Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 68 PrimaPrima ... 15556162636465666768 UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1008

ma che strabismo.......immagini sdoppiate, sfuocate, ne ho letti mille altri messaggi cosi, siamo tutti strabici in sto forum????
    comunque difetto peggiore luminosita' dimezzata
    Ultima modifica di nain; 23-02-2010 alle 15:17

luminosità dimezzata ? sei ottimista si perde circa l'80% con il 3d

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

si infatti è un peccato perchè altrimenti è un bel passo in avanti....nei prossimi anni ne vederemo delle belle

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    volevo farvi vedere questo: http://www.youtube.com/watch?v=yk2vR8w2sjc

Mi sono sganasciato dalle risate...

Però è talmente demenziale da farmi pensare che hanno volutamente prendere in giro i fans del film.
    Ultima modifica di dani81; 23-02-2010 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da nain
    ma che strabismo.......immagini sdoppiate, sfuocate, ne ho letti mille altri messaggi cosi, siamo tutti strabici in sto forum???
    No, se la metti su questo piano, allora siete tutti sfigati e/o mal informati, e siete capitati nei (purtroppo) molti cinema che, senza alcuna esperienza, hanno installato il 3D in fretta e furia per guadagnare a più non posso dal fenomeno AVATAR, a discapito della qualità e della salute delle persone.
    E' successo anche a me.
    E' chiaro il concetto?
    Ultima modifica di koshien; 23-02-2010 alle 19:01

appunto......ma quale strabismo........e male informati di cosa???
    Ultima modifica di nain; 24-02-2010 alle 13:17

koshien sicuramente però se leggi le recensioni di frataroli e altri al film vedrai che anche nelle sale migliori a livello mondiale oltre che italiano di difetti ne emergono e credo siano legat proprio alla tecnologia che nuova non è !

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Si, sicuramente qualche problema c'è, primo fra tutti la luminosità.
    Ma lo sdoppiamento delle immagini proprio no
    Emidio Frattaroli mi pare avesse notato del ghosting solo all'Imax californiano se non erro...in quel caso effettivamente non è colpa del cinema! In quel caso è colpa di quella specifica tecnologia di proiezione...usano infatti una vecchia tecnica, con occhialini polarizzati linearmente, e questo sistema di proiezione non c'è da nessuna parte in Italia, se non negli Imax di Riccione e Taranto, dove però non hanno proiettato Avatar!
    Quindi, nei casi in cui ci sono stati sdoppiamenti di immagini, la colpa bisogna darla a quel cinema, e farsi rimborsare, poichè non è normale!

Seconda visione

Ieri sera ho visto il film per la seconda volta al Politeama di Terni con tecnologia RealD: rispetto alla prima visione con Dolby3D direi che (almeno nel confronto diretto tra queste 2 sale) non c'è paragone,meglio il RealD non tanto per l'effetto 3D che forse è equivalente ma per la resa cromatica. In questa seconda sala oltretutto lo schermo era più piccolo e questo è probabilmente il motivo di una migliore luminosità e definizione.
    Per la cronaca anche questa volta il film mi è piaciuto molto
    Ultima modifica di guest_2102; 24-02-2010 alle 18:48

Visto che ieri ho rivisto il film e questa volta all'Uci Cinema (assago), posso fare un confronto tecnico senza leggere pareri altrui.

Audio:
    All'uci nemmeno la sigla test Thx (nemmeno quella standard corta). Comunque, bassi a volte rimbombanti, un po' meglio nella seconda parte del film, comunque senza molto confronto con Melzo
    Uci voto 7 Melzo voto 10

Schermo:
    All'Uci buona dimensione ma non come sala Energia, un po' meno luminoso (probabilmente per il real3d a confronto del sistema XpanD di Melzo

Durata film:
    All'Uci intervallo di 5 minuti, a Melzo 2h40m continuati

Qualità 3d:
    a parte me che ho gli occhiali e potrei avere delle difficoltà diverse dalle persone senza occhiali, sentendo mio figlio che a Melzo c'era ed i pareri di moglie e figlia che lo vedevano x la prima volta, netta vittoria del sistema XpanD (Melzo)
    Non è che il real3d non funzioni, tutt'altro. Il sistema Real3d funziona anch'esso però mi ha dato parecchie volte l'effetto un po' simile ai libri dei bambini, quelli che quando li sfogli si alzano i vari pezzi; una sensazioni di piani differenti ma non omogeneamente raccordati; inoltre a volte delle immagini ghost, magari nei secondi piani.
    Sintetizzando, per chi non l'ha mai visto va bene anche Uci ma il divario c'è, non come tra b/n e colore x carità però all'Arcadia, a parte un paio di momenti a inizio film, per il resto mi sono dimenticato di avere gli occhiali e che vedevo in 3d. Forse la differenza tra 1€ e 70€ a occhialino qualcosa fa...

Giudizio: anche a moglie e figlia, che sono state un po' forzate a vedere questo film perchè non avevano una forte attrazione come io e mio figlio, è piaciuto molto e non l'hanno trovato lungo come sulla carta fanno pensare le 2h e 40min.

Grande film, immensa tecnica, bella storia con importanti messaggi, buon effetto all'Uci, STupefacente godiblità a Melzo.
    Credo che l'Arcadia mi rivedrà presto.

CIAO!!!
    TV Panasonic Tx65-JZ1500; Giradischi Thorens TD166 MKii; Testina Grado Prestige Red 2; Pre Phono Schitt Mani; Streamer Wiim Pro; DVD Oppo-980h; Ampli stereo Mission 778X; Diffusori Energy RC-30

Appena visto con tecnologia Real D....avevo visto tempo fa' con tecnologia Xpand viaggio al centro della terra e San Valentino di Sangue.....
    X me nessuna differenza di visione con i 2 tipi di occhiali.
    Avatar mi e' piaciuto tanto.......incredibile il mondo in CG e l'effetto 3D creato...bravi!
    Alcune scene erano in 2D cmq,non ho capito xche'?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Visto a Melzo in sala Energia, in 3D.
    Che dire? Uno spettacolo per gli occhi, un 3D non fastidioso perchè realizzato in profondità e non con gli effetti pop up che alla lunga stuccano.
    La trama è inconsistente e ricicla tutti i clichè che vi vengono in mente.
    Pandora rimane un po' asettico nonostante una CG ai massimi livelli e una rappresentazione vivida e lussureggiante.
    Il film è lungo, ma non pesa, anche se il ritmo latita. Ottime le interazioni tra gli attori in CG e quelli veri, su tutte la scena alla fine quando jake accarezza il viso di Neytiri e lei sovrappone la sua mano a quella di lui. Nessuna incertezza o tremolio come spesso si nota. Fantastiche anche le gambette rattrappite di jake: sembrano vere!

Alla fine un buon film, ma che non rappresenta quel punto di svolta come a suo tempo fece Star Wars. Il 3d e la CG non bastano. SW introdusse le transizioni "artistiche", le cineprese motion controlled (e chi scrisse quei primi rudimentali software poi ha creato la pixar, che nasce come costola della lucasfilm, se non ricordo male), la ILM; sdoganò un genere, plagiò miloni di futuri adulti (?), etc....
    Avatar ci restituisce un 3D adulto e una CG allo stato dell'arte, ma poco altro.
    è come la coca cola, buona ma non indispensabile. meglio che ci sia, comunque.

Meglio tardi che mai Domenica prossima "dovrei" andare a vederlo.
    Visto che alla sala 18 del Warner parco de medici non lo trasmettono
    più c'è qualcuno che mi può consigliare qualcos'altro?
    La sala 7 com'è?
    Warner Moderno?
    Adriano?
    Altro?
    (ovviamente a Roma).

Ciao e grazie
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Non ti saprei dire perchè sono andato al Warner. Ma se tanto mi da tanto, ti consiglio il Moderno. Stessa catena, le sale sono sicuramente valide (ci vado spesso perchè mi sta vicino casa, ma non ci ho ancora visto film in 3d perchè lo hanno implementato da poco).

Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

Al Moderno non è più in programmazione, dei Warner è rimasta solo sala 7 a Parco de Medici.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Pagina 65 di 68 PrimaPrima ... 15556162636465666768 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •