|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: I Mercenari 2
-
21-08-2012, 12:20 #1
I Mercenari 2
Lo so, lo so, cosa pensate, ma nessuno è perfetto, confesso che ogni tanto anche un film dove basta spegnere il cervello, magari nel pieno di una estate torrida ci può stare (però non andrei mai a vedere "Vacanze/Natale a..." a tutto c'è un iimite).
Devo dire che, rispetto al primo, che avevo visto solo in BD (ed era più che sufficiente) questo secondo è un pochino migliore.
Sicuramente opera del regista che ha saputo miscelare un po' meglio gli ingredienti.
Esiste una trama con un filo logico, magari non originalissima: il desiderio di vendicare un compagno e il cattivo che vuole dominare il mondo, le scene di azione sono girate bene, qualche trovata qua e là, un certa qual dose di autoironia, anche in qualche battuta o con spunti da situazioni di altri film interpretati dai nostri eroi (vi ricordate l'elicottero abbattuto da Bruce Willis con l'auto in DH4 ?). [non è uno spoiler, l'elicottero c'è, ma....non c'è l'auto]
Nell'insieme e nei limiti di un film di questo tipo il risultato non mi è dispiaciuto, meglio sicuramente del primo.
Anche Willis e Swarzy non si limitano alla comparsata di 3 minuti della volta precedente, lo stesso dicasi per Chuck Norris.
Van Damme fa un cattivo statuario, nel senso che è espressivo come una statua
Audio del solito tipo per questo genere di film: esplosioni da ogni parte e pallottole che fischiano attorno a voi.
Due ore al riparo dall'afa estiva trascorse senza porsi troppe domande, basta saperlo in partenza.
Unico appunto: se al posto dell'attrice cinese di cui non ricordo il nome (comunque bravina) avessero messo Lucy Liu, Michelle Yeo o Maggie Q, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-08-2012, 13:25 #2
Non vedo l'ora di gustarmi il ritorno del grande Schwarzenegger, idolo della mia infanzia
!!
Anche se fra tutti mi pare quello che piu accusa il peso dell'età avanzata
-
21-08-2012, 15:35 #3
Lo volevo scrivere, ma mi era sembrato indelicato verso chi ha dato tanto per un certo genere di di film.
Diciamo che i due mandati da Governatore non gli hanno certo giovato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-08-2012, 17:32 #4
visto anch'io questo weekend, è decisamente migliore del primo in termini di azione e copertura che hanno ad alcuni ruoli che nel primo( schwarzenegger e willis) sono stati solo comparse.
Audio da riferimento per dinamica e spazialitò, potrebbe diventare uno dei papabili candidati come migliore audio dell'anno.
Video da proiezione 2k perfetto.
Eh si dei "3 dell'ave maria" Schwarzy è quella che accusa veramente l'età e chissà come saranno i suoi futuri film, in cantire ne ha addirittura 3. Willis e Stallone quelli più in forma. Mi ha deluso solo Van Damme come cattivo che, oltre a un interpretazione così così, nello scontro finale pensavo che gli dedicassero più importanza in termini distile e tecnica, come sono nel suo repertorio e invece... si riduce a fare il minimo sindacale.
-
21-08-2012, 18:52 #5
Io avrei inserito uno scontro Chuck Norris - Van Damme.
Ora che ci penso, c'è spazio per un 3, c'è ancora da utilizzare Steven Segal.
-
21-08-2012, 20:09 #6
No dai....Seagal non sta piu' in piedi è diventato una caricatura di se stesso
ormai pesa 150 kgHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-08-2012, 01:50 #7
Visto anch'io nel week-end, rispetto al primo capitolo mi sono recato al cinema prevenuto e invece alla fine mi ha divertito
Seagal doveva far parte di questo film ma in quel caso Van Damme si sarebbe chiamato fuori per vecchie ruggini in sospeso tra i due.
Per quanto riguarda il capitolo 3 sembra si siano già messi in moto da una decina di giorni.. si vocifera addirittura di una parte cucita su misura per Clint!"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
12-09-2012, 00:32 #8
azzz... mi fate venire l'acquolina in bocca!!!! Non vedo l'ora che esca nel cinema vicino casa mia anche se il doppiaggio brasiliano é penoso... superato solo dal mono-voce polacco!
Per il terzo ricordo che potrebbero sempre combattere contro Godzilla, manca solo lui all'appello!TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
Amplificatore: Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito
-
04-10-2012, 20:41 #9
Guest
Piu' bello il secondo del primo