Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.501

    Panasonic 65JZ1000 , chiedo un parere sulla visione di Ragnarok di Netflix


    Sono in possesso di questa TV da fine 2021 e ne sono soddisfattissimo. Non ho mai toccato le impostazioni e come da consigli uso i 2 preset di fabbrica. Nel primo mese dopo l'acquisto ho fatto 2 volte i test per verificare eventuali difetti e devo dire che la TV era perfetta. Meglio di ogni aspettativa.
    Vorrei un vostro parere su una cosa che capita raramente nelle scene con poca luce in ambienti chiusi.
    Ieri sera mentre vedevo l'ultima puntata della serie netflix Ragnarok nei primi minuti i protagonisti sono in una fabbrica.
    E' notte e c'e' poca luce nel grande locale dove si trovano gli attori. La luce sullo sfondo e' color ciano (tendente al ciano) che illumina l'ambiente e quindi i volti dei protagonisti.
    Ora il colore e' corretto perche' l'ho verificato su un altra TV , quello che non mi torna tanto e' l'illuminazione sul volto degli attori. Nel senso che la luce colpisce una parte del volto dell'attore dando un incarnato tendente al ciano e la parte opposta del volto rimane piu' scura . Ecco lo stacco tra incarnato colpito dalla luce e quello che rimane piu' in ombra e in alcuni momenti e' troppo netto. Quasi una linea. In piu' in alcuni momenti quella luce sui volti secondo me e' troppo marcata.
    Non so' ha qualcosa di innaturale.
    Vi chiedo un consiglio per capire se e' capitato qualcosa di simile anche a voi. La modalita' di visione e' Dolby Vision e anche se passo a scura o vivida rimane lo stesso.
    Probabilmente non e' neanche un problema pero' volevo chiedere a voi se potevate avere un idea a cosa possa essere dovuto.
    Ultima modifica di criMan; 07-05-2023 alle 10:53
    .......

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •