Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pinocchio Digitale

  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    99

    Pinocchio Digitale


    Tutti al Metropolitan e all'Odeon!!!!!


    Telespazio: il Pinocchio di Benigni è più bello in digitale

    Telespazio e Cinecittà Holding promuovono il primo grande evento a sostegno dello sviluppo del cinema digitale in Italia: una versione digitale del Pinocchio di Roberto Benigni, realizzata con il supporto tecnologico di Cinecittà Digital, Barco, EVS, Dolby, Qubo, su concessione di Melampo e distribuita da Medusa. È quanto si legge in una nota della stessa Telespazio.

    Infatti, a partire da oggi 11 ottobre, il Metropolitan di Roma e l’Odeon di Milano, della Medusa Cinema, attrezzati ad-hoc nei giorni scorsi da Telespazio e dagli altri partner dell’iniziativa, saranno i D-cinema italiani che, assieme all’Arcadia di Melzo, anticiperanno il futuro proiettando il film in versione digitale.

    Grazie alla disponibilità di Melampo che ha autorizzato la trascrizione del film in digitale, e alla Medusa, distributore del film che ha messo a disposizione due sale del proprio circuito, Telespazio e Cinecittà Holding, in collaborazione con alcuni dei principali operatori europei del cinema digitale, hanno promosso questa iniziativa per dimostrare l’assoluta qualità artistica del digitale, nonché l’efficacia e l’efficienza delle soluzioni satellitari applicate. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le Istituzioni, i rappresentanti del settore e l’opinione pubblica in favore dello sviluppo della tecnologia digitale applicata al cinema.

    Il cinema digitale è infatti un mercato con grandi potenzialità, ma attualmente bloccato dai costi elevati delle attrezzature per l’equipaggiamento delle sale, si legge nella nota. Tra i principali vantaggi della diffusione del cinema in digitale vi sono la riduzione dei tempi di ripresa con immediato riscontro della qualità, dei rischi di tiratura e dei costi legati alla stampa, alla movimentazione delle pellicole e alla gestione delle sale; vi è inoltre la possibilità di trasmettere eventi in diretta; senza contare i benefici per la diffusione della cultura – possibilità di spazi per opere prime, autori minori, produzioni regionali e nazionali, corti, rassegne – e per l’ambiente, dal momento che non prevede la produzione di centinaia di copie di pellicola destinate ad andare presto al macero.

    La distribuzione via satellite permette inoltre di raggiungere tutto il territorio nazionale ed europeo e garantisce una sicurezza contro la pirateria maggiore rispetto ai sistemi tradizionali, conclude la nota di Telespazio.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.962
    Sono proprio curioso: credo proprio che andrò tra mercoledì e giovedì.

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373
    Stavo per aprire un thread con lo stesso titolo
    Raccomando agli amici romani e milenesi di postare quanto prima una recensione tecnica per chi non avrà la possibilità di vedere all'opera il cinema digitale.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.962

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    625
    di postare quanto prima una recensione tecnica
    Volentieri, riuscissi a trovare qualche anima pia che mi accompagni a vederlo in opera... tutti sempre a preferire questa maledetta e obsoleta pellicola
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    near Varese [N45°46'03,3" E8°49'37,7"]
    Messaggi
    100

    Ma non sei ancora andato????

    Ciao Rouge,
    speravo almeno in te! :o :o

    Domenica sono passato al Medusa di Legnano per vedere, ehmm chiedere, se avevano qualche sala (delle 11 che hanno) con il D-cinema.
    Le risposte sono state un pò.... approssimative:
    1)certo, in sala 1 abbiamo SDDS (va bè, gli chiedo una cosa, me ne risponde un'altra!)
    2)In Italia non esistono sale D-cinema
    3)dovresti chiedere a qualche proiezionista in giro (dato che se ne vedono a bizzeffe!).:o

    Deluso e sconfortato me ne torno nella mia cittadina in attesa di trovare un pò di tempo per andare all'Arcadia

    Ale, se vai, fammi un colpo!

    ciao
    tommy

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    625

    Re: Ma non sei ancora andato????

    Originariamente inviato da tommy
    Ciao Rouge,
    speravo almeno in te!
    Domenica sono passato al Medusa di Legnano per vedere
    Ale, se vai, fammi un colpo!

    ciao
    tommy
    Niente d-cinema a cerro (perchè? c'è anche un qualcosa che assomigli al cinema? pensavo che fosse la salagiochi del centrocommerciale..............)

    OT: O questa o la prossima, molto probabilmente di sabato...dammi la disponibilità!!Ma quando mi inviti a casa tua?
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.962
    Originariamente inviato da rouge
    ... tutti sempre a preferire questa maledetta e obsoleta pellicola ...


    Emidio

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373
    Ormai qualcuno dovrebbe averlo visto......

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    624

    Metropolitan


    Io l'ho visto con Edoardo Ercoli al Metropolitan di Roma.
    O meglio sono convinto di averlo visto poichè nessuno del personale
    presente in quel momento al cinema è stato in grado di darci spiegazioni in merito.
    Cosa vi devo dire: mi sembrava di vedere un mega DLPone !
    Non c'è confronto con la pellicola vedo meglio a casa mia in piccolo con l'ECP! Il film mancava completamente di tridimensionalità era tutto assolutamente BIDIMENSIONALE e che questo sia dovuto alla tecnologia di proiezione o alla qualità mediocre della trasposizione digitale questo non sò dirvelo ma l'impressione è stata proprio quella di trovarsi davanti a un grande televisorone.
    La colpa è dovuta anche alla fotografia del film che sembra pensata appunto per essere vista su una tv invece che in proiezione.
    A mio parere questa è di gran lunga la cosa peggiore del lungometraggio.
    Pur avendo il proiettato un' ottima definizione e risoluzione non posso che ribadire il concetto: mi e sembrato di vedere un DLP qualsiasi visto al Top di Milano (anzi no Infocus 7700 con Bikini Destination o come cavolo si chiamava mi ha attizzato di più..........sarà per il contenuto bhoo?!!!?
    Ultima modifica di Inner; 08-11-2002 alle 11:15
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •