|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TCL 55C809 striscia verticale all'avvio
-
02-08-2024, 07:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2024
- Messaggi
- 9
TCL 55C809 striscia verticale all'avvio
Salve, sono stato sfortunato, dopo una ricerca su alcuni modelli di LCD miniled e visione di contenuti in 4K in vari rivenditori, avevo deciso di acquistare il TCL su indicato per via della sua elevata luminosità e qualità complessiva dell'immagine.
Purtroppo ho avuto sfortuna acquistando un esemplare da unieuro che all'accensione mostra una brutta striscia verticale sul logo solo all'avvio, poi scompare.
A parte questa anomalia sono soddisfatto ma temo che il difetto possa peggiorare in breve tempo.
Non sono riuscito ad aprire l'assistenza sul sito TCL, il tasto invia rimane non cliccabile.
Domani provo a riportare il TV al negozio, vediamo cosa mi dicono... telefonicamente mi hanno assicurato che chiederanno una sostituzione, ma non mi fido molto, se reimballo tutto con questo caldo e poi arrivo allo store per sentirmi dire che non possono fare niente mi darebbe molto fastidio.
Voi cosa fareste? Accetto consigli... grazie
https://ibb.co/X4VY7k0
-
20-09-2024, 13:01 #2
Ciao, io cambierei marca
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
20-09-2024, 14:26 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2024
- Messaggi
- 9
Ciao, appena fatto🙂. Ho preso un Philips PML9008 ambilight con un' aggiunta di qualche decina di euro. Manca di alcune cose e non ha Google TV, ma a questo si rimedia facilmente. Devo ringraziare lo Store che mi ha permesso di effettuare un nuovo acquisto con prodotto diverso, davvero una pratica non comune e ben accettata. Ora passerò un po' di tempo a configurarlo. Mi sono fatto condizionare dalle recensioni commerciali che si trovano in giro. Rispetto al tcl mi sembra più corretto come colori e soprattutto lo scaling è molto naturale. Dopo quasi 2 mesi finisce questa cosa....
-
20-09-2024, 15:02 #4
Visto che li hai avuti entrambi sarebbe interessante un raffronto tra i due prodotti, ma non qui che è la sezione ufficiale.
Se ne hai voglia cheidi ai moderatori quale può essere la sezione più indicata.
https://www.avmagazine.it/forum/126-discussioni-generali-su-4k-e-8k
Magari qui, ma chiedi a loro per esserne certo di non sbagliare.
Chiudo O.T.
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
20-09-2024, 16:29 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2024
- Messaggi
- 9
Certo volentieri 👍
-
26-11-2024, 08:01 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2024
- Messaggi
- 9
Buongiorno, rispondo adesso perchè ho avuto un periodo molto turbolento
.... dopo un pò di prove ho reso il TV Philips per la scarsa qualità del display, acquistando l'Hisense U7 decisamente più gradevole ed uniforme.
La serie attuale Xtra di Philips non è neanche lontana parente di quei dispositivi lanciati nel 2020-2021 con oltre 1000 zone di oscuramento dimming e pannelli VA.
Il modello acquistato da me oltre a possedere un pannello IPS ADS della BOE 80 zone di oscuramento, presentava molti difetti che non ho rilevato neanche in un economico TV LED Edge della SABA del 2018, anche lui IPS e con neri sollevati, ma almeno uniformi.
E' particolarmente fastidioso e distraente avere chiazze di grigio che si spostano qua e la in base al contenuto del programma che stiamo visualizzando, ed un contrasto che causa la perdita della maggior parte dei dettagli alle basse luci.
Va bene solo osservando contenuti luminosi e con colori saturi. Problemi anche in HDR per la gestione di improvvisi cambiamenti di luminosità mentre una buona funzione che ho constatato è lo scaling di contenuti a bassa risoluzione.
L'Hisense è più equilibrato e neri molto godibili, luminoso, forse anche troppo se osservato la sera in una stanza buia, in certe circostanze possono comparire colori slavati che si possono correggere con i settaggi da menu.