Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 344 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 5158
  1. #211
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815

    O lasciare in 1080i il decoder ma far eseguire il deinterlacing esternamente (processore video, sinto etc.) e attivare il Pure Direct sul 950.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #212
    Data registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    84
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    O lasciare in 1080i il decoder ma far eseguire il deinterlacing esternamente (processore video, sinto etc.) e attivare il Pure Direct sul 950.
    Scusa la mia ignoranza! Pure Direct sarebbe la visione di una sorgente senza nessun ''filter'' o ''settings'' che vada ad influire sul movimento delle immagini?

  3. #213
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Sui Panasonic (ma in genere su tutte le elettroniche) questa modalità riduce al minimo l'intervento dell'elettronica. Nel caso dei tv è utile per trasferire a video i contenuti senza alcun tipo di processing, così come sono "in origine", insomma è una modalità hi-fi per così dire.
    Può inoltre predisporre la tv ad accettare segnali 4:4:4, può avere ripercussioni (solitamente positive) sul chroma subsampling e in genere rende non attivabili tutta una serie di filtri o possibilità di trattamento dell'immagine (è inibito persino lo zoom in questo caso), e nello specifico anche l'IFC.

    Spero sia chiaro.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-09-2017 alle 16:39
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  4. #214
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    333
    Si sa nulla circa il Dolby Vision? Verrà implementato o resterà l'HDR10+?
    E per ora che non ce l'hanno come si comportano coi i film in Dolby Vision?

  5. #215
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Per HDR+/Dolby Vision vedi prima pagina.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #216
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per HDR+/Dolby Vision vedi prima pagina.
    In prima pagina ho trovato solo questo "Panasonic, insieme a Samsung, e con la partnership di 20th Century Fox, supporteranno lo standard HDR+, alternativa royalty free al Dolby Vision".

    Sta a significare che i film in Dolby Vision verranno riprodotti in HDR+ e in pratica il risultato è uguale come se avessero il Dolby Vision?

  7. #217
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    No, significa che quelli DV restano riproducibili solo da apparecchi compatibili DV, quelli HDR+ idem. E dato che al momento non è dato a sapersi quale dei due formati prenderà piede è come tirare i dadi. Onestamente, al momento, dato che il tone mapping di Pana fa miracoli ed è attualmente il migliore con metadati statici, non me ne preoccupo.

    Ovviamente ognuno fa le proprie valutazioni in questi casi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  8. #218
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Allego link della pagina di supporto dove scaricare il FW se a qualcuno può interessare: http://av.jpn.support.panasonic.com/...uk_cis_02.html

  9. #219
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Era già presente in prima Tech!

    Comunque grazie!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #220
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Era già presente in prima Tech!

    Comunque grazie!
    Scusami Glad me ne sono accorto solo ora infatti stavo per editare il messaggio...

  11. #221
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Un paio di foto (come sempre dimenticate colori, gamma, contrasto etc.) per evidenziare solamente la tridimensionalità del quadro offerto, tratte da "Racconti di luce" in 4K (no HDR) su Netflix:

    https://s26.postimg.org/eyrw7s9fp/IMG_1112.jpg

    [url=https:/..........[CUT]
    vero tridimensionalita' eccezionale ...rendono bene l'idea
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

  12. #222
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.108
    Aggiungo che il tone mapping di pana ha vita facile in questo caso:-)fa benissimo con metadati statici perché tra i TV in commercio è probabilmente quello che più si avvicina ai monitor professionali usati in fase di mastering..ragion per cui il tone mapping deve intervenire meno rispetto ad altri TV che possiedono caratteristiche di contrasto,luminanza,gamut,ecc lontani dagli standard..

    P.S.
    Sono sorpreso dal fatto che questi pana,stando alle varie testimonianze,presentano una uniformità superiore rispetto alla concorrenza e sembra di capire che questo si verifica grazie all'elettronica di livello che evidentemente pilota in maniera egregia il pannello..
    Ero convinto che l'uniformità dipendesse dalla "fortuna" e nulla a livello elettronico potesse influenzarla..

  13. #223
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    ....Sono sorpreso dal fatto che questi pana,stando alle varie testimonianze,presentano una uniformità superiore rispetto alla concorrenza e sembra di capire che questo si verifica grazie all'elettronica di livello che evidentemente pilota in maniera egregia il pannello..
    Ero convinto che l'uniformità dipendesse dalla "fortuna" e nulla a livello elettronico potesse influenzarla.. ......[CUT]
    Potrebbe essere giusto quello che dici o potrebbe anche essere che Panasonic ha imposto una certa tolleranza ad LG che gli fornisce i pannelli...

  14. #224
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.108
    Certo sarebbe plausibile..e dal mio punto di vista anche più comprensibile.

  15. #225
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815

    Sto guardando un attimo Sin City su SKY. Ecco, sul bianco e nero la differenza col plasma è abissale, la stabilità assoluta dei tracking RGB e gamma la fa da padrona e si palesa in maniera netta. Non esiste uno, ma dico un gradiente di grigio fuori posto, con qualsiasi APL a schermo, tutto perfettamente neutro ad ogni micro-step della scala dei grigi, e con un near black gestito in questo modo è poesia allo stato puro. Per non parlare delle sfumature in movimento, differenza questa che si manifesta in maniera netta anche con contenuti a colori...
    E stessa cosa, anzi anche più marcata, con film in bianco e nero meno contrastati, quelli "vecchi" insomma, ho visto un pezzo di Don Camillo e qualche spezzone di Psycho, entrambi senza la benché minima sbavatura. Il tutto con un'uniformità a tutto schermo davvero lodevole, certamente il miglior pannello in assoluto mai posseduto per uniformità del bianco e dei grigi.
    La perfezione del bianco e nero allo stato puro, credetemi.

    Calibrazione a 10p perfettamente inutile, ma del resto con 0,77 di avg dE sulla scala dei grigi col solo 2p e costante a prescindere dall'APL mi pare pure ovvio.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-09-2017 alle 20:03
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


Pagina 15 di 344 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •