|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Narnia in D-Cinema
-
13-08-2008, 11:00 #1
Senior Member
Narnia in D-Cinema
Eccovi la lista delle sale che, da domani, proietteranno "Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian" in D-Cinema 2K.
ARCADIA - Bellinzago (MI)
ARCADIA - Melzo (MI)
ARISTON - Sanremo (IM)
CINECITY - Limena (PD)
CINECITY - Pradamano (UD)
CINECITY - Silea (TV)
CINECITY - Trieste
CINELAND - Ostia (RM)
CINEPLEX - Genova
CITTA' DEL CINEMA - Foggia
GALAXY - Sestu (CA)
GIOMETTI - Ancona
GIOMETTI - Jesi (AN)
GIOMETTI - P.S.Elpidio (AP)
GIOMETTI LE BEFANE - Rimini
GIOMETTI - Senigallia (AN)
MULTIPLEX 2000 - Macerata
POLITEAMA - Frascati (RM)
PORTE FRANCHE - Erbusco (BS)
PORTO ASTRA - Padova
RAFFAELLO - Modena
SUPERCINEMA CLARICI - Foligno (PG)
VICTORIA - Modena
Ciao,
Pietro
-
13-08-2008, 13:51 #2
Venerdi 15 agosto ho prenotato all'Arcadia di Melzo in sala Energia,sabato posterò le mie impressioni.........ciaooooooo
-
14-08-2008, 14:04 #3
Senior Member
A Roma nessuno, sigh
-
15-08-2008, 22:06 #4
Senior Member
Sono andato al cineland, sala 3 quindi credo la migliore. Alla cassa chiedo: Ma il film è in digitale? La ragazza mi risponde: Non lo so e rivolgendosi alla collega dice: Non ce lo abbiamo più il digitale vero? E lei conferma che non ce l'hanno più.
Vabè evito di ridere e vado in sala. Dal logo Disney devo dire che la proiezioni era in digitale ma non ne posso essere sicuro, l'unica volta che ho visto un film su disco era Dinosauri in una proiezione privata in Amsterdam tantissimi anni fa. Ah, la scritta Pictures sotto Disney era tagliata a metà, forse è tarato male l'obbiettivo?
Comunque le scene luminose negli spazi aperti erano da dio. Un pò meno quelle scure e spesso si notava un effetto puntini, un pò come sul Blu-Ray di 300, è normale con la proiezione in digitale con film dal vivo? Forse con animazione digitale non si noterebbe.
-
15-08-2008, 23:14 #5
alla fine ...il film merita oppure no,consigli la visione? è bello?
sono spesi bene i soldi? illuminaci con un recensione del film.
-
16-08-2008, 06:36 #6
Visto ieri sera all'Arcadia sala energia il film in questione,rispetto al primo questo seguito regala qualche effetto speciale in piu anche se in alcune scene mi ricordava parecchio il Signore degli Anelli ovviamente con le debite proporzioni.La qualità artistica IMHO merita i 7.50 euro spesi le due ore e mezzo scorrono bene senza tediare lo spettatore con noiosi e inutili dialoghi e gli attori svolgono discretamente bene la loro parte su tutti IMHO spicca la simpatia della piccola Lucy e degli animali parlanti (la voce di Aslan è lo stesso doppiatore del capitano Picard di Star Trek Next Generation).
La qualità audio si attesta su piu che buoni livelli con ottimi parlati e un buon sub nelle scene piu concitate (la battaglia finale e veramente bella).
Anche la qualità video merita in particolare sui primi piani dove è presente un ottimo dettaglio.
In conclusione consiglio a tutti di andarlo a vedere,le uniche pecche sono i 2 attori italiani uno è Sergio Castellito e l'altro mi pare che si chiami Favino......per favore andate a fare i film con Nanni Moretti e company e non rovinate questi film con la vostra presenza............ciaoooooo
-
16-08-2008, 08:25 #7
Scusa digital70 mi permetto di dissentire anche a costo di andare fuori tema.
Ho trovato i nostri due attori molto ben riusciti in questo film, (a parte loro che trovi di bravi attori???)
Considera sempre che in un film in cui compaiono bambini ed animali i grandi attori spariscono immancabilmente.
Comunque da qualche tempo a questa parte i cattivi nei film americani sono passati dal biondo (slavo anti urss) al bruno e mediterraneo (vedi Iraq e paesi arabi).
Le paure dei nostri alleati si "impressionano" sulle pellicole che producono.
Ma voi sicuramente l'avrete già notato.
Grenadier
-
19-08-2008, 10:55 #8
Member
una domanda a quelli che l'hanno gia visto.
Rispetto al primo è migliorato o no?
non ho dei bellissimi ricordi del precedente episodio, troppo bambinesco e raccontato velocemente e male. Per non dimenticare l'orribile doppiaggio del Leone (spero sia stato cambiato).
Andrei a vederlo solo perchè è in digitale, sono mesi ormai che non ne vedo uno così.
-
19-08-2008, 16:35 #9
Devo dire che mi è sembrato meno "bambinesco" del primo, e la voce del Leone è stata cambiata.
Grenadier
-
25-08-2008, 23:39 #10
Visto stasera...anzi ormai ieri...
Confermo che è meno bambinesco del primo, più LOTR che fiaba Disney...personalmente mi è piaciuto come mi sono piaciuti i nostri due attori...4,90 € x2 spesi volentieri
La voce del leone nel primo era di O.Sharif in questo non ho fatto caso di chi fosse ma sicuramente meglio!Ultima modifica di gnakkiti; 25-08-2008 alle 23:44
-
26-08-2008, 05:58 #11
Originariamente scritto da gnakkiti