Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pinocchio Digitale

Pinocchio Digitale

Tutti al Metropolitan e all'Odeon!!!!!

Telespazio: il Pinocchio di Benigni è più bello in digitale

Telespazio e Cinecittà Holding promuovono il primo grande evento a sostegno dello sviluppo del cinema digitale in Italia: una versione digitale del Pinocchio di Roberto Benigni, realizzata con il supporto tecnologico di Cinecittà Digital, Barco, EVS, Dolby, Qubo, su concessione di Melampo e distribuita da Medusa. È quanto si legge in una nota della stessa Telespazio.

Infatti, a partire da oggi 11 ottobre, il Metropolitan di Roma e l’Odeon di Milano, della Medusa Cinema, attrezzati ad-hoc nei giorni scorsi da Telespazio e dagli altri partner dell’iniziativa, saranno i D-cinema italiani che, assieme all’Arcadia di Melzo, anticiperanno il futuro proiettando il film in versione digitale.

Grazie alla disponibilità di Melampo che ha autorizzato la trascrizione del film in digitale, e alla Medusa, distributore del film che ha messo a disposizione due sale del proprio circuito, Telespazio e Cinecittà Holding, in collaborazione con alcuni dei principali operatori europei del cinema digitale, hanno promosso questa iniziativa per dimostrare l’assoluta qualità artistica del digitale, nonché l’efficacia e l’efficienza delle soluzioni satellitari applicate. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le Istituzioni, i rappresentanti del settore e l’opinione pubblica in favore dello sviluppo della tecnologia digitale applicata al cinema.

Il cinema digitale è infatti un mercato con grandi potenzialità, ma attualmente bloccato dai costi elevati delle attrezzature per l’equipaggiamento delle sale, si legge nella nota. Tra i principali vantaggi della diffusione del cinema in digitale vi sono la riduzione dei tempi di ripresa con immediato riscontro della qualità, dei rischi di tiratura e dei costi legati alla stampa, alla movimentazione delle pellicole e alla gestione delle sale; vi è inoltre la possibilità di trasmettere eventi in diretta; senza contare i benefici per la diffusione della cultura – possibilità di spazi per opere prime, autori minori, produzioni regionali e nazionali, corti, rassegne – e per l’ambiente, dal momento che non prevede la produzione di centinaia di copie di pellicola destinate ad andare presto al macero.

La distribuzione via satellite permette inoltre di raggiungere tutto il territorio nazionale ed europeo e garantisce una sicurezza contro la pirateria maggiore rispetto ai sistemi tradizionali, conclude la nota di Telespazio.

Sono proprio curioso: credo proprio che andrò tra mercoledì e giovedì.

Emidio

Stavo per aprire un thread con lo stesso titolo
    Raccomando agli amici romani e milenesi di postare quanto prima una recensione tecnica per chi non avrà la possibilità di vedere all'opera il cinema digitale.

di postare quanto prima una recensione tecnica
    Volentieri, riuscissi a trovare qualche anima pia che mi accompagni a vederlo in opera... tutti sempre a preferire questa maledetta e obsoleta pellicola
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Ma non sei ancora andato????

Ciao Rouge,
    speravo almeno in te! :o :o

Domenica sono passato al Medusa di Legnano per vedere, ehmm chiedere, se avevano qualche sala (delle 11 che hanno) con il D-cinema.
    Le risposte sono state un pò.... approssimative:
    1)certo, in sala 1 abbiamo SDDS (va bè, gli chiedo una cosa, me ne risponde un'altra!)
    2)In Italia non esistono sale D-cinema
    3)dovresti chiedere a qualche proiezionista in giro (dato che se ne vedono a bizzeffe!).:o

Deluso e sconfortato me ne torno nella mia cittadina in attesa di trovare un pò di tempo per andare all'Arcadia

Ale, se vai, fammi un colpo!

ciao
    tommy

Re: Ma non sei ancora andato????

Originariamente inviato da tommy
    Ciao Rouge,
    speravo almeno in te!
    Domenica sono passato al Medusa di Legnano per vedere
    Ale, se vai, fammi un colpo!

ciao
    tommy
    Niente d-cinema a cerro (perchè? c'è anche un qualcosa che assomigli al cinema? pensavo che fosse la salagiochi del centrocommerciale..............)

OT: O questa o la prossima, molto probabilmente di sabato...dammi la disponibilità!!Ma quando mi inviti a casa tua?
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da rouge
    ... tutti sempre a preferire questa maledetta e obsoleta pellicola ...

Emidio

Ormai qualcuno dovrebbe averlo visto......

Metropolitan

Io l'ho visto con Edoardo Ercoli al Metropolitan di Roma.
    O meglio sono convinto di averlo visto poichè nessuno del personale
    presente in quel momento al cinema è stato in grado di darci spiegazioni in merito.
    Cosa vi devo dire: mi sembrava di vedere un mega DLPone !
    Non c'è confronto con la pellicola vedo meglio a casa mia in piccolo con l'ECP! Il film mancava completamente di tridimensionalità era tutto assolutamente BIDIMENSIONALE e che questo sia dovuto alla tecnologia di proiezione o alla qualità mediocre della trasposizione digitale questo non sò dirvelo ma l'impressione è stata proprio quella di trovarsi davanti a un grande televisorone.
    La colpa è dovuta anche alla fotografia del film che sembra pensata appunto per essere vista su una tv invece che in proiezione.
    A mio parere questa è di gran lunga la cosa peggiore del lungometraggio.
    Pur avendo il proiettato un' ottima definizione e risoluzione non posso che ribadire il concetto: mi e sembrato di vedere un DLP qualsiasi visto al Top di Milano (anzi no Infocus 7700 con Bikini Destination o come cavolo si chiamava mi ha attizzato di più..........sarà per il contenuto bhoo?!!!?
    Ultima modifica di Inner; 08-11-2002 alle 10:15
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •