Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 87

Scrivo la mia sul film dato che fin a ora ho commentato (nell'altro tread) solo sull'HFR.
    Per quanto mi riguardo è nella lista dei 10 PEGGIORI film del 2012.
    La prima cosa che mi ha urtato partcolarmente sono le continue battute e situazioni infantili adatte solo ed esclusivamente all'uso su Disney Channel....
    Come seconda cosa ho notato l'estrema banalità in molte scene, che inziano in modo ridicolo e finiscono ancora peggio.
    L'unica scena interessante che ho trovato è quella con Gollum.

Come ultimo passando alla parte tecnica secondo me c'è un uso eccessivo degli effettivi visivi (quelli non necessariamente indispensabili) e un montaggio che in alcune volte fa venire i brividi.

Insomma, per me è un Viaggio Inaspettato da dimenticare....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Se non sbaglio (non l'ho letto quindi non vorrei dire una sciocchezza) The Hobbit è un libro per bambini

Si, è corretto l'ho letto qualche settimana fa.
    Comunque Lo Hobbit non è chiaramente un film per bambini considerando la violenza.
    Secondo me non si può fare il film di Dora L'Esploratrice per adulti, e lasciare i dialoghi del cartone animato....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

mi sono fatto tre ore di macchina tra andata e ritorno per vederlo in hfr48 a Firenze (unica sala in Toscana) dopo 25 minuti di visione mi sono alzato e sono andato via ripiegando dopo due giorni a Livorno in classico 24fps 2D
    A mio avviso non ci siamo non ci siamo e non ci siamo l'unico vantaggio sta nei 48fps che danno una grossa mano nelle carrellate orizzontali. Per il resto si perdono colori e senso di profondita' (si nel 3d eppure...)
    Saro' troppo sensibile a certi fattori ...che vi devo dire

EDIT
    Doppio post.
    Ultima modifica di wercide; 06-01-2013 alle 21:08

In tanti hanno abituato circa 30 minuti ad abituarsi, Te ne sei andato proprio quando dovevi rimanere XD

Beato, io ero in macchina con amici e non sono potuto andare via....

@Sydney
    Chi l'ha apprezzato dice di avere avuto tempo di adattamento 0, mentre io alla fine vedevo ancora tutto velocizzato.
    Alla fine è molto soggettivo, come chi vede l'effetto rainbow e chi no...
    Ultima modifica di wercide; 06-01-2013 alle 11:20

e i colori ? se non ci sono non ci sono
    naaa che adattamento

Se non sei un fan tolkeniano e ti aspetti un film fantasy lo hobbit non ti piacerà, c'è poco da fare.

Questo film riporta fedelmente la magia e le atmosfere della terra di mezzo in quello che un non tolkenieno percepisce come infantilità.

La verità e' che jackson doveva fare prima lo hobbit e poi il signore degli anelli, ma le proprietà dei diritti non glilo hanno permesso. Io ritengo superiore lo hobbit al LOTR per quanto riguarda la fedeltà al libro e per l'ambientazione generale.

L'unica parte che non ho apprezzato e' la trasposizione di radegast, troppo hippie e inserito fuori dal contesto.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

BELLISSIMO film davvero, Jackson non ne sbaglia una. Nonostante le altissime aspettative che gravavano su questo film è riuscito imho a creare un'altro capolavoro e spero sia il primo di tre .
    Aspetto con ansia il blu-ray adesso

[QUOTE=wercide;3751456
    Comunque Lo Hobbit non è chiaramente un film per bambini considerando la violenza. [/QUOTE]

Lo Hobbit è DECISAMENTE un film per bambini nella misura in cui lo è PALESEMENTE il romanzo. La violenza mostrata non è mai esagerata e fastidiosa o vagamente realistica più di quanto non lo fosse in "pirati dei caraibi" per dirne uno
    Il film l'ho trovato splendido, mi rode solo che abbiano diviso la storia in 3 capitoli e non 2
    Ultima modifica di Doc_zero; 08-01-2013 alle 12:09
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Non concordo per niente.
    Il libro è chiaramente per bambini confermato dal fatto che Tolkien lo ha scritto per i figli, il film decisamente no, confermato anche dal vietato ai minori di 13.
    I dialoghi invece dovrebbero essere vietati ai MAGGIORI di 6....

Penso anch'io che il film abbia un target piu' adulto del romanzo ma solo considerato nel suo insieme e grazie principalmente alle scene di combattimento e al prologo (definiamolo cosi'), molte situazioni tuttavia restano per bambini e anche l'approccio descrittivo in molti punti (vedi molte scene con i nani), il che tra l'altro stride un po' quando nel giro di mezz'ora si alternano scene prese dal libro un po' "disneyane"
    Spoiler:
    come tutta la scena dei troll l'inizio della sezione di Radegast stile Bambi
    e scene piu' mature
    Spoiler:
    come l'inserimento fuori libro del mini concilio a Gran Burrone o la descrizione del necromante

Ovviamente non vedo cio' come una critica, il libro e' effettivamente per bambini e quindi non si puo' pretendere un film per adulti senza stravolgerlo completamente, Jackson nel complesso ha fatto un buon lavoro rendendo il prodotto fruibile da piu' persone senza rimanere legato solo ai Fan di Tolkien, scontentando inevitabilmente qualche purista.

Wercide:
    ma a te sono piaciuti i film della trilogia TLOTR?

Sinceramente ho visto solo il primo e non mi è piaciuto più di tanto...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •