Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tcl55c725

tcl55c725

Ciao a tutti, sabato scorsoho acquistato qyesto televisore, ho chiesto a Paolo un aiuto per la configurazione e gentilmente mi ha inviato subito dei pdf.
    Ora la tv è collegata ad un decoder sky q tramite wi fi. I canali di sky sono accettabili ma nulla di più, mentre i canali del Digitale terrestre fanmo veramente pena, ora non essendo uno smanettatore, vi chiedo è possibile che si tratti della non buona qualità della connessione internet o c'è dell'altro?
    Grazie.

Cosa c'entra la connessione internet sui canali del digitale terrestre?

Boh, ma nella camera di mia figlia i canali si vedono bene.

Citazione Originariamente scritto da NAPOLI Visualizza messaggio
    Ora la tv è collegata ad un decoder sky q tramite wi fi. I canali di sky sono accettabili ma nulla di più, mentre i canali del Digitale terrestre fanmo veramente pena, ora non essendo uno smanettatore, vi chiedo è possibile che si tratti della non buona qualità della connessione internet o c'è dell'altro?
    Cerca di essere un attimino più preciso.
    I canali IN CHIARO (Rai, Mediaset, etc) come li vedi?
    Dal decoder Sky Q o dal cavo dell'antenna?
    Stessa cosa quando parli della camera di tua figlia. Che TV ha? Come vede RAI? Passando attraverso Sky Q o con il cavo bianco classico dell'antenna? Per fare pena intendi a livello di colori o proprio qualità dell'immagine (sgranata, distorta, etc)
    TV: Sony KD55XE8577
    TV: TCL 43C725
    NAS QNAP TS212-P
    BluRay: LG BD550

Ciao Paolo, allora i canali in chiaro si vedono proprio male, immagini sgranate, tremolii e quelle linea tratteggiata sul bordo superiore, nel soggiorno prima c'era la tv che poi è passata nella camera di mia figlia. Il cavo antenna bianco è collegato allo stesso modo cioè presa muro - ingresso decodere sky ho solo inserito il cavo hdmi dalla tv piccola alla tlc, immagini pessime.
    Nella camera di mia figlia la tv è collegata con il solo cavo antenna e le immagini sono buone.
    Dov'è il problema?

Andiamo con ordine perchè c'è qualcosa che non mi quadra.

Ciao Paolo, allora i canali in chiaro si vedono proprio male, immagini sgranate, tremolii e quelle linea tratteggiata sul bordo superiore,
    Se stiamo parlando della TCL mi serve sapere se questi canali li vedi TRAMITE DECODER SKY o TRAMITE CAVO ANTENNA BIANCO.
    Se li vedi da Sky, mi serve che fai una prova. Ovvero: mettere il cavo antenna e risintonizzare tutto.
    Considera però che SE NON RICORDO MALE la Campania è ancora in fase di refarming dei canali quindi non vorrei ci siano dei problemi di trasmissione nella tua zona.

Il cavo antenna bianco è collegato allo stesso modo cioè presa muro - ingresso decodere sky ho solo inserito il cavo hdmi dalla tv piccola alla tlc, immagini pessime.
    Ho capito male io? il cavo antenna bianco va a finire al decoder Sky? Perchè se è così ti consiglio di TOGLIERE SKY e mettere il cavo bianco antenna sulla TV e vedere come vanno.

Nella camera di mia figlia la tv è collegata con il solo cavo antenna e le immagini sono buone.
    Dov'è il problema?
    Fai la prova di sopra e fammi sapere.
    NAS QNAP TS212-P

ciao a tutti
    @fpm_paolo ti chiedo tanto se mandi anche a me i pdf che hai inviato all'utente autore del post?
    grazie mille

ok. dammi la mail, mandami un PM e te li invio appena riesco.
    NAS QNAP TS212-P

mandato. grazie mille!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •