• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KD-55XH9096

sicolla

New member
Ciao a tutti,

qualcuno di voi possiede o ha acquistato da poco la tv come da titolo?
Può lasciare qualche recensione su come si sta trovando nel quotidiano?
Grazie.
 
Chiedo scusa!

Spero sia la sezione giusta!

Ho preso da pochi giorni il TV in oggetto.
Volevo chiedere lumi su un comportamento strano!

Premetto che ho un altro tv Sony android e tale cosa non succede:

Accendo la TV alle 10:00 del mattino, e dopo poco la spengo. La riaccendo dopo le 19:00 e tutto ok (sono passate circa 11 ore). La spengo intorno alle 00:30. Verso le 8:30 (dopo 8 ore) riaccendo e l'avvio è molto lento e si riavvia Android (schermata con icone/scritta colorata).

Non è la prima volta che succede. Con l'altro Tv, a meno che non ci sia un riavvio forzato o mancanza di corrente android è sempre acceso e non fa la procedura di avvio!! In questo caso la fa senza una logica (poteva essere che dopo tot ore di inutilizzo si spegneva, cosa diversa dallo stand by che non prevede il riavvio del sistema operativo!)

Qualcuna sa dirmi?
 
Ciao,
in realtà non conosco fisicamente la TV in oggetto, ma ho letto diverse recensioni che ne parlano bene in generale.
Che io sappia su tutte le TV il sistema si riavvia ad ogni accensione/spegnimento anche se resta in standby o riavvio con procedura reset forzata.
Ma questa procedura che indichi riguarda proprio la configurazione del sistema android, come se si fosse accesa per la prima volta la TV, oppure riscontri un leggero rallentamento in fase di riaccensione le volte successive? Grazie
P.S. Hai provato a sentire il supporto tecnico Sony?
 
No, nessuna configurazione iniziale! Parlo di semplici accendi/spegni quotidiani!!!
Per il momento ho ripristinato le impostazioni di fabbrica è fatta la procedura di prima installazione dall’inizio sera do che il problema possa essere stato dato da un cattiva installazione del software di aggiornamento!!!
 
Ah si giusto, probabile non avevo considerato il possibile aggiornamento di sistema che la TV ti propone non appena trova la connessione di rete.
Puoi lasciare una breve recensione della TV, sia per quanto riguarda il pannello TV che la parte smart android della stessa?
Il sistema in generale è molto reattivo? Com'è la tua valutazione del comparto audio? Grz.
 
Nulla da fare! Si riavvia ogni giorno. salvato software su chiavetta usb ma...ovviamente riconosce ultimo firmware e non lo fa installare!!
Probabilmente in attesa di nuovo software (che sony dovrà far uscire quanto prima per risolvere il problema hdmi 2.1) chiamerò l'assistenza per fare un down grade alla versione precedente!!
Per il resto: nell'insieme visione buona ma francamente per chi è abituato a plasma e poi ad oled siamo molto distanti specialmente in ambiente oscurato per visione di film.
Per la parte smart molto completa ma...a quanto pare non proprio stabile!!!
 
Mi spieghi questi tipi di riavvii in cosa consistono e quando avvengono? Ogni volta che apri il playstore di Google avviene questo?
Per quanto riguarda la parte audio, la TV come si comporta? Ha un audio di buon livello?
Grazie cao
 
XH90 mi sembra il miglior compromesso. Ha un costo accessibile, VA FALD, Android TV è ottimo IMHO, ha le funzionalità gaming HDMI 2.1 seppure alcune sembrano fallate (e sempre IMHO tutte inutili comunque, ma non essendo un gamer probabilmente faccio poco testo). In alternativa in casa Sony è migliore XH95 (ma costa di più e non ha HDMI 2.1) o in casa Samsung almeno il Q80T se non il Q90T (che hanno HDMI 2.1, ma in game mode sono inguardabili anche senza next gen console in quanto lavorano praticamente senza local dimming). Sotto (ovvero senza pannello FALD e VA) personalmente non andrei.
 
XH90 mi sembra il miglior compromesso. Ha un costo accessibile, VA FALD, Android TV è ottimo IMHO, ha le funzionalità gaming HDMI 2.1 seppure alcune sembrano fallate (e sempre IMHO tutte inutili comunque, ma non essendo un gamer probabilmente faccio poco testo). In alternativa in casa Sony è migliore XH95 (ma costa di più e non ha HDMI 2.1) o in ca..........[CUT]

Ma per quanto riguarda XH90 lo avevo adocchiato anche io, ma poi sto leggendo diverse lamentele riguardo a problemi di riavvii per quanto riguarda la parte di androidTV, in attesa di risoluzioni....
Samsung vorrei lasciarlo perdere dato problemi con precedente pannello guastato.
Di Sharp gamma 2020 cosa ne pensi?
 
sinceramente a parte LG, Samsung, Panasonic e ovviamente Sony non seguo altri. Per XH90 il problema dei riavvi lo risolvono probabilmente con il prossimo firmware tra 2 giorni
 
sinceramente a parte LG, Samsung, Panasonic e ovviamente Sony non seguo altri. Per XH90 il problema dei riavvi lo risolvono probabilmente con il prossimo firmware tra 2 giorni

Leggevo che alcuni sostengono che il processore X1, non essendo il più performante "X1 ultimate" avrebbe dei problemi a far lavorare il pannello a frequenze dichiarate di 120Hz. Tu hai letto qualche cosa al riguardo?
 
XH90 è un ibrido nel senso che il lavoro lo fa tutto il SoC mediatek mentre sugli altri tv interviene il chip dedicato Sony (extreme o ultimate). Detto ciò, il problema di cui hai letto non è la gestione a 120Hz del pannello ma l'elaborazione di un flusso entrante HDMI 2.1 4k@120Hz introdotto nell'ultimo firmware
 
XH90 è un ibrido nel senso che il lavoro lo fa tutto il SoC mediatek mentre sugli altri tv interviene il chip dedicato Sony (extreme o ultimate). Detto ciò, il problema di cui hai letto non è la gestione a 120Hz del pannello ma l'elaborazione di un flusso entrante HDMI 2.1 4k@120Hz introdotto nell'ultimo firmware

In questo caso il flusso entrante non sarebbe ottimizzato al meglio e il pannello non restituirebbe delle immagini nitide?
 
Top