|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale film ti è piaciuto di piu?
- Partecipanti
- 15. Non puoi votare in questo sondaggio
-
SHREK 2
4 26,67% -
GLI INCREDIBILI
10 66,67% -
POLAR EXPRESS
1 6,67%
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sondaggione natalizio
-
21-12-2004, 09:11 #1
sondaggione natalizio
Dai sondaggione natalizio!
1- SHREK 2
2- GLI INCREDIBILI
3- POLAR EXPRESS
-
21-12-2004, 09:38 #2
Polar Express non ho avuto modo di vederlo ancora, anche se oramai sono stato "precettato" a farlo
(non ne avevo tutta questa voglia, ma tant'è ...).
Io ho votato gli Incredibili, anche se secondo me si tratta di un ex-equo con Shrek 2. Sono entrambi bellissimi ..a modo loro.
Gli Incredibili è secondo me un film meno per bambini "piccoli", ma per bambini "grandi". Il regista ha reso omaggio sicuramente ai suoi miti giovanili ed è facile riconoscere un'atmosfera alla 007 "prima maniera", alla Star Wars, citazioni ad Hitchcock e naturalmente ai Fantastici 4. Mi è piaciuto molto per le ambientazioni, le gag e le risate a denti stretti che implica ... Un cartone "maturo".
Shrek 2 è dissacrante al massimo, totalmente politically incorrect e fa perno su tutto un altro concetto di comicità e risate. Per i bambini credo sia più "immediato" del primo, con risate sicuramente più "facili" ma non per questo meno intense. Direi che in ogni fascia di età che lo si guardi si possono scoprire sfumature e dettagli che lo rendono divertente in ogni caso. Il classico film per tutti.
Sarà però che me lo sono visto in Area1 una decina di volte, la traduzione in Italiano non gli rende giustizia e quel filino di magia ed alcuni tocchi di classe sono andati irrimediabilmente persi. Ad ogni modo anche il Italiano è davvero molto bello. Ma anche per questo, ai punti, ho dato il voto al lungometraggio Pixar.
Che non vedo l'ora esca in DVD ... magari in HD, immaginate che spettacolo?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-12-2004, 11:21 #3
Member
io li ho visti tutti, ma il migliore resta sempre il buon vecchio orco....
Shrek 2 è uno spettacolo.
Ciao ciao
-
21-12-2004, 11:49 #4
Ue' ispettore!
allora votalo, visto che per ora l'unico voto per l'orco è il mio!!!
-
22-12-2004, 09:35 #5
Azz... iniziativa che ha riscosso un successone eh?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-12-2004, 09:38 #6AlbertoPN ha scritto:
Azz... iniziativa che ha riscosso un successone eh?
Mandi!
Alberto.
Ormai al cinema non ci vado quasi più, e comunque non ci andrei a vedere questi film, visto che la mia bimba preferisce il cinema paterno!!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
22-12-2004, 10:22 #7
IDEM
maurocip ha scritto:
Io ad un sondaggio del genere potrò rispondere nel natale 2005 quando tutti e tre saranno disponibili in DVD.
Ormai al cinema non ci vado quasi più, e comunque non ci andrei a vedere questi film, visto che la mia bimba preferisce il cinema paterno!!!!
ciaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
22-12-2004, 10:53 #8AlbertoPN ha scritto:
cut
Shrek 2 è dissacrante al massimo, totalmente politically incorrect e fa perno su tutto un altro concetto di comicità e risate. Per i bambini credo sia più "immediato" del primo, con risate sicuramente più "facili" ma non per questo meno intense. Direi che in ogni fascia di età che lo si guardi si possono scoprire sfumature e dettagli che lo rendono divertente in ogni caso. Il classico film per tutti.
cut
Mandi!
Alberto
mandi
Paolo
-
22-12-2004, 11:25 #9Paolo UD ha scritto:
tirapacchi
mandi
Paolo
Mandi!