Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

problema Samsung S95C e PS5

ciao

volevo segnalare il problema che ha il mio Samsung S95C da 65 pollici: presenta interruzioni (dropouts) apparentemente casuali di 2-5 secondi sia del video che dell'audio mentre provo a giocare con le PlayStation 5. Ho provato più cavi HDMI 2.1 certificati in più porte sul One Connect Box e questo ha non ha cambiato la situazione. L'unica soluzione è dopo il test che fa il televisore del cavo hdmi ridurre la qualita'/frequenza video della PS5 (60hz invece di 120hz).
    Cercando in internet ho trovato che è un problema noto e la stessa assistenza Samsung mi ha confermato che dovrebbero rilasciare un aggiornamento per risolverlo ma al momento non è previsto quando. Da quello che ho capito non credo capiti a tutti e volevo capire se altri possessori hanno riscontrato lo stesso problema.

grazie

Ciao, ho comprato da poco l' S95C da 77" e anche con l'ultimo firmware il problema da te segnalato persiste. La mia unica soluzione, spero transitoria, è stata quella di collegare la PS5 alla soundbar Q990C, rinunciando alla modalità a 120 hz (che viene supportata solo se collego la Consolle al One Connect della TV). Se qualcuno dovesse ricevere aggiornamenti risolutivi, che ce lo faccia gentilmente sapere 🙏🏼.

In che mese è stato prodotto il vostro TV?

Non credo che risolvano il problema con un firmware. Molti hanno risolto facendosi cambiare la one connect box. Per questo motivo suggerisco S90C per chi vuole videogiocare col TV.

Non te lo saprei dire. Io l'ho comprato se non erro a settembre ma poi l'ho installato solo pochi giorni fa, una volta completata la ristrutturazione della casa

Ho risolto chiedendo sostituzione del televisore entro il periodo di recesso e quello che mi hanno mandato per ora non mi ha dato problemi

Mi tengo i 60hz e pace. Non sono un videogiocatore accanito ma apprezzo moltissimo le qualità della TV, in accoppiata con la soundbar Q990C. Col PC che va direttamente al One Connect, mi godo i film in 4k HDR, con grande goduria fronte video e audio. La play5 collegata alla soundbar lavora a 60hz ma per il resto non manca nulla. Così rimango.

Ho appena scoperto che abilitando il game mode ma collegando la PS5 alla Q990C, il problema One Connect viene superato! Ho fatto il test HDR 120hz, VRR 48-120hz HDR e va alla grande!
    Ultima modifica di tifacciokuro; 06-01-2024 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da tifacciokuro Visualizza messaggio
    Ho appena scoperto che abilitando il game mode ma collegando la PS5 alla Q990C, il problema One Connect viene superato! Ho fatto il test HDR 120hz, VRR 48-120hz HDR e va alla grande!
    [CUT]
    in che senso colleghi la PS5 alla soundbar?il segnale video la mandi alla soundbar? e come va alla TV? forse non ho capito bene?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •