|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: City of God
-
18-01-2011, 10:00 #1
City of God
l'ho visto ieri per la prima volta.
City of God (2002) di Fernando Meirelles
Uno sguardo crudo, reale, su una delle tante favelas che sorgono alla periferia di Rio De Janeiro. tra la miseria e la disperazione molti ragazzi crescono, cercando si sopravvivere avvalendosi di mezzi poco leciti. a metà strada fra film e documentario, City of God è un vero e proprio pugno nello stomaco, innervosisce da quanto è a tratti cattivo, oltre ogni limite. in campo c'è molto, la violenza, la cattiveria umana, la disperazione, la vendetta, l'odio. basato sul romanzo di Paulo Lins, e quindi su una storia vera, il film colpisce ancora di più, pensando che racconta una realtà di cui sappiamo l'esistenza, ma che forse incosciamente ci sembra sempre poco probabile. ottima la scansione temporale dislocata nei 3 decenni, dove è tutto un crescendo di cattiveria e cinismo. le atmosfere diventano spasmodiche, adrenaliniche, le vite di molti dei protagonisti cambiano repentinamente, la violenza la fa da padrone, la malavita è ormai un dato di fatto: vale sempre e ancora di più la regola del più forte. il racconto di uno spaccato di umanità, il tutto accompagnato da un magnifico montaggio ed una buonissima regia.
8,5/9
volevo sapere i vostri pareri, ed invito caldamente chi non l'ha visto ad una visione, il prima possibile.Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
18-01-2011, 11:16 #2
Ciao, lo vidi l'anno scorso... Confermo la tua analisi riguardo la qualita' artistica, molto molto bello, toccante e sconvolgente.
Insomma, una pellicola che non lascia assolutamente indifferenti e che merita di essere vista, alla faccia del cinema fracassone e privo di cervello che purtroppo ci viene sempre piu' spesso propinato.Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
18-01-2011, 14:06 #3
.. interessante ...tu Mickes hai il dvd inglese?
L'ho visto sulla baia e lo prenderei li.
c'è anche la traccia in portoghese?
Me si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
18-01-2011, 15:15 #4
@AnnihilAS
concordo, un fulm di una potenza ed una crudezza disarmanti
@marcolino
no, è uscito in Italia questo. nel nostro dvd c'è la traccia portoghese e italiana, ma se ti interessa c'è il BD canadese della Alliance http://www.axelmusic.com/productDetails/065935837794 quasi quasi lo prendo
splendida la fotografia tra l'altroCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
18-01-2011, 15:22 #5
Mickes grazie ma troppo tardi, scadeva l'asta a 5 neuri spedito l'ho preso sulla baia da sua maestà!
Oramai parlo inglese meglio di Albertone!
Auana ganàs! Sanagàna!
M
P.S. il portoghese speriamo che ci sia pure in quella, te l'ho chiesto perchè c'ho una amica brasiliana e volevo fare lo sboròne ....e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!
-
18-01-2011, 15:39 #6
hehe
ma il portoghese c'è di sicuro, anzi secondo me solo quello, con i sub eng, io lo prendo in Blu rèiCosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable