Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Angeli e Demoni

Citazione Originariamente scritto da Stein
    Grazie a Giangi per la risposta, dunque posso recarmi anche io a vederlo
    non ho visto il film, ma ho letto il libro; se non ricordo male, avete parlato di 2 scene diverse......
    o meglio: nella tua domanda hai citato dei particolari che riguardano 2 episodi distinti.
    Ultima modifica di lorenzo; 18-05-2009 alle 07:29

Può darsi, l'ho letto parecchio tempo fa. Mi è rimasta impressa questa immagine, credo tu abbia capito cosa mi ha dato noia
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

l'ho trovato pateticamente noioso. una mera guida turistica attraverso scenari e impronte del nostro passato quali le bellissime chiese citate, il panteon, la capella sistina la biblioteca vaticana ( o meglio dire l'archivio vaticano ,che racchiude trattati e nomi illustri inaccessibile ai più ) e direi come per il codice da vinci, meglio la lettura del libro che la visione del film. anche se il codice, cinematograficamente parlando aveva meglio reso la storia e delineato bene i personaggi. qui fin da subito è palese l'intenzione e il personaggio scomodo, e non ho letto il libro, che tra l'altro possiedo da una vita.delusione.

Domanda secca: é obbligatorio aver visto il Codice da Vinci per apprezzarne la trama e lo svolgimento o sono due film totalmente indipendenti? Non ho visto il Codice, quindi non vorrei buttare i soldi del biglietto non capendo nulla

Citazione Originariamente scritto da Stein
    Spoiler:
    Nel libro mi ha fatto ridere parecchio l'episodio nel finale dove il protagonista per salvarsi da un elicottero che precipita, si lancia nel vuoto attutendo la caduta tipo paracadute con l'apertura di un impermeabile o una giacca (non ricordo bene) e tuffandosi nel Tevere Codesto nobile gesto atletico è riproposto anche nel film?
    Risposta:

Spoiler:
    Purtroppo no
    Sono andato a vedere Angeli & Demoni solo per quella scena e me l'anno tagliata. Niente Langdon che svolazza per i cieli di Roma e atterra sull'isola Tiberina.

Alla luce di ciò, ritendo Angeli e Demoni uno dei peggiori romanzi che abbia mai letto, mi aspettavo davvero poco dal film che, alla fine, si è rivelato guardabile.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

x Daniel24: non occorre aver visto "Il Codice Da Vinci" (anche perche', sebbene sia stato pubblicato dopo, in realta' e' stato scritto prima dell'opera piu' celebre )

Un buon film si pubblicizza da solo ! Con questo ci stanno sbomballando da settimane... e leggendo i posts precedenti i miei sospetti sembrano essere fondati

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

L'ho visto venerdì scorso...se ne avrò la forza, posterò qualche impressione più approfondita, ma per ora mi limito a dire che ho preferito il Codice Da Vinci, il che è tutto dire...

Io vi dico la mia:
    -il libro l'ho trovato fantastico, nel senso che l'ho letto durante le vacanze in 2 giorni e mezzo. La storia non permetteva di staccarti un secondo dalle pagine, forse l'ho preferito anche al libro il Codice da Vinci.
    -il film ero obbligato a vederlo, e come tutti i film presi dai libri il film ovviamente rende meno (finora nessun film ha saputo ribaltare questa cosa). Anche io forse sapendo la storia del libro e ricordando come mi aveva preso, mi aspettavo di più dal film. Però ero al cinema che 3 amici che non avevano letto il libro e a loro è piaciuto, non un capolavoro ma un thriller buono. Purtroppo non rendono bene della parti in cui viene spiegata la ragione del gesto folle (insomma non voglio scendere nei particolari per rovinare il film a chi non l'ha visto).
    Concludo dicendo che mi aspettavo di più conoscendo il libro, ma poteva anche essere peggio! In definitiva se ragiono a mente fredda forse gli darei un 7...

Anch'io ho letto il libro e lo hò trovato piu appassionante del Codice da Vinci (escludendo le parti già trattate nei spoiler)

Il film l'ho visto la settimana scorsa e come accaduto x il Codice non mi ha entusiasmato piu di tanto.

Imho la cosa meglio riuscita nei due film è la colonna sonora curata dal bravissimo Hans Zimmer.

Sintetizzando nulla piu di un buon thriller ma non un capolavoro nella maniera piu assoluta

Non riesco decisamente a capire tutto questo clamoroso successo mondiale dei libri prima e dei film dopo .
    Ultima modifica di amonty71; 25-05-2009 alle 16:15

Non ho letto nessuno dei due libri, ma ho visto entrambi i film.
    Posso dire che, il codice da vinci mi è piaciuto nettamente di più per due motivi:
    Il primo motivo è che è riuscito a ricreare un'atmosfera molto particolare legata all'alone di leggenda mistero e "realtà" che permea dalla vicenda narrata che si perde nella notte dei tempi.
    Il secondo è che "i cattivi" sono molto carismatici ben delineati e affascinanti, per un verso o per l'altro.
    Angeli e demoni a mio modesto parere fallisce clamorosamente su questi due fronti, limitandosi a sembrare l'ennesimo film di omicidi seriali ispirati da un scopo folle.
    In questo filone mi viene in mente Seven che se lo pappa in due secondi netti...

La scena descritta nello spoiler, che mio padre dopo aver letto il libro mi ha chiesto subito se avevano avuto il coraggio di riproporre anche in pellicola ("se c'è quella scena non lo vado manco a vedere"), fortunatamente è stata omessa: evidentemete il buon Ron ha mantenuto un minimo di pudore

letti entrambi i libri e visti entrambi i film. Dico solo che l'ho visto al Barberini a Roma in una sala che ha uno schermo che è un buco di c..o, scandalosamente piccolo per le dimensioni della sala, con una resa complessiva penosa. L'unica cosa che mi è veramente piaciuta di Angeli e Demoni, senza timore di spoilerare, è Roma, la capitale, vissuta e ricostruita (laddove necessario come nelle ambientazioni vaticane) come in un action movie americano, con tutte le incongruenze del caso...
    La mia nuova firma...

Con in mente il "codice da vinci" questo è stato una delusione.
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Citazione Originariamente scritto da amonty71
    Non riesco decisamente a capire tutto questo clamoroso successo mondiale dei libri prima e dei film dopo .
    E' il mio stesso pensiero.

Dopo aver letto e visto il Codice da Vinci (due p***e il film) ho deciso di risparmiarmi quest'altro titolo.
    Considerati i commenti abbastanza freddini credo di avere preso una buona decisione.

Quello che lascia perplesso è il deludente risultato ottenuto da Ron Howard e Tom Hanks. Tutto rigorosamente IMHO.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Ritengo invece che i libri,soprattutto il Codice,siano ben fatti.Sfido chiunque abbia iniziato a leggerlo a riuscire a non finirlo in due giorni,ci si impone che ogni capitolo sia l'ultimo,ma poi si va avanti sino a notte inoltrata...non male anche La verita' del ghiaccio,nulla di entusiasmante,invece,Crypto.
    Quanto ai film,invece,buon mestiere ma nulla di piu'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •