Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Robin Hood

Robin Hood

Ultima fatica di Ridley Scott, gira una specie di prequel che racconta dell'arciere Robin Hood prima che diventi il fuorilegge raccontato dalla leggenda. Il protagonista è interpretato dal suo pupillo Russell Crowe accanto ad una Lady Marion interpretata dalla bella Cate Blanchett.

Sinceramente all'inizio sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo la solita storia già interpretata da Costner e Connery e non questa "storia originale" invece poi durante lo sviluppo della trama sono stato favorevolmente colpito dalla sceneggiatura, dalla cura nel raccontare i personaggi e dalla maestria del regista nel mostrare le battaglie.

In conclusione secondo me, un ottimo film anche se di certo il duo non raggiunge le vette del mitico Gladiatore.

ciao

Concordo, un'ottimo film sicuramente diverso (per fortuna) da quello con K. Constner; bei personaggi e molto curato tecnicamente.
    Prevedo un'uscita coi fiocchi in BD
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

quoto quanto sopra...davvero un bel film, ben strutturato e recitato.. peccato che al cinema (ucicinemas di Ferrara) la visione è stata pessima!

contrasto scarso, macchie durante la proiezione, luminosità dell'immagine che andava e veniva.. sembrava un film su crt (scrauso) di qualche anno fa... davvero assurdo visti i costi (18€ in due con prenotazione... mi ci compravo il BD ).. di sicuro per un pò non mi vedono..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Sì, la storia (prequel) rispetto al mito del personaggio lascia un po' spiazzati (per parecchi minuti si resta in attesa dell'inizio della "vera" storia).
    Poi ci si lascia prendere dalla trama e dallo sviluppo, che è ottimo, secondo me: non ci sono punti morti, o cali di tensione.

Belli i colori e la fotografia.
    Ottima l'interpretazione di Max Von Sydow, che più invecchia più mi piace.

Diciamo che, visto che l'appellativo di "Hood" gli arriva alla fine della trama, avrei gradito un titolo differente (un po' come per "Robin e Marian" del film interpretato da Sean Connery, in cui effettivamente il fuoco della storia era diverso da quello "classico").
    Comunque, piccolo peccato veniale, nulla di più.

Citazione Originariamente scritto da gatsu76
    quoto quanto sopra...davvero un bel film, ben strutturato e recitato.. peccato che al cinema (ucicinemas di Ferrara) la visione è stata pessima!
    Rilancio con l'uci cinemas di casalecchio di reno (bo) in sala 9: fronte anteriore presente solo sul lato destro... vi lascio immaginare i dialoghi

Ad ogni modo bel film e bei costumi (a detta della morosa che è ferrata nel campo)

Di un certo effetto secondo me

Spoiler:
    avere contemporaneamente Albus Silente, Marco Aurelio e Gandalf nel film (il doppiatore è sempre lui), quasi mi aspettavo di sentire "Frodo!" ogni volta che Sir Loxley apriva bocca

ma anche

Spoiler:
    rivedere lo sbarco di Saving Private Ryan, con tanto di proiettili che sfrecciano sott'acqua lasciando una scia di bollicine e piedi che annaspano cercando il fondale quando i soldati sbarcano: bellissimo omaggio

Ottimo film ,l'Uci cinema di Ferrara sta raggiungendo il massimo in fatto di qualita' scadente,oramai il livello di qualita' presso questa multisala non viene percepito dalla direzione,a cui non pongono nessun rimedio,forse perche' il numero di lamentele e' basso e ininfluente per le strategie della societa'.Io personalmente credo di non andarci piu'.Tornando al film trovo che sia veramente coinvolgente bella variante della trama classica,un film assolutamente da vedere .
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

Io devo andare a vederlo e spero di non essere deluso!
    Mi auguro che - fatte le debite differenze - sia un degno rivale de "Il gladiatore", che mi era piaciuto moltissimo.

Proseguo anch'io un po' l'OT: a quanto pare Uci fa proprio pena su tutta la linea.
    Io per esempio ho sperimentato un'ottima visione di un film in formato 1.85:1 proiettato i 2.35:1 (Alice in Wonderland).
    Peccato che a Como non ci sia altro a distanze ragionevoli.
    Fortuna però che c'è sempre il mitico Arcadia, anche se devo "spararmi" 60 km per arrivarci...

Ottime notizie con una trama finalmente diversa e originale. Mi sa che in settimana me lo vado proprio a vedere.

Visto ieri sera in Digitale nella sala 2 dello Stardust Village di Roma. Piaciuto sia il film che la sala. Visione dettagliata , colori brillanti e un buon comparto audio con effetti fronte retro sempre presenti ma mai fastidiosi .Una piacevole sorpresa dato un habituè del the space cinema-warner village cinemas parco de' medici.

Nel rispetto dei giudizi altrui, invece a me ha lasciato alquanto indifferente. Questo perchè vengono alternate cose buone a altre meno. Ad esempio è degno di nota il finale, dove c'è il perfetto aggancio con il personaggio che tutti conosciamo. In generale il soggetto e la sceneggiatura sono solidi e molto buoni. Peccato però che il tutto mi sembri raccontato in maniera molto 'piatta', senza scossoni emotivi degni di nota, ne positivi ne negativi, ergo non mi sono emozionato su nulla. Anche la battaglia finale mi sembra veramente priva di mordente e priva di pathos. Anche Russel Crowe si è sembrato molto svogliato.
    Insomma, un ottima base che meritava un pò più di cuore e di emozione da parte del regista in primis per creare un bel film. Peccato.
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

Visto al Medusa a Bologna in sala 1, penso la migliore sala di Bologna. La mia opinione sul film è abbastana simile a quella di Drachetto, non proprio così drastico da lasciarmi indifferente, ma di sicuro un film che non trasmette emozioni, anche se la fotografia e tutta la scena è ben fatta, ma trama molto prevedibile e dialoghi privi di intensità a volte tendenti al banale.

Do la sufficienza, non di più. SIcuramente il gladiatore è di altro livello.
    Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10

Sono incuriosito dal film,e anche dai vostri pareri contrastanti.
    Devo ammettere che parto un po' prevenuto,anche perche' non e' che dopo tanti film si sentisse il bisogno di un altro Robin Hood...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da lukk
    Visto al Medusa a Bologna in sala 1, penso la migliore sala di Bologna.
    Buono a sapersi, di solito vado all'uci di casalecchio e volevo provare qualche sala diversa.

piccolo OT - @Stigmata

Considerando la media delle sale di Bologna abbastanza low quality, tra quelle che ho provato penso sia in assoluto la migliore. La sala è enorme così come lo schermo, audio all'altezza, consiglio posti molto dietro x evitare fratture al collo il proiettore è a pellicola e se sei nei posti consigliati quando c'è silenzio lo senti!!

Sarebbe da (ri)provare lo starcity di Rastignano, non ci vado da circa 1 anno, ma da poco hanno installato proiettore dgt Sony 4K. eheh
    Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10

prima parte godibile ma piano piano scivola verso l'anonimato: nel complesso film non degno del pedigree di Scott...tra l'altro manca anche di scene "caciare" (le "zuffe" sono poche e mal girate) quindi anche volendo sorvolare sull'aspetto qualitativo non risulta neppure divertente...azzardo che è peggio di kingdom of heaven (che almeno aveva delle zuffe godibili).
    Ultima modifica di Spectrum7glr; 04-06-2010 alle 10:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •