film neanche quello) è sicuramente due spanne avanti a questo. L'unica cosa carina è l'ultima immagine dopo i titoli di coda. Fortuna che è costato solo 3 €.

L'originale di Raimi a mio avviso puo' dormire sonni tranquilli per altri 20 anni almeno.
    Ultima modifica di Gus; 11-05-2013 alle 00:16
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da Gus Visualizza messaggio
    Visto anche io stasera.. mah.. che dire? Boh...

Mi ha lasciato totalmente indifferente, non ho provato neanche un sussulto.. solito splatter, trama alquanto penosa rispetto all'originale di Sam. Quella casa nel bosco (che non era sto film neanche quello) è sicuramente due spanne avanti a questo. L'unica cosa carina è l'ultima immagine dopo i tit..........[CUT]
    A be se lo dici tu Cmq ne parlano quasi tutti bene, uno dei migliori Horror degli ultimi anni.

Certo, l'ho detto io ed e' quello che ho visto io! Tu ci hai visto il nuovo quarto potere? Buon per te .

In sala le reazioni erano tutto fuorché entusiastiche
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.

Visto anche io stasera, mi è piaciuto, dei vari remake sicuramente è uno dei più riusciti e propone anche una variante simpatica alla fine, qualche forzatura c'è ma nel complesso lo reputo valido, non fa paura (almeno a me) e ho riso spesso, tanto che chi mi stava attorno era quasi in imbarazzo a chiudere gli occhi nelle scene splatter lol
    Il tono del film è sempre serio (menomale) proprio come l'originale (che non gli allaccia nemmeno le scarpe chiariamolo subito, l'originale è inarrivabile non solo a livello visivo, ma anche se si pensa il budget e le condizioni del set) ho notato però troppi effetti bum bum per far saltare sulla poltrona le varie fighette, all'originale non servivano questi trucchi perchè appunto come detto prima i suoi punti di forza sono ben altri.
    Dopo la visione i commenti che ho percepito erano tutti ottimi, la scena dopo i titoli di coda ce la siamo filata io, amici ed amiche e pochi altri, bah pensavo ci fosse qualcosa di meglio invece una scena buttata lì giusto per dire che c'è qualcosa dopo i titoli di coda.
    Un remake fatto bene a mio avviso, anche i protagonisti non hanno quel classico stampo da teenagers fighetti di molti remake e questa per me è cosa buona.
    Non concordo sul due spanne sopra per quella casa nel bosco (a mio avviso super sopravvalutato) ma ognuno ha i suoi gusti.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Bane non ho detto che "quella casa nel bosco" è un bel film, ma rispetto a questo almeno aveva una trama piu' originale.

Spoiler:
    Questo ha una trama inutile secondo me: il tentativo di disintossicarsi dalla droga, le modalità (troppe) per eliminare i demoni (fuoco, smembramento, sepoltura da vivi) la prima "contagiata" che a fine film si riprende magicamente, il senso di isolamento che NON riesce a ricreare, mentre l'originale di Raimi era piu' claustrofobico in quel senso.. "non ti veniva voglia di uscire fuori dalla casa" ...

per il resto comunque concordo con te, non fa paura e non inquieta neanche un po' e visto che l'intento di un film di questo tipo dovrebbe essere spaventare lo spettatore direi che l'obiettivo è stato fallito miseramente.

Gus concordo con quello che hai scritto nello spoiler, infatti ci sono alcune forzature ed hanno voluto inserire molte cose, forse troppe, atte a "spaventare" lo spettatore.
    C'è da dire però che, almeno dove sono stato io, anche la fila davanti e dietro la mia non se la rideva poi molto, anzi, sembravo un pesce fuori dall'acqua a ridere dove molti urlavano ahahah (questi ragazzini si impressionano con così poco)
    Con me il tentativo di spaventare è fallito (come con te a quanto ho capito), però con altri pare abbia funzionato (ti giuro che avevo un tipo accanto a me che teneva la mano della ragazza e si copriva gli occhi spesso e volentieri)
    Sulla trama più originale in quella casa nel bosco si, avevo capito altra cosa
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Non mi è piaciuto, troppo splatter per i miei gusti

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    troppo splatter per i miei gusti
    L'originale l'hai visto? immagino di no, perchè questo come splatter è livello medio rispetto all'orginale, poi scusami ma in un remake di un film splatter cosa volevi trovarci? ovvio che sia splatter, deve esserlo, mica è Hansel & Gretel

Ho visto anche l originale. Era la prima uscita in edicola di una serie horror di vhs pubblicata dalla hobby & work (se non ricordo male) parecchi anni fa. Il film non lo ricordavo cosi splatter.

Ah ok, pensavo che ti aspettassi il solito remake patinato e poco splatter, invece non ricordavi che anche l'originale fosse splatter

Il film non mi è dispiaciuto...da come ne parlavano (non ho visto il trailer) sembrava dovesse essere molto crudo e violento...invece ho sopportato bene (con gli ultimi SAW è andata peggio ehehe)..

Non ho ancora visto l'originale di Raimi quindi non posso fare un paragone... comunque
    Spoiler:
    la ragazza che torna normale finita la possessione?? Viso liscio e pulito, nessuna abrasione, cicatrici? Mi è parso di vedere solo il segno sul collo che si è fatta all'inizio...mah!

Potete scrivere cosa si vede nella scena dopo i titoli di coda? Non ho pensato potesse esserci e siamo usciti dalla sala :/
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

tutti che chiedono se fa paura o no, ma la cosa è assolutamente soggettiva !!!la casa 2 visto da bambino mi faceva paura, se lo guardo adesso mi fa ridere, dipende molto dall' età, se avete 30 anni difficilmente vi farà paura, pero' penso che ai piu' piccoli farà paura, di sicuro non è comico e chi ride al cinema lo fa solo per fare il buffone e dar fastidio la casa 2 era troppo ironico, stile Drag me to Hell (film che non mi è piacito) ma con effetti speciali che visti adesso sono ridicoli e sembrano quasi una parodia, questo non è per niente ironico, per me uno dei migliori Horror degli ultimi anni.
    Poi non è un remake, piu' che altro un reboot e per fortuna, altrimenti avremmo avuto solo un copia incolla

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    chi ride al cinema lo fa solo per fare il buffone e dar fastidio
    Grazie per avermi dato del buffone, io sarò anche un buffone ma tu sei un maleducato! e su questo non ho più dubbi!

beh, suppongo che gio intendesse parlare non tanto di chi si fa una risatina tra se e se ma di chi "ride sguaiatamente" al cinema durante un film horror (o comunque non comico) pregiudicando la visione a chi gli sta intorno... se non è questo il tuo caso, non dovresti sentirti offeso dal "buffone"; se, al contrario, fosse questo il tuo caso, senza dubbio il maleducato dei due saresti tu
    Ultima modifica di Firestart; 13-05-2013 alle 08:55
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •