Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87

    Les Misérables - Grandioso, potente, emozionante e monumentale!


    Buongiorno,
    Innanzitutto rassicuro tutti: non lavoro per la Universal, né tanto meno per la UCI (che distribuisce il film nelle sale, se non sbaglio), la quale, anni fa si è anche rifiutata di rimborsarmi un acquisto erroneo di 39 euro, dopo avermi assiscurato che l'avrebbero fatto. Per cui, con loro, sono piuttosto avvelenato. Tuttavia, il film di Hooper, l'ho visto in una proiezione privata e vi assicuro che è un capolavoro assoluto, che bisogna vedere! Spesso, i film candidati a vari Oscar sono montature mediatiche e risultano tanto fumo e poca sostanza, ma in questo caso, siamo al cospetto di un'epica pietra miliare!
    Primo, perché traspone magistralmente il musical più longevo della storia (che conoscevo già), secondo, perché gli attori sono straordinari, a riprova del fatto che Hugh Jackman non è solo "Wolverine (per fortuna)" e Anne Hathaway non è solo "Catwoman", per quanto, sia stata bravissima anche in quel ruolo! Terzo, perché per la prima volta in assoluto è stata realizzata un'impresa pionieristica: cantare tutti i brani in presa diretta e non mimarli su basi pre-registrate! Questo ha implicato più pathos, più coinvolgimento e soprattutto il fatto che era l'attore a scandire il tempo sull'orchestrazione (aggiunta in post-produzione), con le sue pause ed i suoi respiri e non il contrario!
    Dulcis in fundo, il libro di Hugo da cui è tratta la storia è bellissimo e qui, più del musical, gli si rende giustizia, con una prova corale registica e canora di una potenza emotiva, mai vista prima!
    Immagino che qui sopra, la maggiorparte di voi non ami i film cantati, ma per fortuna c'è anche un bel gruppo di persone che ama il cinema vero (quello fatto da grandi artigiani e non tutto esplosioni ed effetti speciali, per intenderci!), quello che oggi, si fa sempre più raramente, ma con qualche eccezione, per fortuna e questo capolavoro ne è la prova più bella e memorabile! Per cui, se amate Kubrick, Scorsese, il primo Coppola, Leone, il primo Spielberg, fatevi un regalo... Non perdetelo!
    Qualcuno si annoiera, ma molti di voi, se hanno un 'cuore', riceveranno un bel pugno allo stomaco che desideranno ricevere di nuovo, quando uscirà il BD, per gustarselo a casa, sul proprio, benedetto impianto A/V. NON NE VEDO L'ORAAAAAAAAAA!
    Eccovi un piccolo speciale sul film, a riprova di quanto detto sopra:
    http://www.youtube.com/watch?v=jwDqk...FLYkbd&index=3.
    Scusate, ma sono passionale e questa è un'autentica opera d'arte! Se vincerà altri premi, non sarà mai abbastanza!
    Grande Hooper, grande Jackman, grande Hathaway e tutti gli altri!
    Jiji
    Ultima modifica di Jijital; 07-02-2013 alle 13:19

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Il libro di Hugo è un opera monumentale è un libro che ti prende dall'interno e ti lascia un segno profondo e indelebile nel cuore.

    E' un libro sempre molto attuale, che parla della natura umana. Quando lo leggo mi dico che tutto è cambiata ma tutto è sempre uguale alla fine. Da leggere assolutamente una, cento mille volte!

    La tua recensione del film mi fa sperare bene, non vedo l'ora di vederlo!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87
    Hai colto, perfettamente, il segno, Salamandre!
    Vallo a vedere e vista la tua sensibilità, sarà una gioia per i sensi, credimi!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Hanno lasciato l'originale cantanto in presa diretta? (spero che non abbiano fatto doppiaggi vomitevoli di un'opera così....)

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87
    Questo era anche il mio timore, Bianconiglio. Io il film l'ho visto in originale, ma per forturna, nella versione italiana, hanno doppiato solo i pochi dialoghi (3% del film) ed il resto... Sottotitoli. EVVIVA!

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Tre ore di film tutto cantato?

    Sono senza parole, ed anche indeciso sulla faccina da mettere....



    oppure oppure oppure

    (salvo faccine peggiori, che ometto per rispetto a chi ama questo film in particolare e tutti i film di sola musica in generale)

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    87

    Beh, 47" è questione di cultura, sensibilità ed educazione alla grande musica e al canto, ma quello vero, come a tutta l'arte vera che c'è nel film. Inoltre, se il tuo standard cinematografico è a livello di "Transformers" è chiaro che questo grande film non è per te, visto che è un film vero, potente, coraggioso e monumentale. Insomma, un'opera d'arte, non un videogioco. ;-)
    Ultima modifica di Jijital; 21-02-2013 alle 10:39


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •