|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: The curious case of Benjamin Button
-
25-01-2009, 00:39 #1
The curious case of Benjamin Button
Apro,in anticipo sull'uscita italiana(6 febbraio)un thread su quello che pare essere davvero il titolo dell'anno,con 13 nominations ai prossimi Oscar.Ho letto integralmente la trama,oltre ad aver parlato con amici d'oltreoceano che l'hanno gia' visto,e l'opera pare davvero titanica,sia in durata(166 minuti)che in intensita' emozionale.Paragonato negli States,in qualche modo,a Forrest Gump,la pellicola si avvale di grandi prove di Brad Pitt e Cate Blanchett,strepitosi trucco ed effetti.Quanto alla storia,senza spoilerare,cio' che si puo' dire in linea generale e' che si tratta della storia di un uomo nato vecchio,e che con il passare degli anni ringiovanisce sino a diventar bambino.Sara' un grande successo anche da noi.
P.S Attenzione:se avete pianto col Titanic qui si rischia il tracollo...Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
12-02-2009, 15:28 #2
UP!Stasera vado a vederlo in anteprima...
vi sapro' dire appena torno.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
12-02-2009, 16:52 #3
Sembra interessante.........
Sto week-end non posso ma appena sono libero lo andrò a vedere
Tu nel frattempo dicci se ne sarà valsa la pena di andarlo a vedere al cinema e magari considerazioni tecniche su Audio/Video.
-
12-02-2009, 17:15 #4
Cate Blanchett è veramente un'attrice completa; da Galadriel a Elisabeth le sue interpretazioni sono sempre molto convincenti. Pit dal canto suo non è solo bello e compagno della Jolie
-
13-02-2009, 08:27 #5
Allora,questo film e' una piccola grande delusione.
La storia e' quella che si sa dall'inizio,ma semplicemente il coinvolgimento emozionale che dovrebbe dare un simile film non c'e'.Durata impegnativa(166 minuti),la prima parte si rivela interessante in ambientazioni e sviluppo,e l'ultima mezz'ora e' coinvolgente,seppur meno toccante di quanto si potesse immaginare.Nel mezzo,un'ora e passa di lentezza estenuante,un excursus di Benjamin nella storia degli ultimi 60 anni USA(lo sceneggiatore e' lo stesso di Forrest Gump)che non lasciano assolutamente il segno.Tratteggio superficiale di molti personaggi(uno su tutti il padre di Benjamin),il film semplicemente non trasmette emozioni,ed e' lento.Prodigioso il make up,bene Pitt,ottima la Blanchett.Visto all'Adriano di Roma,fotografia desaturata e spesso fuori fuoco(ma oramai in sala me ne accorgo solo io),luminosita' molto bassa.
Tredici nominations all'Oscar sono incomprensibili.O meglio,se pensate che un film come Gomorra viene segato,sono comprensibilissime.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
13-02-2009, 17:09 #6
Peccato......
Credo che cmq molto probabilmente , andrò lo stesso al cinema a vederlo.........
-
15-02-2009, 11:01 #7
Member
cia a tutti,
visto ieri sera.
166 minuti e non mi sono mai annoiato.
quando vado a vedere un film non chiedo altro.
qualunque genere sia.
ho notato che in queste discussione non passa mai indenne da critiche nessun film.
o forse è passato da capolavoro ''dogville'' !!!???
saluti
giorgio
-
15-02-2009, 18:28 #8
Be',ci mancava che uno si addormentasse...non e' questione di noia,e' che per 13 nominations uno si aspetta ben altro.Considera poi che avevo grandi aspettative,considerando il soggetto.
In ogni caso,non mi pare che i maggiori critici italiani si siano stracciati le vesti per questo film,che a mio modesto parere vuol copiare la cornice narrativa di Titanic(il racconto della sopravvissuta in punto di morte)ma con risultati modesti,nonche' lo stile di Forrest Gump(interazione del protagonista con la storia USA)a cui pero' non lega le scarpe.Certo,di Tom Hanks ce n'e' uno solo.
P.S. A me Dogville fa due sfere cosi'...Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
15-02-2009, 22:53 #9
Saltato per compleanno. Lo vado a vedere la prossima settimana. Spero che il commento di Giangi sia solo una cosa soggettiva perchè in giro sento un gran bene e mi aspetto davvero molto da questo film.
-
16-02-2009, 17:54 #10
Senior Member
Mi permetto di dissentire dall'opinione di Giangi67. A me il film e' piaciuto eccome: al di la' dell'eccellenza degli effetti speciali, la sceneggiatura rivela in positivo la mano dell'autore di Forrest Gump e si rivela solida e ben curata. Nonostante in alcuni passaggi centrali sfiori pericolosamente una certa retorica mielosa, il film mi ha emozionato e coinvolto parecchio, anche perche' alla fine il cerchio narrativo viene chiuso alla perfezione, con misura e senza lasciare nulla al caso.
Poi per carita' e' sacrosanto avere opinioni diverse, anche se ho l'impressione che in questo caso l'impatto del film dipenda dalle diverse sensibilita' personali alle tematiche esistenziali di fondo che tratta.
Ad ogni modo consiglio a tutti di andarlo a vedere, merita senza dubbio la magnificenza del grande schermo...
My two cents.Ultima modifica di Dave; 16-02-2009 alle 18:16
Dave
-
16-02-2009, 19:34 #11
Guarda Dave,non conoscendomi non puoi sapere che invece sono,a causa del mio vissuto,ipersensibile a determinate tematiche,come i problemi della fanciullezza ed adolescenza,nonche' mio malgrado,il dramma della senilita' e di avere accanto un parente non piu' lucido che neppure ti riconosce.
E' per questo che riponevo aspettative immense in questo film(altrimenti non avrei aperto io stesso un thread 20 giorni prima,ne' sarei andato a vederlo in anteprima,non credi?).Eppure non e' riuscito a raggiungere e toccare la mia anima come avrei voluto e mi sarei aspettato,e sotto certi aspetti mi ha deluso,anche considerando la mole di candidature.
Psicologia di alcuni personaggi tagliata con l'accetta,improbabili ed inutili virtuosismiSpoiler: (la madre adottiva e il padre di Benjamin) ,cornice narrativa pesante(il racconto della vecchia),l'amore tra i due protagonisti consumato come uno spot...l'accoppiata Pitt-Fincher,fenomenale in altre occasioni(Se7en,Fight club)a mio parere stavolta non e' vincente.Forse nelle mani della coppia Burton-Depp,a parita' di mezzi e con un simile soggetto,sarebbe uscito il capolavoro.Spoiler: (la scena del taxi)
Poi per carita',e' un film guardabilissimo,ma non memorabile.E' un film realizzato apposta per vincere Oscar,e in questo fa compagnia a Titanic e Forrest Gump.
Solo che il primo(che pure non reputo un capolavoro)aveva una potenza di fuoco da lasciare a bocca aperta,il secondo una poesia e una leggerezza che purtroppo Benjamin Button puo' solo sognare.Ultima modifica di GIANGI67; 17-02-2009 alle 08:40
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
17-02-2009, 08:32 #12
Senior Member
Giangi, per prima cosa voglio sottolineare che non intendevo assolutamente insinuare la tua insensibilità o indifferenza a drammi del genere. Dico solo che il film su di me ha fatto breccia e mi ha "smosso" la coscienza, dato che mi sono ritrovato le sere seguenti ad avere incubi e a riflettere sull'ineluttabilità della morte e la necessità di accettarla. Con questo non voglio dire che sono il solo ad essere sensibile, ma semplicemente che certi sviluppi narrativi, che ad alcuni paiono superficiali o approssimativi, possono evocare molto ad altri...
Ultima modifica di Dave; 20-02-2009 alle 09:36
Dave
-
17-02-2009, 12:07 #13
Bene per i commenti, avevo voglia di un filmone di questo genere, anche se pare sarà un po' bwhaaaaa
Devo organizzarmi, magari per l'Arcadia, e vederlo anch'io, questo Beniamino Bottone.
-
20-02-2009, 08:26 #14
visto mercoledi sera.... che dire............. fantastico!!!!!!!!!
non hò molte parole.... brad Pitt grandioso, Cate Blanchett unica.... fotografia, storia, tutto.... grandioso... un film da tenere gelosamente nella propria videoteca!!Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
22-02-2009, 12:04 #15
Junior Member
Ciao ragazzi,
devo ammettere che i vostri commenti hanno attirato la mia intenzione su questo film.
Non che sia un amante di Brad Pitt ma mi sà che sta volta farò un'eccezione.