|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
19-09-2022, 15:01 #1
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 30
TCL C635 - Regolazioni, Calibrazione colori, setting vari e Firmware consigliati.
Un saluto a tutti, ho appena acquistato il TCL 43C635 e vorrei delle info su Regolazione / Calibrazione colori e setting vari consigliati per questa serie di TV. Inoltre mi chiedevo se per il C635 possono andare bene le regolazioni già postate su questo forum relative al TCL C72, dato che anche quel modello come questo ha un pannello Qled. Infine vorrei chiedere ai possessori di questo TV se mi consigliate di aggiornare il Firmware e se si con quale Firmware e dove trovarlo, o se l'aggiornamento è automatico è se mi consigliate di aspettare quello o se invece è bene disattivare la funzione dell'aggiornamento automatico. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
-
07-10-2022, 21:01 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 88
ciao, allora, per quanto riguarda la regolazione dei colori, potresti iniziare dai parametri che ho descritto in questo thread
per quanto riguarda gli aggiornamenti FW ti consiglio di farli stando però attento all'anno di produzione del pannello, io ho avuto problemi con un paio di FW e ho dovuto fare dei rollback. Li trovi su Telegram nei canali della TCL (mi pare si chiami TCL Discussion).TV: Sony KD55XE8577
TV: TCL 43C725
NAS QNAP TS212-P
BluRay: LG BD550
-
16-10-2022, 10:26 #3
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 30
fpm_paolo grazie per la risposta. Utilizzo i tuoi settaggi per la regolazione dei colori e mi piacciono. Per quanto riguarda il firmware sono al v477 al momento non ho fatto ancora un aggiornamento manuale al v496. Ti chiedo però aiuto per capire se ho un problema sul mio TV dato che anche il tuo modello ha la funzione Hands Free. Quando uso i comandi vocali attraverso l'hands free (ovvero utilizzo dei comandi vocali tramite il microfono presente sulla TV e non tramite quello presente sul telecomando) il volume del televisore con sorgente antenna (quindi canali del digitale terrestre) non si abbassa in automatico quando vengono rilevate le parole ok Google ciò rende quasi inutilizzabile l'utilizzo dell'hands free perchè l'assistente di google confonde le mie parole con quelle che vengono fuori dalle casse del TV. Questo problema invece non si presenta quando utilizzo i comandi vocali attraverso l'hands free mentre sto utilizzando qualche app di streaming perchè questa viene messa in pausa in automatico quando dico ok google e così l'assistente vocale può ascoltare bene i miei comandi. Vorrei chiederti se sul tuo Tv quando si utilizzano i comandi vocali attraverso la funzione Hands Free e quando l'assistente vocale rileva le parole ok Google se il volume del tv si abbassa in automatico per sentire meglio i comandi anche mentre sta riproducendo qualche canale del digitale terrestre. Grazie in anticipo per il tuo aiuto.
-
16-10-2022, 18:56 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 88
non uso hands free, mi dispiace. ho persino disattivato il microfono della tv.
TV: Sony KD55XE8577
TV: TCL 43C725
NAS QNAP TS212-P
BluRay: LG BD550
-
21-10-2022, 18:19 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2022
- Messaggi
- 5
ho appena provato e confermo che il volume non si abbassa se guardo il dtt
-
23-10-2022, 16:24 #6
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 30
tcl1986 grazie per la risposta, e pensare che quelli dell'assistenza TCL mi hanno detto che l'audio si dovrebbe abbassare anche quando si usano i comandi vocali tramite Hands Free e si guarda il ddt. Quelli di TCL mi hanno detto di fare un reset di fabbrica ed addirittura che se con il reset non si sarebbe risolto il problema di inviare il TV in assistenza. Ora mi chiedo se sono entrambi i nostri TV a non funzionare o se effettivamente l'hands free sui TCL funziona male (perchè se l'audio non si abbassa l'assistente vocale sente le parole che vendono fuori dal TV e non i miei comandi ed è quindi inutilizzabile). Io sono sul firmware v477 e tu? Chissà se con un nuovo firmware si sistema. Io non ho fatto il reset di fabbrica perchè non volevo riperdere il tempo per reinstallare applicazioni e rifare i setting video prima di essere sicuro che si tratta di un malfunzionamento e che con il reset si sarebbe sistemato il problema dell'hands free, certo che se penso che ho preso questo tv e non un altro proprio per l'hands free dato che questo tv è per i miei genitori che con l'hands free avrebbero potuto usufruire delle funzioni smart, mi girano abbastanza. Spero che ci sia qualcuno altro che possa riportare la sua esperienza per avvalorare la tesi che non ci troviamo di fronte a 2 tv non funzionanti ma che è l'hands free dei TV Tcl ad essere malato, o magari l'opposto. Grazie in anticipo a chi contribuirà a questa verifica.
-
20-11-2022, 19:26 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 160
Confermo che anche sul mio (50C631) non si abbassa il volume quando si sta guardando la tv e si attiva Hey Google.
Inoltre funziona malino...delle volte quando dico "hey google metti su RAI1" mi lancia l'app raiplay...altre volte dice che non esiste il canale e altre volte funziona...
-
26-11-2022, 10:33 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2022
- Messaggi
- 3
Buongiorno ho da una decina di giorni una 55C631 qualche anima pia potrebbe aiutarmi ad attivare Google hands free non riesco ad attivarlo funziona solo da telecomando (ho anche acceso il mic sulla tv) grazie
-
28-11-2022, 09:27 #9
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 30
@sabyd Grazie per la tua testimonianza.
@Giammaria84 per l'attivazione dell'Hands Free guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=8twP_OqQmBE . Facci sapere poi se, mentre guardi la TV utilizzando come fonte il digitale terrestre, il volume della Tv si abbassa automaticamente quando attivi l'assistente vocale dicendo "Ok Google". Grazie.
-
28-11-2022, 09:47 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2022
- Messaggi
- 3
Grazie per la risposta quel video l’ho già seguito, a me alcune voci del menu tipo “quick settings” o qualsiasi riferimento a “hey google” non c’è in nessuna voce di menu. Potrei provare a rimuovere l’account google e ricominciare la configurazione da capo?
-
03-12-2022, 19:22 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2022
- Messaggi
- 3
@dukati sono riuscito ad attivare l’hands free facendo un reset della tv, ho provato ad usarlo durante la visione del dtt effettivamente non abbassa il volume della tv però risulta comunque utilizzabile
-
05-04-2023, 08:49 #12
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 30
Un saluto a tutti. Da un bel pò di tempo sto riscontrando un fastidiosissimo problema con il TCL 43c635 relativo al messaggio di avvertimento, che si palesa all'accensione del tv oal passaggio da smart tv a tv, che mi avverte della presenza di conflitto tra canali che nonostante io selezioni l'OK in fondo alla schermata si ripropone alla successiva riaccensione. Inoltre dal messaggio stesso non riesco a capire a quali canali si riferisce il messaggio. Ho guardato in giro nel TV e su interet per vedere come risolvere il problema ma non ho trovato nulla. Vorrei sapere se esiste il modo di non vedere più tale messaggio. Ricordo che sul mio vecchio Samsung c'era un'impostazione che prevedeva che i nuovi canali trovati dal TV non andassero a spostare i vecchi già memorizzati, esiste un settaggio simile sul TCL? Grazie in anticipo per ogni aiuto.
-
21-04-2023, 09:19 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 320
Salve avrei bosogno della calibrazione definitva per un mio cliente
-
03-05-2023, 08:34 #14
Member
- Data registrazione
- Feb 2017
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 80
forse lo avrai già fatto, ma aggiornando alla versione V523 o V559 quel problema viene risolto
-
02-07-2023, 06:29 #15
Member
- Data registrazione
- Mar 2014
- Messaggi
- 87
Ciao Paolo posso chiederti un info