Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 168 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 2510
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Pitguas

Questa è una Discussione Ufficiale, pertanto qualsiasi riferimento a prezzi, confronti, consigli per gli acquisti, sono tutte cose assolutamente vietate, come da regolamento.

Account sospeso per due giorni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ragazzi mi da' qualche problema l'app ray play nel senso che non rende disponibili alcune video , qualche consiglio grazie
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

buongiorno, ho notato che ora facebook ha l’icona per trasmettere video via chromcast, provando però non mi trova la fz800, sbaglio qualcosa io? c’è qualche impostazione da attivare o non si puo proprio fare? grazie in anticipo.

Buon giorno a tutti, sono da poche ore possessore di un FZ800 da 55''.
    Scelta basata anche sulla lettura di questo forum (non tanto questa discussione, tanto quella coi confronti).
    Ora però mi sono iscritto per partecipare.

Avrei un paio di domande ai già possessori (mi scuso se argomenti già citati anche nei termini in cui chiedo io):

- Appena installato mi ha chiesto di impostare il WiFi. Il mio modem/router supprta sia la frequenza 2.4 che la 5, ma per il televisore è come se fossero due modem differenti e mi ha chiesto di scegliere tra le due.
    a) c'è modo di farlo collegare ad entrambe le frequenze, come (as esempio) un normale smarthpone?
    b) se non c'è modo, quale è preferibile, la 2.4 o la 5? So che avete parlato di valutare le distanze... La TV è distante 3-4 metri dal modem senza ostacoli

- Non trovo la funzione che mi dica, in tempo reale, che segnale sta trasmettendo il TV: se 1080, 4K, e se è attivo un HDR (HDR o HDR10+). Come posso visualizzare questo dato?
    (mi traduco: vorrei avere la riprova che il TV sta trasmettendo la sorgente con tutte le sue "caratteristiche")

Grazie
    Ultima modifica di favilli; 27-03-2019 alle 12:44

Ieri sera, per ridurre al minimo l'effetto "cose già trite e ritrite" delle mie richieste ho cercato di spulciare questa lunga discussione sebbene gergo e terminologie non mi siano del tutto comprensibili

Ho fatto i test consigliati nel primo post.

Ho rilevato un pixel "morto".

Visibile con schermata full red e su sfondo grigio (tipo quello del menu).
    Curiosamente non lo avevo rilevato con schermata full green. Non ho fatto la controprova (rimettendo il full green per andarlo "a cercare" anche con questo colore... ma ricordo che avevo guardato bene... tanto per dire penso di aver perso qualche diottria ieri sera)

Posizione del pixel: circa in mezzo sul piano orizzontale.
    Sul piano verticale, verso il basso (più o meno a un quarto di schermo partendo dalla cornice inferiore).

Durante la visione di qualsiasi contenuto è assolutamente impossibile vederlo, anche sapendo dov'è, anche col tarlo del pixel che ormai ho in testa.

Con immagine statica (tipo quella grigia, ho tenuto a riferimento quella del menu perchè quando il menu è attivo in quella zona c'è sempre un campo grigio senza scritte) solo scendendo sotto il metro di distanza è possibile vederlo, ma occorre ricordarsi dove era e aguzzare la vista.

Il TV è arrivato da tre giorni.

Gradito ogni commento.

Domanda agli esperti:

Vedevo le tabelle di Panasonic degli aggiornamenti dei Firmware:
    negli anni mai nessun aggiornamento funzionale ma solo di stabilità!
    Quindi la serie FZ non avrà nessuna funzione nuova derivata dalla serie GZ!

Ma ho notato anche che gli Oled Asiatici hanno avuto un aggiornamento a Novembre per HDR10+

Noi invece no, significa che era gia' sul firmware base oppure significa che in Europa non verrà dato ai FZ l'HDR10+

Significa che era solo nei dépliant questa funzione?

HDR10+ è stato già da tempo implementato sugli FZ (europei compresi), e recentemente ho avuto modo di verificarne il corretto funzionamento sul mio, come puoi vedere qui:

https://www.avmagazine.it/forum/127-...28#post4944428

Panasonic non ti porterà MAI caratteristiche "significative" delle nuove serie sulle attuali, questo approccio non ha mai fatto parte della sua politica. Detto questo, allo stato attuale delle cose ossia a quanto si legge, fatico davvero a trovare differenze degne di nota fra FZ e GZ, Dolby Vision a parte, ma qui andremmo OT pertanto approfondisci altrove.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-03-2019 alle 17:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Salve.Va bene Livello di illuminazione a 45 in modalità ISF Giorno, o è troppo?

Dipende dal tuo ambiente durante il giorno, potrebbe andare bene ma è molto soggettivo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da favilli Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti, sono da poche ore possessore di un FZ800 da 55''.
    Scelta basata anche sulla lettura di questo forum (non tanto questa discussione, tanto quella coi confronti).
    Ora però mi sono iscritto per partecipare.

Avrei un paio di domande ai già possessori (mi scuso se argomenti già citati anche nei termini in cui chiedo io):

- Appena i..........[CUT]
    Con il tasto 'i' del telecomando visualizzi la definizione... per l'hdr devi fidarti dei dati della sorgente
    x il pixel è soggettivo..
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

domanda, ma perche amazon trasmette in hdr10+ ma solo sui samsung si puo vedere in tale formato? almeno cosi ho letto, essendo anche il nostro fz provvisto di hdr10+ non vedo perche non funzioni anche per noi, qualcuno sa dove si puo trovare qualche video in hdr10+ da scaricare per provare? c’era qualche pagina fa ma il file non è piu disponibile.

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    Con il tasto 'i' del telecomando visualizzi la definizione... per l'hdr devi fidarti dei dati della sorgente
    x il pixel è soggettivo..
    grazie gris

(eh già, soggettivo... con implicazioni psicologiche, tendenti al psicopatico eheh)

Ambiente molto illuminato da 2 finestre. Di solito voi a quanto lo settate?

Salve ragazzi sto uscendo pazzo, ma non riesco a settare lo Sky Q con risoluzione 4k HDR. Potete aiutarmi? Grazie mille.

Mi sa che ne avevo parlato io nei post di settembre! Comunque devi cambiare la modalità hdmi da 1 a 2 o viceversa!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 103 di 168 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •