|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: LG G5
-
04-09-2025, 14:50 #1
Senior Member
LG G5
Ciao a tutti,
ho provato a cercare discussioni su questo tv ma non ho trovato nessun topic. Se sono stato io a non trovarlo, mi auguro che qualcuno me lo segnali qui così mi sposterò nel topic ufficiale.
Come da oggetto, volevo avere un'informazione sul G5 in particolare sul montaggio a parete. L'ho acquistato questa mattina e ho preso anche il servizio di montaggio e calibrazione. Nel negozio in cui l'ho preso era in bella vista montato con la sua staffa ma non attaccato al muro. Si trovava a circa 5 cm dal muto e il commesso me l'ha anche ulteriormente spostato allontanandolo dal muro per farmi vedere bene gli attacchi sul retro. A quel punto gli ho chiesto se poteva essere montato con quela staffa senza attaccarlo al muro perchè per me sarebbe impossibile dato che già ho fatto passare tutti i cavi sotto traccia e non vorrei avere una canalizza centrale a vista in cui far passare tutti i cavi e lui mi ha detto di si.
Mi ha convinto perchè l'ho visto con i miei occhi ma poco dopo mi ha chiamato il centro che si occuperà del montaggio e mi ha detto che loro non me lo montano con la staffa originale se non lo attacco al muro. Anche solo 5 cm (lo spazio necessario per la maledetta spina schuko) per loro è inaccettabile.
Qualcuno di voi ha questo tv montato con la staffa originale? se si, lo tenete appiccicato al muro o leggermente staccato?
Un grazie fin da ora a chi risponderàTV: LG OLED65G54LW - Lettore BR: Oppo 203
-
11-09-2025, 19:51 #2
Senior Member
Domani mi arriva il nuovo G5 65" e ho risolto il problema dello spessore della spina ma... continuo a non trovare il topic ufficiale per nel G5. Non esiste?
TV: LG OLED65G54LW - Lettore BR: Oppo 203
-
11-09-2025, 22:59 #3
Senior Member
Ciao, eccolo.
https://www.avmagazine.it/forum/127-...c5-g5-m5/page5
-
11-09-2025, 23:27 #4
Senior Member
Grazie
-
Oggi, 10:44 #5
Advanced Member
ciao anch io ho questo problema con la staffa originale e lo spessore della corrente ed antenna visto che le prese sono dietro alla tv... come hai risolto? ps 77 pollici
-
Oggi, 11:25 #6
Senior Member
Dato che avevo già diversi tubi sotto traccia che spuntavano dietro al mobile sotto al TV e direttamente dietro al TV, il mio problema era solo legato alla Schuko. L'ho risolto facendo una presa Schuko direttamente dietro alla TV incassata nel muto quel tanto che è bastato per farla risultare a filo muro. Il risultato è per me totalmente soddisfacente. Il TV dista dal muro solamente per lo spessore del cavo HDMI più grande e cioè circa 0,5 cm.
-
Oggi, 11:43 #7
Advanced Member
ma la staffa si puo tenere un po aperta? o per forta tutta piatta al muro? dovrei incassare il tutto almeno di 7-8 cm perche poi ce pure l antenna e l ingombro dei fili. puoi mettere una foto?potresti dirmi la distanza tra l attacco della corrente dell oled e il bordo in basso della tv? il cavo dovrebbe essere 1.50 mt giusto?
Ultima modifica di jbj25; Oggi alle 12:37
-
Oggi, 12:34 #8
Senior Member
Guarda, io avevo comprato il servizio di montaggio e calibrazione. non avrebbero mai montato la staffa se il TV fosse rimasto a 4 o 5 cm dal muro anche se va detto che nel negozio Unieuro dove l'ho acquistato lo tengono appeso con parecchio sbraccio ma chi può dire cosa può accadere? il tuo, tra l'altro, pesa molto più del mio che è il 65" . Comunque, alla fine me lo sono montato da solo perchè quando ho detto alla società che doveva fare il lavoro che il muro su cui dovevo montarlo era un muro portante di tufo da 50 cm, mi hanno detto che non potevano farlo perchè il tufo è una pietra arenaria ed è friabile e che, quindi, la loro assicurazione non li avrebbe coperti in caso di danni. Su quel muro in questi anni ci ho montato un 65 Sony LCD e il precedente 65 LG oled, quindi, anche se in effetti la staffa di LG è particolare perchè il TV viene appeso dall'alto e anche se, consentendo un certo sbraccio anche per fare i collegamenti poteva essere "rischioso", gli ho sparato 4 tasselli da 10 cm in alto e 4 di quelli forniti dalla LG in basso (in totale vanno messi 8 tasselli). Probabilmente, mi ci potrei appendere anche io al TV e non succederebbe niente
DD
Per venire alla tua domanda, dietro al TV ci sono i fili che occupano circa 0,5 cm. La stessa società che avrebbe dovuto montarlo, avrebbe accettato uno spessore del genere dal muro. Ovviamente, per te significa fare una presa della corrente e dell'antenna incassata. Volevo mandarti una foto ma non so come fare. Dove posso caricarla per poi mostrarla qui? pensavo che il forum permettesse il caricamento di piccoli allegatiUltima modifica di DeepBlue; Oggi alle 12:37
-
Oggi, 13:42 #9
Advanced Member
ok grazie si una presa incassata di almeno 7 /8 cm e con spazio per arrotolare i cavi.... mi fai un favore mi dici la presa dell alimentazione della tv quanto dista dalla fine in basso della tv? grazie o meglio prendi quando e alta la tua tv e dimmi se il connettore sta circa a meta, il tuo tv dovrebbe essere circa 86 cm di altezza e la presa corrente dovrebbe essere a 7/8 cm dal bordo della tv fammi sapere grazie
Ultima modifica di jbj25; Oggi alle 13:57
-
Oggi, 14:09 #10
Senior Member
Forse non ho capito la domanda, ma il filo della spina del mio 65 parte esattamente dal bordo basso e centrale della TV
-
Oggi, 14:56 #11
Senior Member
Ho riletto e ho capito. Quando dono a casa prendo le misure ma io l’ho messa in basso a sinistra la presa
-
Oggi, 15:08 #12
Advanced Member
si si non importa dove hai messo la Tua presa. quella del tv dovrebbe esse quasi centrale e qualche cm dal bordo sei hai fb mandami il contaqtto in pvt e ti scrivo su fb grazie