Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    184

    85 QN 90A consiglio DSE


    Ciao a tutti,
    ho comprato il QN90A da 85 pollici , che dire...la visione dei film è eccezionale, molto immersivo (ma questo è merito delle dimensioni), il nero è molto soddisfacente anche se forse tende ad affogare qualche dettaglio di troppo (ma mi sembra che anche gli oled hanno questo difetto), pochissimo blooming solo nei titoli di coda. Il problema è che il pannello non è molto uniforme quindi durante le partite presenta un bel po' di DSE e, ovviamente, nei test di youtube con il cielo che scorre orizzontalmente si nota ancora di più. Sono indeciso se chiamare l'assistenza oppure, considerato che nella visione dei film non noto nulla e che il pannello perfetto non esiste, tenerlo così e basta. Nelle situazioni sopra descritte come si comportano le vostre tv?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    105

    Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho comprato il QN90A da 85 pollici , che dire...la visione dei film è eccezionale, molto immersivo (ma questo è merito delle dimensioni), il nero è molto soddisfacente anche se forse tende ad affogare qualche dettaglio di troppo (ma mi sembra che anche gli oled hanno questo difetto), pochissimo blooming solo nei titoli di coda. Il ..........[CUT]
    Il DSE è la più grande croce dei pannelli LCD e in particolare i Samsung ne soffrono parecchio. Si parla tantissimo del burn-in degli OLED che può capitare dopo anni ma pochissimo del DSE degli LCD che può comparire immediatamente oppure dopo poche settimane o mesi di utilizzo.

    In certe quantità è praticamente inevitabile e sono tantissime le testimonianze di cambi di anche 3 o 4 pannelli che presentano sempre DSE. Nell partite, e in generale nei contenuti a sfondo uniforme, non si può non notare. Ma se hai un caso di DSE abbastanza leggero da presentarsi solo in quel caso limite tienilo pure così, tanto a cambiarlo rischieresti addirittura di peggiorare la situazione.

    Se il DSE ti è inaccettabile devi passare a un OLED.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •