Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 521

Mi sembra che il tv sfrutti tutti i pixel fino all'ultimo della cornice. Non ho disuguaglianze nella distanza dei bordi, infatti mi sembra che si formi un rettangolo perfetto.
    Tv: Philips Oled 803 Sorgente: Melco N1A DAC: Aqua Formula xHD Amplificatore: Burmester 032 Diffusori: Avalon Ascendant MkII Cavi: White Gold

Ok grazie, temo che dovrò fare il reso a questo punto. Domani chiamo l'assistenza. L'ho preso da Mediaworld online, spero che me lo sostituiscano almeno.

I 14 giorni mi scadono fine settimana prossima, per questo avevo fretta.
    Ultima modifica di Djdjdj; 25-11-2018 alle 18:21

Ti capisco hai perfettamente ragione. Vedrai che il sostituto sarà perfetto!!

Rob
    Tv: Philips Oled 803 Sorgente: Melco N1A DAC: Aqua Formula xHD Amplificatore: Burmester 032 Diffusori: Avalon Ascendant MkII Cavi: White Gold

Citazione Originariamente scritto da Djdjdj Visualizza messaggio
    Ok grazie, temo che dovrò fare il reso a questo punto. Domani chiamo l'assistenza. L'ho preso da Mediaworld online, spero che me lo sostituiscano almeno.

I 14 giorni mi scadono fine settimana prossima, per questo avevo fretta.
    Hai provato a vedere un po' nelle impostazioni immagine? Non vorrei che tu avessi attivato una funzione di regolazione automatica del formato immagine.... mi sembra un difetto strano.. Se fosse tale dovrebbe essere sempre così o sbaglio? Il fatto che si sposti mi fa pensare a qualche impostazione di autoregolazione della geometria.

Nelle schermate dei colori test pure si nota?

Si, anche in quei test.
    Sono sicuro che è un difetto perché ho fatto questa prova. Riavviato la TV, staccato proprio la corrente. Acceso e messo su ingresso TV, immagine perfetta a pieno schermo. Dopo qualche minuto di visione riduzione di cornice alta e cornice sinistra.
    Saranno 10-15 pixel, si nota poco ma si nota.
    Che palle, riimpacchetta, trasporta, spedisci.

Nelle regolazioni non puoi settare molto, ci saranno 4 voci.
    Non c'è niente riguardo l'autoregolazione.
    Comunque ho settato riempi schermo.
    Ultima modifica di Djdjdj; 25-11-2018 alle 20:10

Si, anche in quei test.
    Sono sicuro che è un difetto perché ho fatto questa prova. Riavviato la TV, staccato proprio la corrente. Acceso e messo su ingresso TV, immagine perfetta a pieno schermo. Dopo qualche minuto di visione riduzione di cornice alta e cornice sinistra.
    Saranno 10-15 pixel, si nota poco ma si nota.
    Che palle, riimpacchetta, tr..........[CUT]
    Assurdo... immagino lo sbatti mamma mia...

Il mio C8 non è perfetto ma fortunatamente tutto rientra in una certa tollerabilità (anche se ad esempio ho una certa tendenza al blu sulla parte dx del pannello)

Ultimo test fatto, che dimostra al 100% il difetto, ho fatto partire con il tasto sul pannello dietro la demo e i pixel spenti rimanevano tali.
    Ho tolto corrente, riavviato, appena acceso ho fatto ripartire la demo e il problema non c'era.
    Domani chiamo Mediaworld.

Un conto è una non uniformità lieve, un altro dei pixel spenti tutt'attorno. L'avrei tenuto fosse stato un difetto minore.
    Ultima modifica di Djdjdj; 25-11-2018 alle 20:23

Ultimo test fatto, che dimostra al 100% il difetto, ho fatto partire con il tasto sul pannello dietro la demo e i pixel spenti rimanevano tali.
    Ho tolto corrente, riavviato, appena acceso ho fatto ripartire la demo e il problema non c'era.
    Domani chiamo Mediaworld.

Un conto è una non uniformità lieve, un altro dei pixel spenti tutt'attorno. ..........[CUT]
    Ti capisco. Nulla da eccepire. Chiama MW e fattelo sostituire.

È un peccato perché aveva una uniformità molto buona

Infatti.
    Spero anche su quello nuovo. Vi aggiorno.

Infatti.
    Spero anche su quello nuovo. Vi aggiorno.
    Certo facci sapere come va

secondo me è una caratteristica del philips, credo sia un modo per prevenire stampaggi, non credo di aver letto solo te con questo dubbio..

@Probi però non nota questa cosa.

Quindi Philips sposterebbe tutto il quadro di pochi pixel per prevenire il burn in?
    Effettivamente quando cambia non te ne accorgi. Io me ne accorgo perché noto la non perfetta simmetria.
    Spero sia così, almeno evito tutta la trafila. Meglio che prima chiami Philips a questo punto.

Ho appena chiamato Philips, mi ha detto che è un difetto e di riportarlo indietro.
    Faccio tutto con Mediaworld.

Mediaworld è avanti
    Mandano il tecnico a casa per verificare il difetto e me lo sostituisco sempre a casa, senza spedire, andare, fare. Meno male!

Mediaworld è avanti
    Mandano il tecnico a casa per verificare il difetto e me lo sostituisco sempre a casa, senza spedire, andare, fare. Meno male!
    tienici aggiornati perchè io sapevo che fosse una caratteristica "non annunciata" un pò come il dimming dei sony a1

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •