|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Delusione LOTR al Warner
-
10-02-2002, 01:43 #16
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Delusione LOTR al Warner
Originariamente inviato da rouge
Dove siamo finiti, cosa si fa per 30 biglietti venduti in più!
Ciò mi rende sempre convinto di che cosa stanno diventando i cinema.
Ed il d-cinema è sempre più alle porte e ho come il presentimento che queste sale saranno le prime ad utilizzarlo come standard di tutti i giorni. (Costo di 40$ a film digitale contro i 1500$ di una 'Pizza'!!!)
Ma questo è un altro discorso da approfondire.
E stasera si assisterà al d-ila day.........
ciao
igor
-
10-02-2002, 09:38 #17
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Delusione LOTR al Warner
Infatti la rivoluzione digitale secondo me almeno per i primi anni sarà qualcosa che apparterrà solo ai grossi circuiti. E contribuirà ancora di più ad aumentare il divario di qualità tecnica fra i vari esercenti.
Attenzione : i "pidocchietti" non voglio che chiudano, meglio un cinema mediocre che una sala bingo...però....ci vuole rispetto per gli spettatori che pagano, e tra l'altro pagano nel 90% dei casi lo stesso prezzo delle sale + evolute non ricevendo in cambio alcuna garanzia di qualità.
Diciamo che se il prezzo del biglietto fosse calmierato e differenziato sarebbe già una buona notizia.
Non come ora : con la conversione in Euro tutti hanno aumentato i biglietti, e anche le sale più scadenti hanno ormai raggiunto il prezzo il prezzo di Warner e simili.
Marco
Originariamente inviato da igor
però ho letto che il proiettore digitale in compenso costa tre volte tanto rispetto ad un proiettore analogico (siamo nell'ordine dei 125mila/150mila euro per il proiettore digitla contro i 35mila/50mila euro per l'analogico)
ciao
igor
-
08-10-2002, 22:39 #18
GESTORI CIALTRONI
Originariamente inviato da lollo
Infatti la rivoluzione digitale secondo me almeno per i primi anni sarà qualcosa che apparterrà solo ai grossi circuiti. E contribuirà ancora di più ad aumentare il divario di qualità tecnica fra i vari esercenti.
Attenzione : i "pidocchietti" non voglio che chiudano, meglio un cinema mediocre che una sala bingo...però....ci vuole rispetto per gli spettatori che pagano, e tra l'altro pagano nel 90% dei casi lo stesso prezzo delle sale + evolute non ricevendo in cambio alcuna garanzia di qualità.
Diciamo che se il prezzo del biglietto fosse calmierato e differenziato sarebbe già una buona notizia.
Non come ora : con la conversione in Euro tutti hanno aumentato i biglietti, e anche le sale più scadenti hanno ormai raggiunto il prezzo il prezzo di Warner e simili.
Marco
Il cinema fa schifo( leggete quello che dico nel 3ad "al rogo i non amnti del cinema..), con alcune sale (il P.Germi, la Troisi, ma si un pò tuttte va'...) assolutamente indecorose in dolby stereo, con diffusori RCF più piccoli delle Energy Encore, e con degli scureggioni di subwoofer(o megli sono solo in due sale, nelle altre non li hanno messi proprio..)che fanno solo vibrare fragorosamente i controsffitti in polistirolo espanso... e con dei proiettori che scureggiano ininterrottamente dall'inizio alla fine del film, ma almeno:
DAL LUNEDì AL GIOVEDì PREZZO FISSO DI 4 EURO....
La cosa che mi intristisce è che quando chiedo a qualcuno come era il film( in condizioni ovviamente disastrose), lui mi risponde :"no bene perchè?"
Cioè la stessa risposta di mia madre che tra il mio impianto JBL e la sua radiolina da comodino non sente alcuna differenza...
Suonano tutti uguali...
Che razza di Fessi!!Vivono nel 2002 , ma se fossero sbattuti nel 1965 neanche se ne accorgerebbero!
Li piglierei a schiaffi: come non sopporto la supeficialità....
Quando entro in una casa tutta arredata bene, e poi nell'angolo più buio e polveroso del salottino vedo uno stereo di 25 anni fa tutto impolverato, non esito un momento per dire alla proprietaria che quella casa a me fa schifo.....Un tempo erano i libri a trasformare una stalla in un salotto.
Adesso ci vuole un impianto Home theater.....
Si sono un integralista dell'HT...
Lo dico già altrove, ma sono gli ignorantoni che vanno al cinema senza nemmeno sapere il nome del regista del film che vanno a vedere, a fare il gioco sporco dei gestori spilorci....
Come rimpiango l'Arcadia....(chissà se un giorno potrò gustarmi lì un film....).
Ultima modifica di sasadf; 08-10-2002 alle 22:48
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-05-2003, 02:30 #19
Altra discussione interessante...
Lino,
Posso permettermi di non essere completamente d'accordo con te sul "centrale basso"... Un buon impianto ben tarato in una sala con una buona acustica suona perfettamente IMHO con i parametri di taratura standard. Poi non è inusuale trovare i centrali a 1-2 db piu' alti degli altri ma sinceramente se le registrazioni son fatte bene il centrale a 85dB non è mai scomparso, sempre IMHO.
Sul "nero" sono pochi i film calibrati "a modo" che presentano degli ottimi neri. E secondo per per 10 metri di schermo 2500W sono adeguati con i Victoria 5 che non sono il massimo della luminosità.
Sulle KCS concordo...
Sull'anamorfico non inserito... Faccio questo mestiere da 4 anni, nessuno si "dimentica" di inserire un anamorifico, è che può succedere, tantopiù in un multiplex. Vero è che non è compito dello spettatore ma basta segnalarlo al personale... che se risponde "va tutto bene" è da battere nel muro, sono d'accordo.
Non tutti i cinema sono uguali come vedete, spesso le copie non sono di ottima qualità e spesso le sale non sono di ottima qualità.
Comunque in linea di massima concordo appieno che lo spettatore paga un biglietto e non dovrebbe accorgersi assolutamente dei problemi della proiezione...
Ciao
A