|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: *Pre-topic* The Dark Knight Rises
-
29-10-2010, 15:34 #1
*Pre-topic* The Dark Knight Rises
Ragazzi, sembra sia stato ufficializzato dalla Warner e confermato da Christopher Nolan che il nuovo Batman si intitolerà "The Dark Knight Rises" ed è previsto uscire negli States per Luglio 2012.
Non si sa ancora nulla su chi saranno gli antagonisti del dopo Joker, ma intanto Nolan ha accennato qualcosa circa lo stile di regia ed effetti che verranno utilizzati:
"Vogliamo che l’aspetto visivo e le sensazioni del film siano coerenti con i primi due episodi. C’era un piano ampio per Il Cavaliere Oscuro, e vogliamo proseguire su quella strada.
L’illusione spaziale che dà l’effetto tridimensionale fornisce anche sensazioni di intimità, a volte, e noi non vogliamo perdere l’effetto di scala… La nostra ambizione, con il terzo film, è quella di completare una storia che è già iniziata. Non iniziamo daccapo, né riavviamo la saga. Stiamo finendo qualcosa, e mantenere la coerenza con quello che abbiamo fatto prima ha davvero valore per noi.
Stiamo cercando di fare qualcosa che tecnologicamente non è mai stato fatto prima."
Non nascondo che non sto più nella pelle, anche se mancano quasi 2 anni al release!!!!!
A voi i primi commenti/impressioni
Ciaooo
-
03-11-2010, 15:41 #2
Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Località
- genova
- Messaggi
- 63
para che vogliano girarlo totalmente in imax... non vedo l'ora!
-
17-08-2011, 19:20 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 4
PETIZIONE: DOPPIAGGIO MIGLIORE PER BATMAN - THE DARK KNIGHT RISES
Secondo il nostro parere, e anche quello di altri numerosi appassionati (e non) il doppiaggio italiano de Il Cavaliere Oscuro non è stato dei migliori. Inesattezze stilistiche nei dialoghi, interpretazioni svogliate (con le dovute eccezioni) e un mix italiano piatto sono solo alcuni dei problemi della versione italiana del film. Ovviamente non ha aiutato nemmeno la presenza del "talent" Claudio Santamaria come doppiatore di Batman (il premio Oscar Christian Bale), che dà una prova svogliata, priva di personalità e monotona.
Ecco quindi che organizziamo questa petizione, con la quale chiediamo alla Warner Bros. Pictures Italia, e in particolare alla "Technical Manager" Annalaura Carano:
--- Un doppiatore all'altezza per Batman / Christian Bale
--- Di affidare il doppiaggio...
1. ...ad una società che non faccia i doppiaggi "con lo stampino"
2. ...ad un dialoghista e direttore di doppiaggio migliore
I biglietti del cinema, e i Dvd, Bluray, ecc. non sono gratuiti. Ci aspettiamo quindi di essere ripagati con un lavoro di qualità!
SONS OF BATMANUltima modifica di Nordata; 07-05-2012 alle 15:29
-
18-08-2011, 21:06 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Firmata e diffusa!
L'importante poi è che arrivi anche da noi almeno in Digitale 2K a 48fps, se poi fosse addirittura 4K a 48fps sarebbe anche meglioUltima modifica di SydneyBlue120d; 18-08-2011 alle 21:55
-
21-08-2011, 21:59 #5
Sospeso
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 4
Grazie mille Sydney. E' proprio un peccato che proprio a questi film doveva capitare un doppiaggio mediocre, con Claudio Santamaria, con tutti i blockbuster mediocri che escono...
-
21-08-2011, 22:56 #6
Siamo in 29 ad oggi
Un risultatone, ci daranno sicuramente retta....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-08-2011, 10:30 #7
Mi sembra che aprire una discussione per parlare di un film che uscirà in prima tra almeno un anno sia leggermente prematuro, non trovate?
La Sezione si intitola "CinemalCinema", non "Film che usciranno, prima o po, al Cinema" ed è stata concepita per discutere dei film visti in sala (trama, interpretazioni, qualità A/V).
Di cosa vorreste parlare da qui ad un anno?
Anche la questione del doppiaggio mi sembra pure lei prematura e, in ogni caso, non è questa la Sezione, tanto meno la discussione.
Quando qualcuno avrà visto il film, magari alla prima in USA, potrà deliziarci con le sue conclusioni.
Discussione chiusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).