Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 92 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1371

Hai poche esperienze col sony 2d per ovvi motivi.....posso sapere il perchè? credo d'aver capito che lavori in un cinema...

Dai i film in questione li puoi vedere nonostante i -10 gradi di questi giorni.....si puo' circolare ovunque a meno che non stai in una zona impervia.

Non credo che siamo maniaci della qualità siamo solo attenti, ed avendo passione per il cinema mi sembra più che giustificato vista la differenza tra una proiezione buona e una scadente....ad esempio i film in pellicola ultimamente non si possono piu guardare non so perchè....quando si inizia ad usare gli occhi e il cervello e ad essere critici, in tutti i campi, è difficile poi tornare indietro.... Comunque chiaramente il cinema è prima di tutto il fatto artistico-creativo, ma anche l'aspetto tecnico vorrebbe la sua parte....secondo me non si può non dire una sola parola ne nell'articolo ne nei commenti sul fatto che millenium è uno dei primi film distribuiti in 4k. è un fatto epocale ed un'informazione che bisogna dare al pubblico. io la vedo così. anzi ora lo scrivo sul blog.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Andare e tornare dal Nexus per me sono almeno 260 Km totali, è vero che è quasi tutta autostrada, ma rimane comunque abbastanza impegnativo in questo periodo a rischio ghiaccio, neve ecc. Comunque spero di farcela

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    (...) mi permetto di dire che il 3d (ma anche il 2d) necessita molta luce, ed è difficile ottenerla su schermi troppo grandi (...)[CUT]
    Vero, e questo è in assoluto il più grosso limite delle macchine Sony, perché un R320 arriva al massimo a 18.000 lumen, come un proiettore DLP Cinema (2K o 4K) di media categoria. Se si va sugli alto di gamma, con lampade da 6, 7 o addirittura 8 kW, un DLP supera tranquillamente i 30.000 lumen (43.000 dichiarati da Barco nel test che ha consegnato il record al DP4K-32B, da verificare in un'installazione reale).

Aidoru, che Tu sappia esistono installazioni di Sony 4K in configurazione stacked, in Europa o USA? Così facendo in teoria sarebbe possibile credo arrivare fino ad una ventina di metri in teoria

Forse per qualche evento organizzato da Sony, ma non ho notizia di installazioni commerciali.

In ogni caso il Sony ha senso prevalentemente come singola macchina in 3D su schermi adatti, IMHO.

Esempio concreto: l'R320 fa 18000 lumen con una lampada da 4kW, diciamo che diventano 35000 in stack. Un Christie 4230 o un Barco 32B fanno almeno lo stesso - e probabilmente di più, se ci fidiamo dei numeri pubblicati - con lampade da 6 e 7kW, spendi significativamente di meno e con XpanD o Real D XLS in triple flash ottieni una signora proiezione in 3D, aggiornabile a 192 FPS entro fine anno tanto per far contento Peter Jackson.

Se poi ritieni assolutamente fondamentale evitare del tutto il 3D frame-sequential puoi sempre mettere in stack due Christie 4220 con lampade da 3kW (22000 lumen l'uno), metterci i filtri fissi che vuoi (polarizzazione lineare, circolare, interferenza) e tenerti comunque un buon margine rispetto ai Sony.

Ma lo hobbit a 48fps quando uscirà, si potrà vedere in qualunque cinema, cioè un cinema un pò "scrauso" che ha un proiettore 2k potrà fare vedere senza problemi il film? o si vedrà semplicemente in 24fps come sempre?

Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    Ma lo hobbit a 48fps quando uscirà, si potrà vedere in qualunque cinema, cioè un cinema un pò "scrauso" che ha un proiettore 2k potrà fare vedere senza problemi il film? o si vedrà semplicemente in 24fps come sempre?
    Troppo presto per dirlo, dipende da cosa distribuiranno come formati. Per male che vada credo lo potrai vedere in 3D o 2D a 24fps come qualsiasi altro film

ho visto ieri millenium al nexus.
    devo dire che sono abbastanza deluso, immagine luminosa e nitida su schermo di 10-12 m credo
    Buona la qualità, soprattutto la tridimensionalità delle immagini e la riproduzione dei colori, ma non ho avvertito tutta questa differenza rispetto ad una normale proiezione 2k.....per me 4k è un mezzo flop. mi aspettavo molto di più.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Io vado in questi giorni a vederlo, e non vedo l'ora perché è il primo film in 4K che vedo
    Il cinema vicino casa ha uno schermo da 16 metri, vediamo se mi stupirà....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    (...) Per male che vada credo lo potrai vedere in 3D o 2D a 24fps come qualsiasi altro film
    Dipende sì dal formato, ma se decidessero di distribuirne anche una versione 2D a 48FPS, in teoria tutti gli attuali impianti 2K e 4K potrebbero riprodurla senza particolari problemi. Dati i limiti di banda dell'HD-SDI i proiettori con server esterno avrebbero bisogno di ridurre il subsampling a 4:2:2 ma funzionerebbero comunque, esattamente come accade oggi con un DCP 3D. I proiettori DLP Serie 2 con media block interno e i Sony invece potrebbero lavorare a 12 bit, 4:4:4.

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Io vado in questi giorni a vederlo, e non vedo l'ora perché è il primo film in 4K che vedo
    Il cinema vicino casa ha uno schermo da 16 metri, vediamo se mi stupirà....
    Se non hanno impianto 4K lo vedrai a 2K come qualsiasi altro film, sicuramente di grande qualità essendo comunque stato girato in digitale

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Se non hanno impianto 4K lo vedrai a 2K come qualsiasi altro film
    No no, sicuro al 100% che è in 4K
    Per fortuna vivo a pochissimi chilometri dall'unico cinema 4K in sardegna
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    ho visto ieri millenium al nexus...
    non ho avvertito tutta questa differenza rispetto ad una normale proiezione 2k.....per me 4k è un mezzo flop.
    Non dire così, che voglio andare a vederlo proprio per i 4k...
    Non è possibile che non abbia notato alcuna differenza col 2k: è 4 volte la sua definizione!

Per lo meno il film ti è piaciuto?

PS: ieri ho visto Hugo al Nexus. Ne ho scritto nei commenti all'articolo sulla home page.

Citazione Originariamente scritto da odin Visualizza messaggio
    Non dire così, che voglio andare a vederlo proprio per i 4k...
    Ti conviene affrettarti perché non so quanto rimarrà ancora in programmazione

Buon film, ben fatto e godibile anche se sa un bel po di già visto (un giornalista e una ragazza indagano su una sparizione e scoprono un serial killer.....). Il 4 k si si vede in alcuni frangenti ma non è così diversa e migliore la visione rispetto ad un normale film in digitale. qualcosa si vede ma nulla di clamoroso o che giustifichi il nostro entusiasmo.....

Pagina 25 di 92 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •