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Risultati da 4.756 a 4.770 di 5158
  1. #4756
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ragazzi chiedo aiuto, da giorni cerco di risolvere il problema ma non ci riesco, sono disperato.
    Posseggo un Oled Panasonic EZ950.
    Da poco ho acquistato una soundbar 5.1 sony ht-rt4.
    Riscontro un problema con sky q.
    Praticamente ho i seguenti collegamenti:
    Cavo ottico da soundbar a TV
    Hdmi da Televisore a Sky q
    Hdmi da televisore a Xbox one

    Con sky q noto che spesso cambiando canale e agganciando il segnale dolby emette un bip troppo fastidioso, questo non succede con xbox, ho sentito sony, pensando fosse un problema della soundbar, ma è da escludersi poichè con xbox nessun problema, allora ho pensato fosse sky q, provato da mio fratello con amplificatore nessun problema, allora ho deciso di fare un'altra prova collegare direttamente tramite cavo ottico soundbar con skyq bypassando il televisore così funziona perfettamente...quindi il problema è il passaggio tramite televisore...VI PREGO AIUTATEMIIIIII.
    Grazie a tutti

  2. #4757
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    47
    Ciao Roberto.
    Stesso problema da quando sono passato dal MySky allo Sky Q Platinum nel Dicembre 2017.
    Sky Q Platinum va in HDMI al Panasonic OLED 65” EZ950; dal TV in fibra ottica é collegata una SONOS PlayBase.
    Su molti cambi canali, quando esco dall’interattività o appena chiudo un’App dello Sky Q si sente un suono fastidioso della durata di appena un secondo...
    Ho provato più dettagli del TV, del decoder e anche della PlayBase senza trovare soluzione.
    Ho anche provato a cambiare le porte HDMI a cui era collegato il Q ma nulla.
    Ormai mi sono rassegnato e talmente abituato da non farci, quasi, neanche più caso...
    Le altre periferiche collegate al TV non danno alcun problema quindi credo il problema sia dovuto al decoder di Sky.

  3. #4758
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    E' assurdo, il decoder l'ho provato da mio fratello stesso collegamento con impianto 5.1 nessun problema...poi ho fatto il collegamento da me bypassando la tv, quindi collegato tramite cavo ottico soundbar a sky q, nessun problema...aiutoooooooo

  4. #4759
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    47
    Convengo con te!
    E' assurdo ma, purtroppo, non c'è soluzione.
    Però tieni presente che con il MySky non succedeva...
    C'è qualcosa nell'accoppiata Q-EZ che stride.

  5. #4760
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    60
    Riscontro gli stessi problemi che elencate ed il problema risiede nell'impostazione Audio Dolby Digital nello SkyQ.
    Se impostate Audio Stereo (con il conseguente calo di qualità/canali audio) il problema non si manifesta.
    Forse è dovuto al fatto che lo SkyQ invia un "preambolo di informazioni digitali" che non viene opportunamente interpretato (non solo dai Panasonic) oppure, più probabile, lo SkyQ non "pulisce" l'iniziale parziale blocco dati audio ricevuti nella sintonizzazione del nuovo canale (da qui la non costanza e precisa durata del fenomeno).
    Se SKY non interviene nel software del decoder non c'è purtroppo soluzione.

  6. #4761
    Data registrazione
    Dec 2017
    Località
    Varese
    Messaggi
    92
    Io ho lo stesso problema con lo sky q collegato direttamente all’ampli con cavo ottico quindi escludo che il difetto possa essere causato dal pana. Il bip si manifesta soltanto quando la sorgente audio dello sky q passa da dolby a stereo e viceversa.

  7. #4762
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Francamente non ho ben capito quale sia il problema ma con l'impianto in firma mai avuto alcun problema di audio con l'accoppiata EZ/FZ + Sky Q. E tutto passa attraverso l'Anthem, connessione tramite HDMI, nessun cavo ottico.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  8. #4763
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da ArchiPhone Visualizza messaggio
    Se impostate Audio Stereo il problema non si manifesta.
    Ero sicuro di aver già provato quest’impostazione senza risultato ma ho voluto seguire il consiglio e così, effettivamente, sembra si risolva però...
    Avere un impianto 5.1 e farlo suonare in semplice “stereo” é, un po’, un delitto...
    Ultima modifica di SGT7562; 29-10-2019 alle 21:01

  9. #4764
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Si, mettendo l'opzione stereo in sky, nessun problema.
    Comunque oggi farò una prova...speriamo bene. Ho comprato un splitter ottico...che utilizzerò per collegare dalla soundbar con il cavo al televisore e con l'altro a sky Q.
    Speriamo bene.

  10. #4765
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    60
    Se è solo un puro splitter, mi spiace, ma credo non cambierà nulla.
    Per risolvere, si deve solo interporre tra la TV e SkyQ un AVR "evoluto" (tipo l'Anthem) che sia in grado di gestire/eliminare i "dati spuria" che escono dallo SkyQ ad inizio sintonizzazione di un canale.

  11. #4766
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Ok, ma se collego il cavo ottico tra sky Q e soundbar funziona senza bip...speriamo bene

  12. #4767
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    60
    Se la tua soundbar non "beeppa" collegata direttamente allo SkyQ allora dovrebbe funzionare. Ma usi lo splitter per collegare anche il cavo ottico che arriva dalla TV alla sound bar?…per veicolare il suono, per esempio, dei canali del digitale terrestre?

  13. #4768
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Esatto, anche per Netflix dal televisore e per Xbox

  14. #4769
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    2

    riga orizzontale sul pannello

    Dopo quasi due anni mi è comparsa una riga orizzontale sul pannello e non va via. Non è dovuta a cavi vari e interferenze. è capitato a qualcun altro?

  15. #4770
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424

    Caspita, se sei ancora in garanzia contatta subito l’assistenza ti lascio il numero visto che sto avendo a che fare anche io proprio in questi giorni
    0267072556


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