|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: E di "Giustizia privata" non vogliamo dir nulla?
-
02-09-2010, 08:09 #1
E di "Giustizia privata" non vogliamo dir nulla?
Sorpresissimo.
Mi aspettavo un "B movie" estivo, manco avevo letto gli attori.
A film iniziato (e senza titoli) ti riconosco subito Gerald Butler, poi il plurinominato (e vincitore per Ray), Jamie Foxx e quindi, a contorno, il buon Bruce McGill.
La trama è gagliarda e per certi versi mi ha ricordato:
a) il buon Dexteruccio caro
b) V per Vendetta
Insomma, niente di che, ma vedibilisimo
6,5 per me
-
02-09-2010, 09:54 #2
l'ho trovato un pò un film a due velocità.. molto buono nella prima parte, veloce, sorprendente e d'impatto nella prima parte... poi forzato e banalotto, perde parecchio di pathos..
Darei un 6 di media tra la prima parte (da 7) e la seconda (da 5)Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
02-09-2010, 10:31 #3
Advanced Member
Il film è bellissimo fino a che
Spoiler: non arriva l'e mail al procuratore dall'amico della sua assistente morta. Da li in poi il film cade. Il finale è assurdo.
Lui è noto per la sua intelligenza ma non si accorge che qualcuno ha scassinato la porta del garage?
I tizi non vogliono disinnescare la bomba per paura che Buttler la possa far scoppiare (dicono espressamente: ha telecamere ovunque) ma in compenso se la portano in giro per tutta newyork senza che lui se ne accorga?
Lui mette la bomba e ritorna verso casa prima che loro entrino nell'edificio del congresso... eppure il procuratore riesce ad essere in carcere molto prima di Buttler?!?
Che cosa ci insegna questo film? Che il procuratore cattivo (non ditemi buono perchè ne ha fatte di cotte e di crude solo per far carriera... la sua stessa assistente glielo dice) se ne può andare tranquillamente a vedere il concerto della figlia. Alla fine oltre al danno (muoiono tutti tranne lui che è uno dei principali responsabili della follia di Buttler) la beffa (diventa pure procuratore della città!)
Prima del finale il film era da 8... col finale voto 5
Voto complessivo 5 (le ragioni stanno tutte nello spoiler)Ultima modifica di mau741; 02-09-2010 alle 10:43
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
02-09-2010, 10:46 #4
mau quoto tutto il tuo spoiler
però vista la prima parte positiva mantengo il mio 6
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
10-09-2010, 23:46 #5
devo dire che amo questo film, l'ho visto due volte.. per il finale
io lo avrei immaginato così
Spoiler: gerard butler fa esplodere la bomba al napalm.. jamie foxx capisce che l'unico modo per fermarlo è alla fine sparargli un colpo in testa (come gli aveva suggerito la spia)..immaginate la scena.. esplosione della bomba.. il procuratore che corre verso la cella di isolamento lo guarda negli occhi.. impugna la pistola.. telecamera che inquadra le ombre.. mira e sparo.. titoli di coda. Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
14-11-2010, 12:53 #6
Senior Member
a me è piaciuto veramente molto, specialmente il discorso che fa all' udienza per la sua eventuale scarcerazione....