Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

ho visto The terminal all'Arcadia - Melzo

in sala energia !!!!....

a parte l'audio, fin troppo generoso.... ma non certo preciso e dettagliato come nel mio impianto HT

mi spiace dirlo ma non spenderò mai più 50€, inclusi pop media razione, per una qualità di visione che neppure col peggior DVD il mio 7200 infocus riesce più a farmi vedere.

sarà eccessivo sicuramente il rapporto di distanza fra schermo e spettatore...
    ma vi assicuro... qualsiasi prova .... a casa mia i film li vedo molto molto meglio.

per non parlare delle trasmissioni HDTV nemmeno la realtà palpabile è cos' bella....

e siamo solo a 720p

non oso immaginare a 1080p

attendo con pacata ansia il primo proiettore entry level a questa risoluzione.
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

Re: ho visto The terminal all'Arcadia - Melzo

alfatonics ha scritto:
    ...non oso immaginare a 1080p

attendo con pacata ansia il primo proiettore entry level a questa risoluzione.
    Annunciati al CEDIA vpr LCD con pannello 1080 nativo in arrivo per lo shopping natalizio. Oltre oceano.

Che vuole dire febbraio/marzo per noi.

A livello DLP c'era già un retro proiettore Samsung con il "famigerato" HD3 (sempre 1080 nativo), che però a detta di alcuni colleghi non era proprio nulla di eccezzionale. Anzi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

grazie alberto

ma preferisco attendere che infocus tiri fuori un altro suo capolavoro a "buon prezzo" con HD3

domanda? ma perchè nel forum c'è ancora tutto sto calore per l'Arcadia?

qualcuno riesce a spiegarmelo?
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone

Scusa, forse ho capito male, 50 €. per entrare al cinema?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

50 Euro?

Paolox ha scritto:
    Scusa, forse ho capito male, 50 €. per entrare al cinema?
    Forse ha ragione: con il carburante per andare al cinema...
    Ma, in effetti, come 50 €.?
    C'è una schiera di gente (colleghi, amici poco amici,...) che mi critica perché in 6 mesi ho cercato di allestire l'home theater... "...andresti al cinema ogni sera per 2 vite... (e neanche sanno cosa ho speso)" oppure "...ma se non hai neanche tempo libero (vero!!!)" e così via...
    Ma se andare all'Arcadia costa così, spero almeno foste in due... e che tu abbia fatto il cavaliere, anche con i popcorn!

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: ho visto The terminal all'Arcadia - Melzo

alfatonics ha scritto:

in sala energia !!!!....

a parte l'audio, fin troppo generoso.... ma non certo preciso e dettagliato come nel mio impianto HT

Azz!! certo che a casa tua devi avere proprio un bell'impianto coi fiocchi per dire cio'... vorresti dire che il tuo impianto suona meglio di quello dell'arcadia di Melzo?? be' complimentoni

Noi ci siamo andati nelle giornate del TAV a vedere "Spiderman 2", ebbe' t'assicuro che cio' che e' uscito da quei diffusori, e' "per ora" alquanto difficile da ricreare in un ambiente domestico ... ...le mie orecchie (ma forse sono io che ci sento male ), hanno sentito il miglior audio fin ora mai ascoltato in un cinema!

Forse quando ci sei andato tu, era l'audio del film in se' (The Terminal), che non era all'altezza della situazione.....

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

la critica

non era riferita tanto all'audio quanto al video ...

e cmq io abito a 2 km dal cinema arcadia...

per i prezzi ... confermo io moglie e figlia 3 popcorn medi e 3 coche medie = 50 €

ciao

Mi ricordo quando per la prima volta andai all'arcadia a vedere LOST IN SPACE,quando da me a parma era appena uscito il dolby digital nei "cinema",be la prima sigla THX del robottino non me la scordero' piu',ci siamo guardati in faccia io e i miei amici e ci siamo detti,"ma come e possib....",per non parlare del elicottero che si schianta contro il grattacielo in MATRIX..... viulenzaaa allo stato puro.

E' vero che avendo fior di impianti a casa ora noi appassionati subiamo molto di meno l'effetto cinema,anche a me non fa piu' quell'effetto di prima,ma la sala ENERGIA e' la sala ENERGIA......

sul fatto dei soldi ti do ragione,ma non puoi fare considerazioni personali,e' logico che se porti fuori una famiglia ci vuole del DINERO,prova a mangiare a parma una pizza con moglie e due figli,25*4=100euri.... allora dovremmo stare sempre in casa no...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

sono d'accordo con alfatonics.
    per la prima volta sono andato all'arcadia a vedere spider-man 2 in sala energia.
    l'audio era eccezionale, ma mi ha particolarmente deluso la parte video.
    probabilmente è l'eccessiva distanza dallo schermo a giocare brutti scherzi...

ciao

Andrea

certo,io intendevo di stare minimo dalla decima fila in su....

in prima ti portano via in barella dopo 10 minuti!!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

ZIKY ha scritto:
    certo,io intendevo di stare minimo dalla decima fila in su....

in prima ti portano via in barella dopo 10 minuti!!!!

LOL!!!!

questa m'ha fatto davvero ridere!!!

la prossima volta, una decina di minuti me li sento dalla prima fila!!!

walk on
    sasadf

p.s.:troppa poca distanza, vero?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Il cinema Arcadia ,senza nessun timore di sbagliarmi e' assolutamente il migliore che si possa trovare attualmente(audio e video ).
    Non vi e' nessuna catena e sala (ucicinema ,warner village,kinepolis),che possa egualiare la qualita' di questo capolavoro.
    Pur possedendo un ottimo impianto ,non posso assolutamente pensare di avere le stesse prestazioni.
    Sharp z12000 ,dvdo hd, pioneer 868 sub velodune hgs 15 tutte kef reference ,ampli pioneer a10 .
    Ne mio passato ne ho sentite di tutti i colori ,ma se uno pensa di trovare dei difetti in questo cinema ,vuol dire che bleffa con se stesso ,oppure non ha ben chiaro che studi si sono fatti per ottenere un acustica di questo genere.

mi sa che hai proprio ragione...

jedi ha scritto:
    Il cinema Arcadia ,senza nessun timore di sbagliarmi e' assolutamente il migliore che si possa trovare attualmente(audio e video ).
    Non vi e' nessuna catena e sala (ucicinema ,warner village,kinepolis),che possa egualiare la qualita' di questo capolavoro.
    Pur possedendo un ottimo impianto ,non posso assolutamente pensare di avere le stesse prestazioni.
    Sharp z12000 ,dvdo hd, pioneer 868 sub velodune hgs 15 tutte kef reference ,ampli pioneer a10 .
    Ne mio passato ne ho sentite di tutti i colori ,ma se uno pensa di trovare dei difetti in questo cinema ,vuol dire che bleffa con se stesso ,oppure non ha ben chiaro che studi si sono fatti per ottenere un acustica di questo genere.

nn aggiungo una parola:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

In occasione di film particolarmente "succulenti" se posso vado all'Arcadia (quasi dai tempi dell'apertura) e ancora un paio di settimane fa solo alla partenza del trailer THX ho provato una certa qual "emozione" (poi ritorno a casa e mi viene voglia di buttare via tutto).

Ho provato i Warner Village di Beinasco (TO) e di Vimercate (MI), nonchè il Pathè al Lingotto (sala 6, che è quella che si avvicina di più ad Energia), ma non cè paragone; ero andato, per provarla, a vedere LOTR 3 alla sala Mega-Theater di Vimercate ed ero poi andato a rivederlo (non avevo capito la trama ) alla sala Energia, ripeto: non c'era paragone, l'audio era una spanna superiore.

Per quanto riguarda la visione io prenoto sempre nelle file centrali e non mi sembra che la qualità sia così scarsa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •