|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: problema Samsung S95C e PS5
-
28-11-2023, 17:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 8
problema Samsung S95C e PS5
ciao
volevo segnalare il problema che ha il mio Samsung S95C da 65 pollici: presenta interruzioni (dropouts) apparentemente casuali di 2-5 secondi sia del video che dell'audio mentre provo a giocare con le PlayStation 5. Ho provato più cavi HDMI 2.1 certificati in più porte sul One Connect Box e questo ha non ha cambiato la situazione. L'unica soluzione è dopo il test che fa il televisore del cavo hdmi ridurre la qualita'/frequenza video della PS5 (60hz invece di 120hz).
Cercando in internet ho trovato che è un problema noto e la stessa assistenza Samsung mi ha confermato che dovrebbero rilasciare un aggiornamento per risolverlo ma al momento non è previsto quando. Da quello che ho capito non credo capiti a tutti e volevo capire se altri possessori hanno riscontrato lo stesso problema.
grazie
-
03-01-2024, 18:45 #2
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 58
Ciao, ho comprato da poco l' S95C da 77" e anche con l'ultimo firmware il problema da te segnalato persiste. La mia unica soluzione, spero transitoria, è stata quella di collegare la PS5 alla soundbar Q990C, rinunciando alla modalità a 120 hz (che viene supportata solo se collego la Consolle al One Connect della TV). Se qualcuno dovesse ricevere aggiornamenti risolutivi, che ce lo faccia gentilmente sapere 🙏🏼.
-
03-01-2024, 22:07 #3
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
In che mese è stato prodotto il vostro TV?
Non credo che risolvano il problema con un firmware. Molti hanno risolto facendosi cambiare la one connect box. Per questo motivo suggerisco S90C per chi vuole videogiocare col TV.
-
04-01-2024, 13:02 #4
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 58
Non te lo saprei dire. Io l'ho comprato se non erro a settembre ma poi l'ho installato solo pochi giorni fa, una volta completata la ristrutturazione della casa
-
04-01-2024, 22:24 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 8
Ho risolto chiedendo sostituzione del televisore entro il periodo di recesso e quello che mi hanno mandato per ora non mi ha dato problemi
-
06-01-2024, 14:53 #6
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 58
Mi tengo i 60hz e pace. Non sono un videogiocatore accanito ma apprezzo moltissimo le qualità della TV, in accoppiata con la soundbar Q990C. Col PC che va direttamente al One Connect, mi godo i film in 4k HDR, con grande goduria fronte video e audio. La play5 collegata alla soundbar lavora a 60hz ma per il resto non manca nulla. Così rimango.
Ho appena scoperto che abilitando il game mode ma collegando la PS5 alla Q990C, il problema One Connect viene superato! Ho fatto il test HDR 120hz, VRR 48-120hz HDR e va alla grande!Ultima modifica di tifacciokuro; 06-01-2024 alle 15:02
-
26-05-2024, 21:36 #7
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 12