Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

andtv ha scritto:
    sono d'accordo con alfatonics.
    per la prima volta sono andato all'arcadia a vedere spider-man 2 in sala energia.
    l'audio era eccezionale, ma mi ha particolarmente deluso la parte video.
    probabilmente è l'eccessiva distanza dallo schermo a giocare brutti scherzi...

ciao

Andrea
    infatti caro andrea.....

non voglio polemizzare con niente e nessuno e lo ripeto :

AUDIO: FIN TROPPO GENEROSO !!

VIDEO: TROPPO SCARSO SE PARAGONATO ALLA QUALITA' DEI NUOVI PROIETTORI

HD2 ... CON SCHERMO DI 2 MT VISTO A 4 MT. DI DISTANZA.

MI OCCUPO DI IMMAGINE, PITTURA, GRAFICA 3D E SCENOGRAFIA DA 20 ANNI E SONO ARCHITETTO.

I CASI SONO 2 : O DEVONO RIDURRE LA DIMENSIONE DELLO SCHERMO O DEVONO MIGLIORARE DEL DOPPIO LA DEFINIZIONE IN FASE DI PROIEZIONE.

ALTRIMENTI SPIDER MAN 2 & CO LI VEDRO' SICURAMENTE MEGLIO A CASA MIA.

... E VOGLIO ANCORA ESSERE TENERO NEI LORO CONFRONTI: ALIAS NON LI VOGLIO RAFFRONTARE ALLA VISIONE DI PROGRAMMI IN HDTV .... QUI PROPRIO NON C'è GARA Nè STORIA.

CIAO
    Ultima modifica di alfatonics; 05-10-2004 alle 11:19
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

Il video

dipende tutto dalla pellicola e dalla sua qualità.
    Sappiamo tutti che forse il 35mm su uno schermo di 30 metri è tirato per il collo.
    Quando a questo 35mm si aggiunge la scarsa qualità della stampa della pizza, la visione non è il massimo.
    Il signore degli anelli per esempio ricade in questo, il video era pessimo xchè le pizze erano state stampate in economia, ed è questa purtroppo una pratica sempre più diffusa. Grana e bassa definizione per colpa della fretta delle stampe e la copia della copia (confermato dai Fumagalli)

Ho visto di tutto di più a melzo ed il video è altalenate, ma tutto deriva dalla pellicola.

Film come armageddon, piccolo budda e 2001 in 70mm fanno capire cosa è il dettaglio nel video. le scritte sui modellini in odissea erano ben visibili.
    Armageddon l'ho visto anche dalla seconda fila, incredibile. Sconvolto dopo pochi minuti, ma ancor di più, lassotto, lo fa l'audio ed in particolare il sub .

Per quanto riguarda l'audio, oltre alla suprema tecnica utilizzata,ogni film viene ascoltato nelle diverse tracce eventualmente presenti, DD Dts sdds e viene scelta quella con le doti migliori, non solo sulla carta, ma anche con un ascolto. Più di così...

Ho notato inoltre che i volumi sono più sostenuti nel we, alla sera....

Ciao!!!

Ps: anche io a casa non riesco ad ottenere simili risultati, sarà l'ambienza, che in casa è sempre meno riverberata, ma anche i bassi, pur sostenuti da due coni attivi da 25 con radiatori da 30 per i frontali, un velodyne da 38 ed un sub centrale di 20cm non mi avvicino neppure un po'.....
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

ho visto anche matrix2

ma il problema era lo stesso: pessima qualità della pellicola rispetto all'ambizione di proiettare su un telo da 30 mt.

risultato: poco coinvolgimento nell'azione e nell'atmosfera del film...... sarà che ormai ho un occhio clinicamente viziato ... ma io vedevo solo la grana ....

non così sul mio più modesto telo da 2 mt visto a 4 mt di distanza :

NIENTE GRANA !!!!! solo film, azione, coinvolgimento etc. etc.

non so se mi spiego....

e tutto questo con soli 5 euro pop corn per tutta la famiglia e amici inclusi !!!

altro che 50 euro per vedere la grana del film e sentire bene solo l'audio( che ripeto ... SPESSO è fin TROPPO generoso)

a buon intenditor poche parole.

ciao
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone

onore alla minoranza...

alfatonics ha scritto:
    ma il problema era lo stesso: pessima qualità della pellicola rispetto all'ambizione di proiettare su un telo da 30 mt.

risultato: poco coinvolgimento nell'azione e nell'atmosfera del film...... sarà che ormai ho un occhio clinicamente viziato ... ma io vedevo solo la grana ....

non così sul mio più modesto telo da 2 mt visto a 4 mt di distanza :

NIENTE GRANA !!!!! solo film, azione, coinvolgimento etc. etc.

non so se mi spiego....

e tutto questo con soli 5 euro pop corn per tutta la famiglia e amici inclusi !!!

altro che 50 euro per vedere la grana del film e sentire bene solo l'audio( che ripeto ... SPESSO è fin TROPPO generoso)

a buon intenditor poche parole.

ciao

....però caro ALFA, abbi la DOPPIA UMILTA' di riconoscere che la tua è UNA SOLA voce fuori dal coro, e che, A TUA MODESTA OPINIONE, è godibile più una proiezione da te che all'Arcadia,

ma SPARARE BORDATE in questo modo, cioè APODITTICAMENTE, crea disagio in quelle CENTINAIA DI UTENTI del forum che dopo svariati passaggi all'ARCADIA si son sempre dichiarati ENTUSIASTI di quanto visto.....

....e che col tuo affermare, con toni così perentori, questa evidentissima distonia qualitativa trasformerebbe inevitabilmente tutti loro(ME compreso) degli UTONTI non in grado di riconoscere il Buono dal Pessimo anche quando sta davanti al loro naso, GROSSO oltre 600 metri quadri!!!!!!!

Capisci cosa intendo(/iamo?), quando ci sdegniamo di questi SOLONI dell'era moderna....?Hai le prove evidenti di cio in tre pagine di post di persone che restano basite di fronte a tanta decisione addirittura a tuo dire lapalissiana.

Invece , caro alfa, lapalissianamente ti chiedo: è qualitativamente meglio vedere una immagine chimica/analogica composta virtualmente di oltre 36 milioni di pixel proiettata su schermo di oltre 600 metri quadri, oppure una immagine digitale ricomposta dopo svariati passaggi di compressione, e con al massimo la risoluzione di poco più di due megapixel, proiettata su poco pù di 3 metri quadri?

Ti prego, moderati in affermazioni tanto gratuite quanto scomode a molti...

Capisco le ragioni del portafogli, però....
    Meglio 50 EUro in meno, una inkazzatura sfogata col fegato di fuori e la disistima di un bel pezzo di forum,
    oppure SEMPRE 50 EURO in meno(Non ci andrai più e nessuno potrà dirti niente, tranne che alla Ns. PRossima invasione barbarica...!), ma con sfogo IMHOdato e la simpatia dell'intero forum per la tua disavventura?

Sasadf dixit
    AUG:o
    Ultima modifica di sasadf; 06-10-2004 alle 17:13
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: onore alla minoranza...

sasadf ha scritto:
    ....però caro ALFA, abbi la DOPPIA UMILTA' di riconoscere che la tua è UNA SOLA voce fuori dal coro, e che, A TUA MODESTA OPINIONE, è godibile più una proiezione da te che all'Arcadia,

ma SPARARE BORDATE in questo modo, cioè APODITTICAMENTE, crea disagio in quelle CENTINAIA DI UTENTI del forum che dopo svariati passaggi all'ARCADIA si son sempre dichiarati ENTUSIASTI di quanto visto.....

....e che col tuo affermare, con toni così perentori, questa evidentissima distonia qualitativa trasformerebbe inevitabilmente tutti loro(ME compreso) degli UTONTI non in grado di riconoscere il Buono dal Pessimo anche quando sta davanti al loro naso, GROSSO oltre 600 metri quadri!!!!!!!

Capisci cosa intendo(/iamo?), quando ci sdegniamo di questi SOLONI dell'era moderna....?Hai le prove evidenti di cio in tre pagine di post di persone che restano basite di fronte a tanta decisione addirittura a tuo dire lapalissiana.

Invece , caro alfa, lapalissianamente ti chiedo: è qualitativamente meglio vedere una immagine chimica/analogica composta virtualmente di oltre 36 milioni di pixel proiettata su schermo di oltre 600 metri quadri, oppure una immagine digitale ricomposta dopo svariati passaggi di compressione, e con al massimo la risoluzione di poco più di due megapixel, proiettata su poco pù di 3 metri quadri?

Ti prego, moderati in affermazioni tanto gratuite quanto scomode a molti...

Capisco le ragioni del portafogli, però....
    Meglio 50 EUro in meno, una inkazzatura sfogata col fegato di fuori e la disistima di un bel pezzo di forum,
    oppure SEMPRE 50 EURO in meno(Non ci andrai più e nessuno potrà dirti niente, tranne che alla Ns. PRossima invasione barbarica...!), ma con sfogo IMHOdato e la simpatia dell'intero forum per la tua disavventura?

Sasadf dixit
    AUG:o
    caro sasa

se la qualità della vita dipendesse dalla matematica e dai numeri ...
    tu avresti senz'altro ragione ( salvo però usarli anche nei giusti rapporti e non solo in senso assoluto)....

io credo MODESTAMENTE che la sensibilità psico-fisica di ognuno di noi faccia senz'altro la differenza .... e, se vogliamo stare nel campo dei numeri, prova a valutare se è la maggioranza o la minoranza che sa apprezzare la differente qualità tra una pittura tipo "Kandinsky" o "Mirò" o Paul Klee" e un quadro alla "Teomondo Scrofalo" (il celebre vecchietto col naso rosso e il fiaschetto in mano, con tanto di dettagli rupestri nello sfondo)o alla "bella Napoli" con tanto di vesuvio e barchette sullo sfondo...

i numeri dicono che la Maggioranza delle persone copre le pareti delle proprie case con queste ultime espressioni "artistiche" , ... oltre ad affermare anche che non sanno distinguere tra una visione HDTV e una SDTV.

Per farti un esempio, ho diversi amici e parenti che apprezzano un bel film (che a loro piace) che per loro sarebbe "HDTV", mentre un brutto film (cioè che a loro non piace) per loro quella è "SDTV"...

... non so se mi sono spiegato.

Per farla breve: non voglio offendere nessuno, tanto meno i miei compagni di passione ( i forumiani), ma voglio solo MODESTAMENTE suggerire ( in special modo ai sigg. Fumagalli) che con i nuovi impianti HT (soprattutto se ben tarati e ben relazionati agli ambienti in cui si installano) e sopprattutto con l'avvento della HDTV
    anche la indubbiamente prestigiosa sala Energia, se vuole vincere la competizione, dovrà fare un ulteriore salto di qualità ....

anche perchè : 1°, mica tutti possono sedersi a 50 mt di distanza dallo schermo di 30 mt e per di più in posizione centrale
    2°, mica a tutti piace andare al cinema solo per l'emozione di sentirsi tremare le chiappe ogni volta che c'è un accenno di azione
    3°, anche se questo fosse possibile o gradito ai più resta sempre il fatto che con del buon software mi apPagano (in tutti i sensi ) di più i miei HW domestici.

L'unico punto su cui sono pienamente d'accordo con te è che 60 forumiani sul divano di casa mia per vedere Spiderman 2 difficilmente ce li posso mettere....
    basterebbe il solo Peppemar a fare il tutto esaurito

e credo sia questa la vera forza (businnes parlando) della sala Energia

ciao

ps. non sono inkazzato per i 50 euro ... anzi non sono inkazzato per nulla (considera che fortunatamente non sono costretto a campare con un solo stipendio da operaio, questi sì potrebbero inkazzarsi con tutti i diritti).
    mi dispiace solo che il "Cinema" pubblico possa perdere punti rispetto quello "privato" che negli ultimi mesi ne sta guadagnando veramente tanti.
    soprattuto considerando che la più bella sala italiana si trova a due passi da casa mia.

a buon intenditor poche parole...

2° ps. se le mie affermazioni danno fastidio a "Molti" ( come affermi tu) che "Molti" si facciano sentire .... al momento, salvo che tu abbia una delega scritta da parte di "Molti" sei solo tu che hai manifestato il tuo legittimo parere indignato.

ciao (ultimo ps. :assolutamente senza alcun rancore)
    alby

mi sbagliavo: questo è l'ultimo ps : forse sbagliando ma...non ho mai digerito bene la "massa" e le "invasioni barbariche" adoro invece i gruppi ristretti di persone che fanno emergere nuove idee e nuove emozioni attraverso il dialogo e il confronto multilaterale .... cosa che credo sia impossibile quando c'è la massa dove di solito è solo quello che ha la voce più grossa che parla e difficilmente quello che ha il cervello più fino che spesso gli tocca solo ascoltare in silenzio.....

e qui chiudo
    ciao
    Ultima modifica di alfatonics; 08-10-2004 alle 11:39

De gustibus...

alfatonics ha scritto:

mi sbagliavo: questo è l'ultimo ps : forse sbagliando ma...non ho mai digerito bene la "massa" e le "invasioni barbariche" adoro invece i gruppi ristretti di persone che fanno emergere nuove idee e nuove emozioni attraverso il dialogo e il confronto multilaterale .... cosa che credo sia impossibile quando c'è la massa dove di solito è solo quello che ha la voce più grossa che parla e difficilmente quello che ha il cervello più fino che spesso gli tocca solo ascoltare in silenzio.....

e qui chiudo
    ciao

Ecco qua...
    Ti sei spiegato da solo...

Abbiamo gusti TROPPO diversi per poterci confrontare....

TAnti><pochi
    CAGNARA><delicateza(in portoghese)
    Megalomania><egocentrismo raccolto..

Solo che , scusa se lo osservo, mi sembra tanto che per il tipo di hobby su cui si discetta, quello un pò fuori posto non sia certo io....

Se odi tanto le "sboronate" (a me PIACE DA MORIRE farmi sbomballare le CIAPET' ogni minimo accenno di azione....Ti dicono niente quei 4 bass shaker in signature???), allora forse non ci dovevi proprio andare all'Arcadia...

O meglio , andando sapendo che hai i gusti alla "linomatz", mi sarei risparmiato quella pletora di affermazioni soloniane che hai continuato anche nell0ultimo post...

CE NE FOSSERO DI SIGG.ri FUMAGALLI!!!!!!!

e qui fermo anche io

..

walk on
    sasadf

jedi ha scritto:
    Il cinema Arcadia ,senza nessun timore di sbagliarmi e' assolutamente il migliore che si possa trovare attualmente(audio e video ).
    Non vi e' nessuna catena e sala (ucicinema ,warner village,kinepolis),che possa egualiare la qualita' di questo capolavoro.
    Forse quì stà il punto.
    A tutti i simpatici sostenitori dell'Arcadia di Melzo (posto dove, premetto, ho mai messo piede) non è venuto il dubbio che la legittima delusione di Alfatonics sia dovuta al fatto che aveva grosse aspettative visto il tifo da stadio che fate ????
    Ma scusate un attimino: se dovesse capitare a Voi di andare all'Arcadia di Melzo e Vi trovaste davanti un film palesemente fuori fuoco o con una grana vistosissima, Vi inc....ste come in qualsiasi cinema di periferia o quantomeno il doppio.......
    Che poi vogliate fare le pulci sulla qualità di visione quando chiaramente non eravate presenti nella serata incriminata lo trovo a dir poco paradossale. Il fatto che 2 settimane prima (o dopo) siate andati a vederci Spiderman 2 e tutto era una meraviglia non può far altro che aumentare il senso di insoddisfazione di un utente che non ha avuto lo stesso trattamento.
    Visto che all'Arcadia "godono" di cotanto nome ("assolutamente il migliore che si possa trovare attualmente(audio e video)"), dovrebbero stare moooooooltooooo attenti a questi mezzi passi falsi.
    E il dire che non possono essere capitati non aiuta la discussione.

..... a mio parere.

Ciao. Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Il fatto non e' che la qualita' e' pessima.... il problema e' che davanti a tanta meraviglia di sala puo' anche succedere anche la pellicola qualche volta non sia perfetta... chi non c'e' stato non puo' capire,lo schermo e' immensoooo,sei dentro al film !

come se hai un barco cine max con schermo di 4m e ti capita di vedere un film di cecchi gori in dvd... capita ma certo non e' colpa del tuo VPR....
    JVC NZ500 Laser 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

ZIKY ha scritto:
    Il fatto non e' che la qualita' e' pessima.... il problema e' che davanti a tanta meraviglia di sala puo' anche succedere anche la pellicola qualche volta non sia perfetta... chi non c'e' stato non puo' capire,lo schermo e' immensoooo,sei dentro al film !

come se hai un barco cine max con schermo di 4m e ti capita di vedere un film di cecchi gori in dvd... capita ma certo non e' colpa del tuo VPR....
    tutto giustissimo!!:o

Ma alfa ha dato ad intendere di voler attaccare proprio il modo di essere della sala, e questo non mi va giù.....

o almeno è questo il senso della interpretazione di quanto da lui scritto che io ho letto...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    tutto giustissimo!!:o

Ma alfa ha dato ad intendere di voler attaccare proprio il modo di essere della sala, e questo non mi va giù.....

walk on
    sasadf

non ho attaccato nessun "modo di essere" a meno che intendi che dagli ultimi 5-6 mesi in poi ( cioè da quando anche il software a/v comincia ad essere all'altezza) ho trovato pari o a volte superiore soddisfazione a guardare "bei" film a casa mia a 5 € piuttosto che all'Arcadia a 50€ ... e sto parlando dello stesso tipo di film, in cui includo anche il tanto "osannato" Matrix 2 per fare un esempio conosciuto ai "Molti".

... a proposito, noto con piacere che hai iniziato a parlare in prima persona.

ps. come "molti" sapranno, sono stato uno dei primi del forum a dotare il mio divano di 2 bass schaker ... pare che le donne ne vadano matte

ciao
    con affetto e senza polemica !!! mi raccomando!

alfatonics ha scritto:
    non ho attaccato nessun "modo di essere" a meno che intendi che dagli ultimi 5-6 mesi in poi ( cioè da quando anche il software a/v comincia ad essere all'altezza) ho trovato pari o a volte superiore soddisfazione a guardare "bei" film a casa mia a 5 € piuttosto che all'Arcadia a 50€ ... e sto parlando dello stesso tipo di film, in cui includo anche il tanto "osannato" Matrix 2 per fare un esempio conosciuto ai "Molti".

... a proposito, noto con piacere che hai iniziato a parlare in prima persona.

ciao

Alfa, ciao

Dai OK ci hai convinti! La prox volta veniamo tutti a casa tua a vedere il film .... preparati....

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Alfa, ciao

Dai OK ci hai convinti! La prox volta veniamo tutti a casa tua a vedere il film .... preparati....

ciao

5€ a testa!

ciao

gian de bit ha scritto:
    Alfa, ciao

ciao

LOLLISSIMO|!!!!!

Certo bass shaker......allora pure a te piace essere sbomballato!! o lo hai fatto solo per le donnine della family...?!?ù

AAAAH! come è vera la signature del Gian de bit

walk on
    sasadf

Non ho mai visto un film all'arcadia ma queste sale sono costruite su specifiche ben precise e collaudate sia nell'audio che nel video , quindi fantasie a parte e tristissimi rimpianti dovuti dalla distanza della sale dal proprio domicilio ( non e' colpa ne' del gestore e tantomeno delle sale , ma chiaramente ci si deve pur sfogare con qualcuno per i 50 euri comunque ben spesi .. ) non ci sono problemi alcuni ( salvo guasti inattesi ovviamente )
    Il rendimento non costante e' dovuto alla qualita' pessima di molte copie ed anche dal fatto che le copie nuove producono una polverina appiccicosa che fa spessore nei pattini della finestra di proiezione mandando inevitabilmente fuori fuoco l'immagine proiettata
    Gli addetti del settore consigliano di visionare il film almeno una settimana dopo la prima uscita , per fare in modo che la pellicola abbia concluso il suo periodo di rodaggio , ed abbia cessato di produrre quella sottile polverina che manda fuori fuoco l'immagine Il problema delle sfocature del signore degli anelli , e' noto , esistono validi motivi per pensare che certe sequenze siano state riprese con la camera fuori fuoco , che la cosa sia stata voluta o no , rimane un mistero
    E' realmente possibile che ad uno spettacolo simile sia preferibile un buon dvd , non sara' il massimo ma in molti casi deriva da ottime copie e sufficentemente rodate
    Per quanto riguarda le sfocature del signore degli anelli , la versione dvd non e' abbastanza definita per farci capire se la sfocatura e' stata riprodotta tale e quale alla pellicola , mi sa tanto che dovremo aspettare la sua versione su blu ray , se mai uscira'
    Ultima modifica di lus; 10-10-2004 alle 17:25

sasadf ha scritto:
    LOLLISSIMO|!!!!!

...... o lo hai fatto solo per le donnine della family...?!?
    ùAAAAH! come è vera la signature del Gian de bit

walk on
    sasadf
    ...e te ne accorgi solo ora?

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi