Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

aiuto annullamento eventuali filtri su LG G3 per DTT

mi riallaccio a precedente discussione andata fuori traccia
    cioè al modo in cui si vedono i canali rai DTT su mio LG G3 65''
    ho comprato nuovo cavo, arriva domani, proverò (e siccome immagino non sarà quello il problema, lo restituirò)
    I film su Netflix si vedono in modo spettacolare, mentre i programmo normali/telegiornali si vedono a livelli osceni, e non credo di usare un'esagerazione. A dire il vero, si vedono come li avevo visti nei negozi (sia catene commerciali che negozi fighetti, e i commessi in entrambi i posti dicevano che NON era normale si vedessero in quel modo ma non mi hanno saputo proporre soluzioni).

Nel frattempo qualcuno di voi ha suggerito di controllare eventuali filtri applicati sui canali tv, ed è il motivo di questo post: mi direste gentilmente come verificare/annullare gli eventuale filtri applicati alla visione dei programi tv via DTT?
    grazie mille in anticipo

Io ho un c8 ,quindi il menu sara diverso ma ti può dare un idea di dove andare a guardare
    Mentre sei su un ch del dt
    Vai in impostazioni
    Impostazioni immagine come modalità seleziona una delle isf esperto disponibili
    Poi vai in opzioni immagine e li troverai le varie opzioni dei filtri immagine
    Non penso che sul G3 sia poi tanto diverso lo schema dei menu immagine

grazie mille

Quindi non devo partire dalla modalità video che ho impostato ed è selezionata (cioè filmmaker)?

Anche la filmaker dovrebbe andare bene

In che senso? Quali sono i filtri della filmmaker da disattivare?

L'ho scritto sopra , ogni profilo ha le stesse opzioni per i filtri , prova ad attivare o disattivare e vedi quello che ti restituisce l'immagine più gradevole per te .
    Intanto ogni modifica vale per la sorgente usata in quel momento
    Il televisore non esplode se fai delle prove

scusami ma non essendo un esperto né un tecnico non sono sicuro di capire quello che scrivi.
    Io non sono in grado di trovare i "filtri" di cui parlate.
    Inoltre avevi scritto di selezionare isf e anche questo non mi è chiaro

TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

grazie questi sono esattamente i passaggi che ho seguito appena arrivato il televisore a casa. Per cui queste sono le impostazioni che ho.

Allora a livello di settings non hai molto altro da fare.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Avevo capito esistevano dei filtri specifici da controllare

Sono quelli relativi all'impostazione chiarezza, li trovi tutto quello che gestisce nel bene e nel male la defizione del TV, smanetta con quei filtri provando a disattivarli o attivarli uno per uno e verifica se e quali miglioramenti portano.
    Se non risolvi da li non c è altro da fare, almeno non a livello di settaggi.

Quando ti arriva il cavo nuovo risintonizza i canali del digitale, non aggiornare, rifai la procedura da zero.
    Che sia osceno il digitale come affermi non è affatto normale, se hai sistemato l'antenna e i settaggi sono in ordine, o è davvero il cavo o hai qualche problema sul decoder interno alla TV.
    Con il mio neppure a meno di un metro di distanza posso dire che il digitale sia osceno, due tv diversi, polliciaggio diverso, processore video diverso, ma da qui all'oscenità di cui parli ce ne passa.
    Ultima modifica di anathema1976; 05-05-2024 alle 20:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •