Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LG CX e dead pixel

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    661

    LG CX e dead pixel


    Ciao
    avevo letto in giro che alcuni OLED non più troppo recenti (tra cui i CX) con il tempo presentavano dei dead pixel soprattutto ai lati dello schermo.
    L'altro giorno mi sono avvicinato allo schermo per contollare e in effetti ci sono svariati puntini neri che sicuramente un tempo non c'erano.

    Dovrei mettermi a contarli ma potrebbero anche essere una decina. Dì per se non penso vadano ad impattare troppo nel comune utilizzo (perchè me ne sono accorto solo avvicinandomi allo schermo). Però c'è un punto in cui evidentemente i pixel sono 2-3 vicini e il puntino nero si vede un pò di più (poi può essere che nel comune utilizzo da 2 metri non ci faccia molto caso perchè non escludo siano così da mesi e io non me ne sia accorto, ma da vicino si nota sicuramente piu degli altri pixel morti che sono piccoli).

    Per una cosa del genere che voi sappiate LG ti può sostituire lo schermo?
    A suo tempo io avevo notato un pelino di tinting azzurro nella parte bassa dello schermo, ma era una cosa comunque lieve e non me la sono sentita di chiamare l'assistenza (anche perchè sono i classici difetti da pignolo che un tecnico potrebbe anche non rilevare e dire 'che è tutto apposto').
    Ma in teoria dei pixel spenti sono un dato oggettivo. E' solo da capire quanti ne servono 'dead' per avere una sostituzione certa del pannello.

    Tra l'altro chissà se nel 2024 hanno ancora degli schermi sostitutivi 'CX' o se potrei sperare di vedermi sostituire lo schermo con qualcosa di più 'aggiornato'.
    Ultima modifica di RyuX; 06-03-2024 alle 14:09
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.246
    Presumo tu abbia una estensione di garanzia, in quel caso la cosa migliore è sentirli e farsi dare una risposta da loro

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    230
    Unieuro con l'estensione di garanzia da 3 dead pixel in su sostituisce tutto il pannello
    andrebbe capito attualmente quale policy ti copre e leggere la specifica regolamentazione dei dead pixel

    anche io ne ho notati una decina, ma sono così adiacenti al bordo inferiore dello schermo che devo proprio farci caso avvicinandomi e su schermate chiare...soprattutto vengono coperti da quasi tutte le trasmissioni visto che quasi nessuna è 16/9 e la banda nera anche più sottile li va a coprire...ero anche io indeciso se farmelo sostituire pero' rinunciando alla TV per chissà quanti gg
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    791

    Il mio precedente televisore era un LG 55GX, quindi il pannello era uguale al tuo, è sempre stato perfetto ma dopo 4 anni si sono spenti diversi pixel in alto, al bordo del pannello, non si vede se non si fa attenzione però è successo.
    La garanzia dopo quattro anni non era più valida e l'assistenza mi ha detto che per la riparazione era necessario sostituire il pannello per un costo di 1200 + manodopera, quindi ho sorvolato.
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •