|
|
Risultati da 901 a 915 di 1008
Discussione: AVATAR di James Cameron
-
13-02-2010, 17:34 #901
Ma qualcuno rosika alla grande o sbaglio su sta tridimensione? Che è concorrente di Cameron? Boh...
TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
13-02-2010, 23:22 #902
Di Cameron non me ne può fregare di meno! Io giudico ciò che ho visto:
1) la qualità del 3D nella sala dove l'ho visto è scadente (SPAZIOCINEMA di CREMONAPO);
2) La trama è quanto di più banale si possa proporre;
3) Gli effetti speciali sono appaganti e coinvolgenti ma la rivoluzione cinematografica o, come alcuni l'anno chiamata, la linea di demarcazione tra passato e futuro è tutt'altra cosa.
Questi sono i miei fatti vissuti sul campo.Ultima modifica di robertocastorina; 14-02-2010 alle 01:35
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
13-02-2010, 23:40 #903
Senior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
"...are you still an effective team?"
-
14-02-2010, 09:32 #904
Ma quando mai si è visto qualcosa di simile al cinema?
Che vi aspettavate? Forse qualcosa di irrealizzabile in un cinema.
Io l'ho visto in un Cinelandia nuovo, effetti riuscitissimi.
Sulla trama non si discute perchè può piacere o meno. A me è piaciuta...ho trovato solo il finale un pò scontato, ma che non ha rovinato il film.
Rivoluzione cinematografica? Forse no...ma qualcosa di diverso da ciò che si è visto fino a questo momento sì.
Senza polemica èTV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
14-02-2010, 10:09 #905
Originariamente scritto da Gregor
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
14-02-2010, 14:27 #906
Metropolis, Via col vento, 2001 odissea..., Stars Wars, Titanic, Matrix, Il Signore degli anelli
Fai un pò di confusione.
Io mi riferivo a quello, non a cosa hanno dato altri titoli in passato!
Non è indispensabile avere aspettative quando si va al cinema; ero curioso di andare a vederlo, ci sono andato ed ora esprimo le mie opinioni...!
Chi critica il tipo di film, vorrei capire cosa si aspettava. Per quello che reputo molte critiche ingiustificate.
Naturalmente se a te o ad altri non è piaciuto sotto tutti i punti di vista amen. Non voglio certamente farvi cambiare idea.
Come tantissimi altri film! Non esiste un film che rivoluziona il cinema ma ne esistono tanti che lo hanno migliorato!
Se non avevi aspettative e ti ha deluso significa che immaginavi di vedere qualcos'altro...posso sapere cosa?TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
14-02-2010, 15:53 #907
Se in un film una storia non mi prende non riesco a farmi bastare gli effetti speciali; i miei gusti sono questi!Ultima modifica di robertocastorina; 14-02-2010 alle 15:57
-
14-02-2010, 16:35 #908
Per tagliare corto, roberto, qui si parla di AVATAR e non di "ma altri film tipo metropolis, titanic, matrix, hanno dato più al cinema".
Non mi interessa questo! Perchè Avatar non è solo "la storia degli avatar" ma è molto altro tra cui il 3D che con i film di cui parli non c'entra nulla.
Detto questo, aggiungo anche che non discuto e non voglio replicarti, circa la storia. Può piacere o no. Fine.
Discuto solo la parte innovativa, cioè il 3D, quando mai si è visto qualcosa di simile?
Chi critica questo aspetto dovrebbe spiegarmi cosa si aspettava!
E se non aveva aspettative, ma ne è uscito deluso sotto questo aspetto, mi dica il perchè!
Quando vedrò altri film al cinema in 3D potrò magari rivedere le mie impressioni su Avatar, ma dato che questo è stato il primo film, non ho termini di paragoni, ma quello che ho visto mi ha impressionato.
Scrivi: "Non posso scrivere che riconosco il coinvolgimento degli effetti speciali ma non ci trovo nulla di innovativo".
Per me lo è innovativo, per te no. Credo che qui il pubblico si divida.
Se non è innovativo l'introduzione del 3D cosa lo è in ambito cinematografico? Sono semplice spettatore quindi non parlo di tecniche di ripresa o montaggi, perchè non ne so nulla. Giudico ciò che vedo nelle 2-3 ore di proiezione.TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
14-02-2010, 16:46 #909
sulla pochezza artistica (contenuto, trama, recitazione) mi pare che anche molti sostenitori del film possano concordare, aldilà del fatto che comunque lo si possa trovare piacevole/divertente.
Vi invito però a riflettere su un cosa: più si sminuisce la qualità artistica di Avatar, più si valorizza la qualità tecnica del 3D di Cameron, assegnando a questa un peso enorme sul risultato finale.
Altrimenti non si spiega il successo planetario del film (la pubblicità la fanno tutti, ma solo questo ha raggiunto certi traguardi).
Questo mi spaventa un po'.
Se i produttori cinematografici fanno 1+1, nei film futuri inizieranno a ridurre i budget per la sceneggiatura perchè "tanto basta un paio di occhialetti" e la trama più banale diventa un film di successo.
E' un timore infondato ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
14-02-2010, 16:58 #910
Originariamente scritto da MauMau
Avendolo visto in italiano non posso farlo
Forse vado controcorrente, ma ho apprezzato la storia semplice semplice (forse un pò banale nel finale) al contrario degli ultimi contorti Matrix (a parte il primo).
Questo mi spaventa un po'.
Se i produttori cinematografici fanno 1+1, nei film futuri inizieranno a ridurre i budget per la sceneggiatura perchè "tanto basta un paio di occhialetti" e la trama più banale diventa un film di successo.
E' un timore infondato ?
Io di questo film ho apprezzato un pò tutto. Ripeto, parlo da spettatore della domenica.TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
14-02-2010, 17:10 #911
1) Immagini quasi sempre sfuocate;
2) effetto scia evidente nelle immagine in movimento veloce;
3) colori alterati;
4) minor dettaglio rispetto allo stesso film in 2D.
Tutto ciò a fronte di un solo vantaggio: maggior profondità. Troppo poco per poter essere estasiati e contenti e tieni presente che la maggior parte degli spettatori stanno rimanendo delusi non tanto perchè il film non sia stato realizzato alla massima qualità possibile per il 3D, ma quanto perchè la maggior parte delle sale italiane non hanno VPR all'altezza o tarati correttamente.
In sintesi: non ho nulla contro il 3D (che tra l'altro non è stato inventato con Avatar in quanto c'è da 60 anni) ma siamo ancora lontanissimi dal suo sviluppo culturale e quindi da un suo corretto uso.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
14-02-2010, 17:14 #912
Ci sono almeno 10 film con interpretazioni migliori. [edit: mi riferisco all' assenza fra le nomination all'oscar nella categoria "miglior attore"]Ultima modifica di MauMau; 15-02-2010 alle 07:29
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
14-02-2010, 17:26 #913
Senior Member
Nel mio primo post su Avatar, uscito dall'anteprima per la stampa, scrissi testualmente: "Per questo film dividere il giudizio artistico da quello tecnico non ha alcun senso, mai come in questo caso il mezzo e il messaggio". Adesso, non pretendo che si debbano conoscere le teorie di Marshall McLuhan, resta il fatto che come altri geni ha detto e scritto cose che precorrevano i tempi, e lo ha fatto da terre ben distanti dalle nostre, dove la società si evolve, nel bene e nel male, con maggior velocità e si ha quindi una visione "centrale" del divenire delle cose e non assolutamente periferica come dall'italica provincia.
Il mezzo è il messaggio significa anche che la tecnologia con il suo continuo evolversi va ad impattare pesantemente sullo stesso modo di fare arte, cinema compreso. Ben lo sanno i frequentatori delle mostre d'arte moderna, dove il concetto di "installazione" è sempre più parte integrante nell'esposizione delle opere. Certo, uno può dire che l'arte contemporanea gli fa schifo, resta il fatto che la contemporaneità
dell'arte è quella.
Personalmente mi sforzo di vivere il più possibile nella modernità, e pur apprezzando i tesori artistici e letterari del passato (ci mancherebbe) cerco sempre di aprirmi al nuovo conscio che il mio essere italiano mi pone a volte in condizioni di immotivato pregiudizio. Reputo Avatar, e concludo, un grandissimo esempio di cinema contemporaneo, dove le iperboli tecnologiche di Cameron aprono nuove ed immense possibilità nell'espressione artistica. E sarebbe un piacere discuterne più nel dettaglio, signornò permettendo...
Saluti da chance
-
14-02-2010, 17:32 #914
In un cinelandia nuovo di qualche anno non ho avuto queste tue 3 impressioni.
4) minor dettaglio rispetto allo stesso film in 2D.
Troppo poco per poter essere estasiati e contenti e tieni presente che la maggior parte degli spettatori stanno rimanendo delusi non tanto perchè il film non sia stato realizzato alla massima qualità possibile per il 3D, ma quanto perchè la maggior parte delle sale italiane non hanno VPR all'altezza o tarati correttamente.
In sintesi: non ho nulla contro il 3D (che tra l'altro non è stato inventato con Avatar in quanto c'è da 60 anni)TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
14-02-2010, 17:34 #915
Infatti non mi pare un cast d'eccezione.TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.