Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    102

    TCL 43P615 problema con ingresso AV


    So che può sembrare un po' ridicolo collegare un vecchio lettore dvd a una moderna tv 4k (oramai quasi tutte sprovviste di prese scart/composito) ma è quello che mi ha chiesto un mio amico sapendo che di queste cose me ne intendo. Fatto sta che giunto sul posto mi sono trovato questa tv Tcl da 43 pollici che pur non avendo la scart è dotata di un ingresso AV tramite jack. Nonostante il mio amico avesse un adattatore jack/rca e nonostante me ne fossi portati in più io un paio da casa (recuperati da vecchie videocamere ma come nuovi), la tv non ne ha voluto sapere di mostrare a schermo la schermata del lettore dvd e mi ha sempre dato come esito segnale assente, pur selezionando le varie voci dal menu (av, dvd, console, bluray, aux, ecc.) ma nulla. Provato su un'altra tv con scart il dvd player si vede regolarmente. Inoltre ho effettuato anche vari test con i cavetti su altri tv e mi hanno funzionato sempre senza problemi. A questo punto mi viene da pensare che il tv abbia l'ingresso av difettoso o forse è necessario un tipo di adattatore particolare. Se qualcuno può aiutarmi sarei grato in anticipo.
    Ultima modifica di Mikes; 11-10-2023 alle 12:56

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    11
    Ciao, ci vuole un adattatore RCA/AV "ad hoc", infatti il problema è che la piedinatura dei cavi AV jack "standard" è diversa da quella richiesta dai tv TCL. Le soluzioni possibili sono: 1) se sei bravo con saldatori ed annessi e connessi, puoi modificare un adattatore di quelli già a disposizione; 2) in alternativa basta cercare sul web e si trovano a pochi euro adattatori già belli e pronti per i tv TCL.
    Ultima modifica di azzffanc; 23-04-2024 alle 12:10 Motivo: errore di battitura

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    32

    Ciao ho da poco un TCL C805, 55 pollici, confermo. Serve un cavetto dedicato. Anche io ho una decina di quegli adattori minijack/rca ma nessuno funziona. Ho chiamato l'assistenza Tcl e mi dissero che appunto serve un cavo speciale. L'ho ordinato e acquistato presso un centro autorizzato Tcl di Roma, alla "modica" cifra di 35 euro....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •