Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

SONY XR65A90J strana mancanza dell’immagine a video.

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere lumi su un fatto “strano” che mi è accaduto un paio di volte.

Accendendo il tv (collegato a tvsat quindi con smart cam interna) mi è capitato di sentire l’audio vedere i vari menù del tv ma lo schermo era completamente nero senza immagini tv.

Ho risolto spegnendo staccando l’alimentazione del tv e riaccendendo ma a cosa può essere dovuto il problema? Ad un “impappinamento” del software?

Se fosse un problema di disallineamento della cam non dovrei sentire neanche l’audio è corretto?
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Credo che in questi giorni abbiano fatto uscire un nuovo firmware per risolvere questo problema specifico..

Ciao uriens e grazie della risposta.

Ho trovato pure il link

https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00286167
    Ultima modifica di alfrimpa; 20-02-2023 alle 21:34
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Ciao a tutti.

Ho verificato la versione firmware installata ed effettivamente risulta un po' datata.

Ho anche controllato che il selettore per gli aggiornamenti automatici fosse abilitato e lo è.

Quello che mi chiedo quanto tempo occorre attendere affinchè l'aggiornamento automatico arrivi evitando la scomoda procedura dell'aggiornamento manuale?

A me l'inconveniente si è già verificato tre volte; staccare e riattaccare l'alimentazione non ci vuole nulla ma scoccia.

Se non ti è ancora arrivato ti consiglio di farlo tramite chiavetta USB, è piuttosto facile.

E' facile per chi lo sa fare

Ora aspetto un altro po' se non accade nulla vedo di organizzarmi.

Per il momento ti ringrazio.

Chiedo ai possessori (sempre che ve ne siano) se qualcuno ha ricevuto l’aggiornamento automatico del firmware da rete.

Mi sembra strano che su questo forum non vi siano possessori del 65A90J.

Io ho il Sony XR 65A90J ed è aggiornato alla versione firmware 6.6474 che si è aggiornata in automatico credo una decina di giorni fa o forse meno.
    Questo firmware è stato rilasciato il 7 Febbraio 2023 ed è presente sul sito www.Sony.com ma non risulta presente ,per ora, sul sito italiano.
    Premetto che comunque il mio televisore non è una versione import ma è una versione ufficiale per il mercato italiano.
    Ultima modifica di slave1; 04-03-2023 alle 09:14

Ciao Slave1 e grazie.

Io il tv l'ho acquistato in un negozio della catena Expert a Napoli cosa intendi per per "una versione ufficiale per il mercato italiano."?

Ho tanto di fattura, garanzia peraltro anche estesa.

Non sapevo proprio che potesse esservi una versione ufficiale e non ufficiale.

E qualora fosse non ufficiale cosa dovrei fare per aggiornare il firmware?

Al post 3 avevo messo un link che avevo trovato non va bene per fare l'aggiornamento manuale?

L'XR65A90J in quel link è indicato tra i modelli.
    Ultima modifica di alfrimpa; 04-03-2023 alle 11:38

Alcuni televisori, anche nelle grosse catene di distribuzione, possono essere televisori che provengono da importatori di altri paesi che non siano l'importatore italiano. Comunque non penso che questo blocchi l'upgrade automatico del firmware, pertanto se a te non fa l'upgrade automatico c'è qualche cosa d'altro. Hai provato nelle menu di sistema a dirgli di cercare l'aggiornamento a vedere cosa ti dice?

Si va fatto l'aggiornamento manuale scaricando l'aggiornamento su una pen drive e poi con questa sul TV.

L'unico dubbio che ho è che il link del post 3 parla di versione 6.6070 mentre tu hai la 6.6474.

Sai per caso che differenza c'è tra le due?

Inoltre mi chiedo ma il TV è lo stesso? Immagino di si.

Chi acquista, a sua insaputa, un tv "importato" a quali inconvenienti può andare incontro?

Io di tutto questo non ne sapevo nulla ed ho acquistato questo modello sulla base delle ottime recensioni lette in rete peraltro confermate dal mio uso quitidiano.
    Ultima modifica di alfrimpa; 04-03-2023 alle 11:54

La mia versione di firmware è allineata con la versione presente sul sito di www.sony.com per l'A90J, mentre quella presente nel sito www.sony.it è una versione più vecchia, tu che versione hai?. Quello che ti chiedevo è di entrare nelle impostazioni sotto a sistema-informazioni-aggiornamemto software di sistema e lanciare aggiornamento software per vedere cosa ti dice.
    Chi acquista un tv importato da un'altro paese europeo (est Europa) potrebbe avere il problema dell'ordinamento non corretto dei canali del digitale terrestre, altre controindicazioni non ne conosco, per chi acquista un modello extra UE non saprei.
    Ultima modifica di slave1; 04-03-2023 alle 12:10

Sempre sul lik che ho citato si legge che l'aggiornamento può avvenire in due modi: o in automatico (cosa che a me non è avvenuta nonostante, ho controllato, che il tv fosse predisposto per gli aggiornamenti automatici) oppure attraverso il download del firmware e successiva installazione con unità flash USB (una pendrive?)

Il firmware indicato (6.6070) è stato rilasciato a novembre 2022.

Tu hai un link diretto dove poter scaricare il 6.6474?

Se con Google faccio una ricerca con "sony firmware 6.6474 download" mi riporta alla pagina del link del post 3 ossia del firmware 6.6070

Anche qui https://www.sony.it/electronics/supp...a90j/downloads mi porta sempre alla 6.6070
    Ultima modifica di alfrimpa; 04-03-2023 alle 12:19

Anche io ho l'impostazione per le notifiche automatiche di aggiornamento ma a volte non lo notifica ma se vado nelle impostazioni è gli dico di cercare gli aggiornamenti me li trova. Per il link diretto ci guardo e ti dico.

Trovato
    https://www.sony.com/electronics/sup...tware/00280965
    Ultima modifica di slave1; 04-03-2023 alle 12:54

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •