Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

TCL 50C809 collegamento a DVD e Blu Ray

Salve a tutti,
    ho comprato un TCL 50C809 in sostituzione del mio glorioso LG di 15 anni, che ancora funzionava più che bene, ma non era smart nè DVBT2. Il problema è che ho provato a collegare il lettore LG HX806con home theater, pure lui piuttosto anziano, e mi dà schermo nero. Pensavo fosse il cavo troppo vecchio, quindi ho comprato un nuovo hdmi su Amazon, ma niente da fare: appena accendo il dvd la tv riconosce il segnale, compare il logo Lg per qualche secondo, poi il nero assoluto. Ho provato a smanettare con le impostazioni hdmi della tv, provando 1.4 e 2, ma niente da fare. Sarà incompatibile il lettore? Sto diventando matto...

Ciao naino benvenuto sul forum, vedi il logo iniziale del LG ma poi rimane schermo nero, immagino l'impianto HX806 lo avevi già testato in precedenza sul TV LG, e quest'ultimo funzionasse regolarmente.

TI lascio il manuale del sistema Home theater LG, a pagina 16 trovi queste indicazioni prima della visione:

Grazie mille per la risposta. Quindi il problema potrebbe essere che il mio tv nuovo non è HDCP? E come faccio a capirlo?

No il nuovo TV è senza dubbio compatibile HDCP, Qui trovi il manuale.

Avendo HDMI 2.1 ha versione HDCP 2.3.
    Ultima modifica di oceano60; 01-11-2024 alle 17:59

Ma quindi che posso fare?

Ho spento e riacceso più volte. .

Il cavo HDMI lo hai già sostituito, avrai già provato a spostare i vari ingressi sul TV, provando HDMI 1, 2 eccetera.

LG home theater sulla TV vecchia immagino funzioni, se vedi il logo LG il segnale lo aggancia ma poi lo perde.

Prova questa cosa, guarda il manuale che ti ho lasciato sopra del LG home theater, pagina 17 trovi come settare la risoluzione in uscita dalla HDMI, colleghi LG al vecchio TV, o comunque un TV dove riesci a vedere l'immagine, segui le indicazioni a pagina 17, e setti la risoluzione 1920x1080 p, poi lo ricolleghi al TCL.

Ti ho scritto questa prova, perchè LG home theater potrebbe essere stato configurato ad una risoluzione che il TCL non aggancia, collegando LG home theater ad un TV che lo accetta, cambi risoluzione e forse lo vedrai sul TCL.
    Ultima modifica di oceano60; 01-11-2024 alle 18:36

Purtroppo non saprei come fare, il vecchio tv è andato...

Dovresti avere possibilità di collegarlo a TV diverso dal TCL, parenti, vicini di casa, amici, se non hai altro TV da te.

Puoi staccare le casse, e portare solo il lettore e collegarlo al TV.

Quello che ipotizzavo, ma non sono sicuro potrei sbagliarmi, fosse stato impostato in precedenza ad una risoluzione bassa che il TCL non aggancia, e comunque sarebbe una verifica del buon funzionamento del LG.
    Ultima modifica di oceano60; 01-11-2024 alle 18:46

Hai ragione, non ci avevo pensato!

Se riesci, fai sapere il risultato se non ti dispiace.

Prova appena fatta su un piccolo LG 24TQ510S di 2 anni fa. Purtroppo, stesso risultato: non si vede nulla, e quindi non posso neanche provare a cambiare le impostazioni del maledetto lettore blu ray. Leggendo il manuale, non mi pare di avere visto un tasto di reset generale, che potrei provare. A questo punto, comincio a pensare che il mi lettore sia da buttare, cosa che mi dà fastidio da matti perchè odio buttare qualcosa che funziona

Come ultimo tentativo vorrei scaricare un aggiornamento software dal sito LG, anche se poi devo capire come installare questo file .rom sul lettore

Vedo se riesco ad aiutarti per il firmware, cerco di capire la procedura.

Si il firmware è uguale per entrambi modelli, ora vedo di capire come installarlo.

A pagina 51 del manuale trovi per aggiornare il sitema via rete, naturalmente va collegato con cavo di rete al router di casa.

La seconda opzione è aggiornarlo offline con una penna USB, la quale puo' essere formattata sia fat 32 che NTFS, il firmware da caricare su penna è questo.

Ti chiedo naino, per te qual'è il piu' comodo, collegarlo via rete o provare con chiavetta USB?
    Ultima modifica di oceano60; 01-11-2024 alle 20:47

Sì, lo avevo scaricato anch'io, messo su chiavetta entrambi i file e inserito nella porta usb. Sul display compare il messaggio "upgrade", il problema è che non so se devo premere qualcosa e non so quando finisce. Quanto dura mediamente un aggiornamento?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •