|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: District 9
-
28-09-2009, 09:18 #16
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
-
28-09-2009, 09:31 #17
Giusta precisazione!
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
28-09-2009, 21:07 #18
Visto oggi pomeriggio.
Mi aspettavo un film leggermente diverso ma è stato interessante lo stesso.
D'impatto lo stile documentaristico: una scelta davvero funzionale.
Da notare ilSpoiler: chiaro riferimento delle tensioni tra alieni e umani nel film alle tensioni tra immigrati e popolazione locale esistenti nella realtà proprio a Johannesburg
Inoltre, sono rimasto colpito dal fatto che:Spoiler: gli alieni in alcuni punti del film, hanno dimostrato comportamenti "più umani" rispetto agli uomini che sono spesso risultati esclusivamente egoisti
Vi consiglio di andare a vederlo perché è originale e nell'insieme di remake e reboot vari di questi tempi, non è poco
Un saluto
-
28-09-2009, 22:39 #19
@Thomas A.Anderson
Spoiler: perchè quando all'inizio descrive gli alieni ritrovati sulla nave madre? malnutriti. non ti ricorda un pochetto quelle migliaia di persone che vengono transportati come bestie fino a lampedusa?
ripeto un film molto sottile, che dovrebbe far riflettere molto.
riprendendo il tormentone di enrydeus
Se non amate il genere evitate di andare a vedere certi film e sparare st...ate, grazie !!
7 Euro buttati ?
AD AVERCENE di film cosi, li "butterei" volentieri anche tutti i giorni !!Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
03-10-2009, 05:54 #20
VIsto ieri sera in sala acqua all'arcadia....che schifo di film,attori indecenti e gli alieni sembravano tratti da film degli anni 50,effetti speciali stupidi e trama se possibile ancora peggio.....assolutamente sconsigliato 7,50 buttati via.......ciaoooo
-
03-10-2009, 17:16 #21
@digital70: de gustibus, ognuno e' libero di apprezzare o criticare un film: personalmente, rispetto le opinioni di tutti. Pero', giusto per curiosita'... Prima di andare al cinema ti sei informato per farti un'idea di cosa stessi andando a vedere, oppure sei entrato in sala apettandoti Independence Day?
Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray
-
03-10-2009, 19:35 #22
un tentativo mal riuscito di un genere oramai alla frutta(tipo ripreso dal vivo)senza frenesia,noioso,cerca politicamente di dare un esempio(inizialmente)di ghettizzazione di una razza selvaggia!!!davvero un film di poco spessore...molto meglio il film che ho visto dopo di Woody Allen,almeno ho sorriso...
-
04-10-2009, 10:11 #23
Senior Member
Visto ieri sera in un medusa multisala! A parte che la proiezione era affetta da un difetto penso dal mal posizionamento del proiettore o che so io... nelle scene scure si potevano notare delle luci spurie provenienti dalla camera di proiezione... a parte questo a me il film è piaciuto!
Ovvio che chi va a vederlo non deve andarci con l'ottica di trovarsi di fronte a film tipo Indipendence day o simili altrimenti la delusione è assicurata!
Molto interessante l'ambientazione dell'Africa e la tematica del razzismo dell'immigrazione e dell'emarginazione a lei connessa.
Su questa argomentazione ci si potrebbe aprire un altra discussione sulle tematiche trattate da questo film.... ben piu profondo di quello che può sembrare guardandolo superficialmente.
Tecnicamente nulla di che, si lascia guardare ma non ci sono grandi effetti speciali cosa di cui io cmq non ho sentito la mancanza.
-
05-10-2009, 20:47 #24
Member
Visto qualche sera fà. Sono amante della fantascienza, quindi sono di parte.. mi è abbastanza piaciuto, anche se alla fine è la solita solfa "umani cattivi > umani guerraioli"
-
05-10-2009, 21:10 #25
Cagata pazzesca!
Amo la fantascienza e in vita mia credo di essere uscito dalla sala prima della fine solo due volte.
Una è stata questa.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-10-2009, 23:01 #26
Bello e giustamente premiato da cirtica e pubblico, considerando che è un'opera prima o quasi, imho si sente una mano registica sicura e forte che fonde bene linguaggi e media, fino ad arrivare al meta-cinema.
La CG non mi è troppo piaciuta a livello di invenzioni, ma è una delle meglio integrate con gli elementi veri che si siano viste negli ultimi anni.
Si offre a un sacco di rilettura sociali, a volte un po' scontate ma riviste con una personalità tutto sommato dignitosa.
Il doppiaggio Ita. devasta questo lavoro, arrivando a far sembrare gli attori un branco di subnormali. Da vedere rigorosamente in lingua originale, anche per gustare i 3.214 "fock!" gridati in robusto accento sudafricano
Più che consigliato.
-
08-10-2009, 08:16 #27
Originariamente scritto da xcris83x
Comunque il film a me non è piaciuto...non posso dire che mi abbia fatto schifo però proprio non l'ho gradito. Ammetto che ero partito immaginandomi un film più simile all'ultima mezz'ora che non alla prima ora abbondante.
Sinceramente non lo consiglierei però, ripeto, non lo boccio neanche al 100%, diciamo un 6 su 10 come voto dai
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
08-10-2009, 10:05 #28
Visto ieri sera.
SPETTACOLARE! Un film intenso e che fa rifletteree che il fatto che ci sono gli alieni e le astronavi può trarre in inganno, ma a poco a che vedere con un film di fantascienza.
Lo prenderò originale!Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
08-10-2009, 10:45 #29
E' proprio questo che mi è piaciuto meno, il fatto che pur avendo tratti del film di fantascienza questo non è un film di fantascienza...io, sbagliando, ero andato li a vedere un film di quel genere e sono rimasto spiazzato.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
08-10-2009, 21:58 #30
Member
Originariamente scritto da dani81
un seguito è fattibilissimo :P