• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

3D low cost: il caso Parking Lot

Mi dareste un'opinione?

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/06/14/news/3d_low_cost-17699340/?ref=HREC2-11

Grazie
1145789642-Felici (60).gif
 
su che cosa?

sul fatto che Gasperoni abbia trovato un modo semplice ed economico per filmare in 3D?

tutto è possibile. ci si può arrangiare sempre in qualche modo, ma mi viene in mente quando i proiettori costavano cifre ben più alte delle attuali e qualcuno se li costruiva con le lavagne luminose ed un monitor per PC portatili ad LCD.

non riesco a capire però cosa intenda quando cita l'anaglifo, le bottiglie di plastica. A parte che se non si trova l'esatta sfumatura tra verde e rosso (magenta) si vede un bel niente, il 3D di oggi non è quello.
 
stazzatleta ha detto:

Sull'articolo (intero o singole parti). Come hai appena fatto.

stazzatleta ha detto:
non riesco a capire però cosa intenda quando cita l'anaglifo, le bottiglie di plastica.
Intende presumibilmente che abbia preso una bottiglia di plastica blu e una bottiglia di plastica rossa, le abbia sezionate al fondo e le abbia posizionate a cannocchiale sugli occhi.
 
:D

la funzionalità l'ho capita, ma i dubbi sono 2 :D

1. come dicevo se le tonalità di colore utilizzate in postprocessing non sono corrispondenti a quelle degli occhialini, l'effetto 3D non si vede, per cui o ha avuto una superultramega botta di fondoschiena o la dichiarazione mi sembra poco probabile.

2. come ben sai anche tu, il 3D di oggi non è l'anaglifo di 30 anni fa, per cui non riesco a trovare attinenze se non una parodia McGaiveriana sul 3D

se invece il significato era semplicemente, se vogliamo raggiungere un obbiettivo possiamo farlo bene e comunque senza utilizzare gli strumenti canonici e cari possiamo comunque farcela, allora è diverso ;)
 
Quindi secondo te è poco fattibile riuscire a girare un film in 3D con buoni risultati utilizzando una confezione di Lego Tecnica e due webcam?
 
No! affatto!

mi sono spiegato male, scusa. la mia perplessità risiede unicamente sull'esempio che ha fatto citando l'anaglifo.

per quanto riguarda la possibilità di arrangiarsi con altri metodi, la trovo pertinente e industriosa sotto alcuni aspetti


P.S. sono un fan di LEGO Technic
 
Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
ho anche scritto technic in maniera fantasiosa :rolleyes:

Quello è facilmente spiegabile...volevi far credere di avere una tiratura limitata di quei lego (stile Gronchi rosa) per rivenderlo a prezzo gonfiatissimo nel mercatino...:D
 
Top